Vai al contenuto

Esperienze in bici


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, tifone dice:

GRazie Riodario la provero ,forse la piu veloce xe seguindo la FVG2 fin Sagrado e dopo ciapar la sterrata per il Lanaro?

Te me spiazzi... quala saria la FVG2? Mi son ancora con i numeri dei sentieri CAI .....

Comunque da Sagrado la xe più morbida, solo che ghe vol rivar fin Sagrado....

Link al commento
Condividi su altri siti

La fuoriserie sta settimana la ga fatto el rodaggio con 200 km e 3000 de dislivel in 5 giorni de allenamento (tutto sterrato).

Quel che no me piasi xe l'asfalto... Go la wilier de strada che fa muffa in cantina :(, da aprile se go fatto 300 km con quella xe sai ....

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il Monday, August 01, 2016 at 13:56, Riodario dice:

Xe la Lanaro granfondo (gara chevse fa in gennaio) come via "ufficiale". Te trovi mappa e traccia satellitare sul sito vulkan. Non xe forse la più breve ma xe molto bella, forse eviteria fora gara, el sentier 17 in salita verso pesek. Xe 32 km con 900 de dislivel tutto praticamente fora strada e tutta pedalabile.

 

El sentier 17 te lo ga fatto a spinta vero? Fatto oggi,per mi xe ca**i farlo in sella :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach
9 minuti fa, gimmi dice:

Son rivado in albergo oggi a pranzo, dame el tempo de ciapar confidenza... go fato giusto un oretta su per el lago de dobbiaco con mia fia..

Eh bon non mi ricordavo le date :):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tifone dice:

El sentier 17 te lo ga fatto a spinta vero? Fatto oggi,per mi xe ca**i farlo in sella :rolleyes:

Disemo che mi smonto per un 10 metri: dopo la prima rampa, spiana un poco, xe una curva a sinistra e una subito a destra e la xe la rampa sconnessa. Xe un passaggio che no rivo a far e me toca metter el pie per terra, spingo e risalgo un dieci metri più vanti dove molla un poco.

Xe gente che lo fa tutto...

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domani xe el grande giorno. Provero el falzarego partendo da Dobbiaco, perché go già fatto la strada fin Cortina e go visto che la xe molto facile e adatta per scaldarme ben benin. Domani non dovessi esser sol a picco come la scorsa settimana e me sembra meo, visto che con 30 gradi go fatto fadiga anche a tornar su da Brunico.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orca mi me aspettavo el resoconto pensando che te gavessi za affrontado la salita! 

E allora un grande in bocca al lupo! Tifando Inter comunque te son abitua a soffrir, quindi so che no te molerà, in confronto alla sofferenza coronarica offerta dai neroazzurri ultimamente, l'ascesa sarà una passeggiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome ragazzi, son ancora vivo. Per poco, ma vivo.

Giornata ideale, non troppo calda. Dopo una robusta colazione (2 brioches e un panin burro e miele col caffelatte) son partido da Dobbiaco alle 8.45.  Me son fermado a Cortina  per una Coca-cola e alle 11.00 esatte go cominciado. Me la son presa assai ma assai calma, anche perchè già sulle prime rampe sentivo de brutto la fadiga sulle gambe. Mai sceso dalla bici, mai fermado. Ma son stado un'ora e trequarti (1h38min33s) per rivar su... nei due lunghi falsopiani son andà pianissimo per cercar de recuperar un po' de forze.. no finiva veramente più.  go visto la Madonna dopo el bosco, quando ga cominciado a tirar la strada in maniera impressionante e che non gavevo mai notado.. dopo un  falsopiano, ancora crisi mistiche gli ultimi due chilometri. Tanto ma tanto mal alle gambe, andavo su a 5,5 all'ora.. Me ga passà giovani in mtb, vecci in bici de corsa e stron.zi con le bici elettriche.. penso che oggi no iera nessun più lento de mi. Bon, pazienza, el mio obiettivo iera farghela, per quest'anno. El prossimo devo scender sotto l'ora e venti e dopo vederemo. Sceso a Cortina, go ciapado un autobus e son rivà adesso. 

 

Ben bon, vado a dormir. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Bravo Gimmi, spero almeno ti sia riuscito a godere la discesa perché è una delle più piacevoli e divertenti visto anche se è tra le meno tecniche. In ogni caso il mio punto duro era stato quel pezzo con il muro a destra subito prima degli hotel, se non ricordo male sono pezzi vicini più o meno dove c'è il bivio per il Giau. Ricordo comunque un passo tanto lungo ma tutto sommato tra i più pedalabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, troppo buoni.

La discesa, Niki, me ga piasso ma non me la son goduda come gavessi podudo perchè un assasin me ga rimesso a posto malissimo el fren drio, che devo far rifar assolutamente ad uno bravo. Praticamente non frena. Inoltre iero davvero stanco e no vedevo l'ora de rivar a Cortina. Me son divertido mei giorni precedenti con la Dobbiaco lienz, fatta con mia fia decenne ed amici e sopratutto sulla Dobbiaco Brunico, dove me son abbastanza sbizarrido nelle discese...  credo de esser favorido dal fatto che son sempre andado su due ruote (in moto me la cavo decisamente ben, senza modestia) e quindi go un discreto controllo e non go paura della velocità.

In salita son veramente cisto, invece. Iero contento perchè go fatto Dobbiaco Cimabanche (sedici chilometri, come el falzarego) in un'ora e spiccioli, dando tutto, la scorsa settimana. Ma appena la pendenza aumenta, fazzo una fadiga bestiale. Me manca sia gambe che fià e son ancora sovrappeso. Sto inverno vedemo se riverò a lavorarghe un po' su... smetter de fumar fossi anche un bel passetto da farsi, vedemo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×