Vai al contenuto

Metropolitana leggera


Messaggi raccomandati

Diese anni ????? :cossaaa?:

Tempi italiani, tra studi de fattibilità, progettazioni preliminari, definitive, revisioni, progettazion esecutiva, gare de appalti integrati o no, buracrazia varia...

ma digo, se xe un progetto transfrontaliero, perchè no podessi farlo i Sloveni, coi tempi sloveni? :cherobeara:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma digo, se xe un progetto transfrontaliero, perchè no podessi farlo i Sloveni, coi tempi sloveni? :cherobeara:

Perché cmq el progetto xe si tranfrontaliero, ma presumo gabi de eser approvado da tutti i enti territoriali coinvolti :D

Anche se la burocrazia slovena xe più veloce, i devi cmq spetar approvazioni eccetera per quanto riguarda la parte italiana... quindi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rispolvero sta discusion per riportar quanto apparso su "Il Quotidiano del Friuli Venezia Giulia" del 15.07.2011

IL PROGETTO “ADRIA_A” DA TRIESTE A CAPODISTRIA

Metropolitana “light” accordo Regione-Rfi

Diventa sempre più concreto il progetto “Adria_A” per la realizzazione dell’anello metropolitano,

la rete ferroviaria leggera che dovrebbe collegare Trieste con Capodistria.

La convenzione tra la Regione Fvg e la Rete Ferroviaria Italiana prevede anche la progettazione e

realizzazione delle relative infrastrutture viarie (necessarie).

La giunta regionale, su proposta dell’assessore ai trasporti, Riccardo Riccardi, ha approvato ieri

lo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritta a breve con Rfi, con la conclusione dei lavori

previsti per luglio del 2012.

L’atto in discussione definisce che la realizzazione del progetto preliminare del lato italiano del

collegamento Nova Gorica - Vrtojba - Gorizia, sarà a carico della Rete Ferroviaria Italiana.

Ad essa, inoltre, spetta lo studio di fattibilità della parte italiana della linea Trieste-Capodistria,

il progetto di adeguamento della galleria di cintura triestina (con le connesse "bretelle") per consentire

il transito del traffico passeggeri, lo studio di fattibilità della riqualificazione dell'esistente linea

Prosecco - Opicina - confine di Stato. Per la progettazione preliminare della linea di metropolitana leggera

per il collegamento passeggeri tra Trieste e Capodistria, ma anche di Gorizia e Nova Gorica con l'entroterra

sloveno, ed i tre aeroporti di Ronchi dei Legionari, Venezia e Lubiana, è stato stanziato un budget complessivo

di 3,5 milioni di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×