babatriestina Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Diese anni ????? Tempi italiani, tra studi de fattibilità, progettazioni preliminari, definitive, revisioni, progettazion esecutiva, gare de appalti integrati o no, buracrazia varia... ma digo, se xe un progetto transfrontaliero, perchè no podessi farlo i Sloveni, coi tempi sloveni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 ma digo, se xe un progetto transfrontaliero, perchè no podessi farlo i Sloveni, coi tempi sloveni? Perché cmq el progetto xe si tranfrontaliero, ma presumo gabi de eser approvado da tutti i enti territoriali coinvolti Anche se la burocrazia slovena xe più veloce, i devi cmq spetar approvazioni eccetera per quanto riguarda la parte italiana... quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Rispolvero sta discusion per riportar quanto apparso su "Il Quotidiano del Friuli Venezia Giulia" del 15.07.2011 IL PROGETTO “ADRIA_A” DA TRIESTE A CAPODISTRIA Metropolitana “light” accordo Regione-Rfi Diventa sempre più concreto il progetto “Adria_A” per la realizzazione dell’anello metropolitano, la rete ferroviaria leggera che dovrebbe collegare Trieste con Capodistria. La convenzione tra la Regione Fvg e la Rete Ferroviaria Italiana prevede anche la progettazione e realizzazione delle relative infrastrutture viarie (necessarie). La giunta regionale, su proposta dell’assessore ai trasporti, Riccardo Riccardi, ha approvato ieri lo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritta a breve con Rfi, con la conclusione dei lavori previsti per luglio del 2012. L’atto in discussione definisce che la realizzazione del progetto preliminare del lato italiano del collegamento Nova Gorica - Vrtojba - Gorizia, sarà a carico della Rete Ferroviaria Italiana. Ad essa, inoltre, spetta lo studio di fattibilità della parte italiana della linea Trieste-Capodistria, il progetto di adeguamento della galleria di cintura triestina (con le connesse "bretelle") per consentire il transito del traffico passeggeri, lo studio di fattibilità della riqualificazione dell'esistente linea Prosecco - Opicina - confine di Stato. Per la progettazione preliminare della linea di metropolitana leggera per il collegamento passeggeri tra Trieste e Capodistria, ma anche di Gorizia e Nova Gorica con l'entroterra sloveno, ed i tre aeroporti di Ronchi dei Legionari, Venezia e Lubiana, è stato stanziato un budget complessivo di 3,5 milioni di euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.