Vai al contenuto

appelli straordinari


mula alabardata

Messaggi raccomandati

Ufficialmente gli appelli straordinari no xè legali.

Xè chi li fa spontaneamente e poi registra el voto a gennaio/giugno, chi se rifiuta de farli, chi li fa solo per frequentanti e chi li fa solo se ghe vien presentada una richiesta da tot studenti..

..ogni prof xè diverso e quindi bisogna informarse personalmente (se non xè lori che accenna a qualcosa)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipendi ssai dai prof e dalla facoltà.

No so quali sia le regole "ufficiali". Che mi sappio i esami pol esser fatti quando che se vol. Basta che risulti sostenudo a partir dalla prima session de esami successiva alla conclusion del corso relativo (cioè te devi aver "seguido" el corso secondo el tuo piano de studi).

Mi bona parte dei esami che go fato iera su appuntamento al di fora de qualunque "session classica" d'esame e registradi con la data effettiva de quando lo go fatto.

Per quanto riguarda appelli "straordinari" dipendi dalla disponibilità/sensibilità/menefreghismo/dedizion del prof.

Quindi te devi chiederghe al prof :D

Tanti fa solo se xe un congruo numero de persone interessade, certi te fa l'esame co te vol ti, insoma... xe de tute le varietà.. anche quei che per principio no fa appelli straordinari perche' i 7 appelli previsti dal calendario della facolta' devi bastar e no se devi invoiar i studenti a no studiar o gaver sempre la via de scampo del "tanto xe i appelli straordinari"... insoma... xe varietà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho parlato con Micheli per gli esami mi ha risposto come se fosse ovvio:

"Faccio 7 appelli regolari e 1 appello straordinario ogni mese per i fuori corso come da regolamento"

Mi sembra nuova sta cosa che gli appelli straordinari siano illegali.

Io pensavo fossero concessi a discrezioni del prof e sono ad uso esclusivo dei fuoricorso ma comuque regolari.

Lasciamo perdere gli appelli ad appuntamento che quello si che sono una facilitazione sogettiva decisa dal prof.

Sono curioso di sapere se qualcuno ne sa qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. non più tardi di mercoledì un professore ha riferito in aula che eventuali esami oltre ai 7 regolari appelli non possono essere convalidati, se non iscritti nei registri durante i giorni degli appelli. Li ha trattati come fossero illegali..

..e onestamente tutti gli esami che ho fatto fuori dai 7 appelli "regolari", hanno la firma sul registro (e sul libretto) posticipata rispetto alla data in cui ho sostenuto l'esame, e in coincidenza con l'appello "regolare" sucessivo.

Boh

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

O le regole cambiano da dipartimento a dipartimento... oppure nemmeno i prof hanno idee chiare sul come funzionano le cose.

Se non fanno problemi in segreteria a registrare gli esami con qualunque data, purche' posteriore alla data prevista di fine corse sulla base del piano di studi, significa che la cosa e' "legale". In caso contrario la segreteria non registrerebbe il voto, l'esame verrebbe formalmente annullato e lo si dovrebbe riregistrare in data opportuna (come quando si fa un esame in anticipo sui tempi formali/legali).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se i appelli straordinari sarà illegali.. cosa volemo dir de questo: x l'esame de informatica avanzato go dovù chiamar un numero e prender appuntamento per far l'esame... perchè el prof non fa appelli fissi...

Sinceramente me par la robe migliore, i ultimi esami che go fatto iera tutti su appuntamento, solo che no iera de ciamar nisun, basta pasar in ufficio del prof o becarlo in corridoio (la de mi i xe sempre presenti e a meno de eventi improvvisi se sa sempre quando no i xe).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io so che gli esami al di fuori degli appelli ordinari sono illegali..però di solito i prof li fanno lo stesso!! io frequento la facoltà di sc. dell'educazione e mi è capitato più di qualche volta di dare esami in appelli extra..poi il voto però veniva registrato nell'appello corretto, a febbraio, giugno o settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se i appelli straordinari sarà illegali.. cosa volemo dir de questo: x l'esame de informatica avanzato go dovù chiamar un numero e prender appuntamento per far l'esame... perchè el prof non fa appelli fissi...

Io dovrò fare così per l'esame di economia politica..si prende appuntamento per telefono, non c'è una data fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×