Vai al contenuto

Il calendario della stagione 2006/07


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo":

*****

Trieste comincia in casa contro la Forst, poi arrivano le insidie pugliesi

TRIESTE Cambia la geografia del massimo campionato di pallamano. La seconda stagione della serie A d’élite vedrà, dal prossimo 23 settembre, iscritte ai nastri di partenza del campionato due nuove formazioni. Dentro le pugliesi Fasano e Casarano, fuori Gaeta e Sassari, autoesclusesi a causa delle difficoltà economiche e, nel caso di Gaeta, anche della protesta dei confronti di un Comune che non ha saputo mettere a disposizione un palazzetto in cui giocare davanti ai propri tifosi. Fasano, che aveva perso lo spareggio promozione con Sassari, subentra come prima avente diritto; Casarano invece ha rilevato i diritti di Gaeta e sta facendo un ottimo mercato nel quale, tra gli altri, ha tesserato l’ex centrale di Trieste Alessandro Tarafino.

La prima fase del campionato che parte il 23 settembre si ferma il 16 dicembre per consentire alla nazionale di disputare le qualificazioni ai campionati europei per poi riprendere il 27 gennaio e concludersi il 3 febbraio. Poi, come nella scorsa stagione, via alla fase a orologio che stabilirà la classifica finale e la griglia dei play-off scudetto e dei play-out retrocessione.

Il calendario, ufficializzato in questi giorni dalla Federazione, vedrà la Pallamano Trieste esordire in casa contro la Forst Bressanone. Seconda di campionato in trasferta, il 30 settembre, sul campo dello Junior Fasano quindi ritorno sul campo di Chiarbola per affrontare Bologna. Quarta e quinta d’andata, il 14 e il 21 ottobre, in trasferta prima sul campo dei campioni d’Italia del Conversano quindi contro l’esordiente Casarano.

Penultimo appuntamento casalingo contro la Torggler Group Merano, chiusura fuori casa contro l’Alpi Prato.

Il girone di ritorno partirà l’11 novembre a Bressanone quindi Fasano in casa, Bologna fuori prima del doppio appuntamento casalingo del 9 e 16 dicembre contro Conversano e Casarano che porterà alla sosta natalizia. Si chiude il 27 gennaio a Merano e il 3 febbraio con la gara casalinga contro Prato che porterà le squadre alla fase a orologio.

Un calendario non facile, dunque, per una squadra rinnovatasi rispetto alla passata stagione che, di conseguenza, avrà bisogno di tempo per assemblarsi nel modo giusto e trovare gli automatismi necessari per dare l’assalto alla nuova stagione.

«Tre gare in trasferta nelle prime cinque giornate disegnano indubbiamente un inizio di stagione in salita - commenta il direttore sportivo Giorgio Oveglia - Bressanone e Bologna in casa sono avversarie da non sottovalutare, i campioni d’Italia del Conversano oltre alle nuove arrivate Fasano e Casarano in trasferta sono delle incognite che dovremo essere bravi a risolvere. Il calendario poteva essere più morbido ma sono convinto che saremo comunque in grado di far bene. Non a caso cominciamo la preparazione il 7 di agosto, sei settimane prima dell’inizio di un campionato nel quale speriemo di poter essere in grado di dire la nostra. Dovremo dare la possibilità al nuovo tecnico di conoscere i giocatori e alla squadra di metabolizzare i nuovi arrivati».

Oltre al centrale Ivancic, sloveno al quale verranno affidate le chiavi della squadra, Trieste è ormai in dirittura d’arrivo del serbo Tomic, terzino ventiseienne con il quale Trieste chiuderebbe il suo mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Me dispiasi tanto ke nessun se interessa e ne parli  della Pallamano TS!!  :pianto: In fin dei conti è uno dei poki sport ke ne ga dà tanti scudetti e lustro alla città. Forza Pallamano Trieste  :foracolcul:

mi ogni tanto vado a veder, ma el problema xe che el campionato italian xe tropo de basso livel per andarse a veder tute le partide senza eser iperapasionai :( le cope europee xe tuta una altra roba, purtropo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×