Vai al contenuto

Oro storico di Vanessa Ferrari


Messaggi raccomandati

Anche se con qualche giorno di ritardo merita i complimenti e le prime pagine dei giornali di questi giorni la 15enne Vanessa Ferrari che ha vinto uno storico oro ai Mondiali di Ginnastica artistica appena conclusi,... :ave:

Tra l'altro era stata proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria in campo individuale nella sfida Italia-Russia che si era tenuta al PalaTrieste in agosto...

Brava! :clapclap::clapclap::clapclap:

qua l'articolo:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sp...19/memmel.shtml

foto Reuters

vanessa1pp1.jpg

vanessa2cs2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E son contenta anche che sta volta i media ghe ga dà el giusto peso ad un bellissimo sport che, quasi sempre, vien sottovalutado :(

Co xe de far autocelebrazion i xe tuti pronti :D oviamente, dopodoman sarà tuto za dimenticado...

Link al commento
Condividi su altri siti

speremo che no i se dimentichi troppo...go visto la palestra in cui la se allena a Brescia, e dir che xè scandaloso xè un eufemismo! No se parla de un paesetto, la se allena in una ex piscina con tochi de gommapiuma dentro!!!! Assoultamente incredibile!!

Quindi, doppi complimenti! In più...non la sta neanche a Brescia, la devi far ogni giorno parecchia strada per andarse ad allenar! Brava mula! :foracolcul:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

gazzetta.it

L'oro di Carlotta, il bis di Vanessa

Agli Europei la Giovannini si impone nel volteggio, mentre la Ferrari raddoppia l'oro del concorso generale, vincendo il corpo libero. Coppolino d'argento (anelli), bronzo per Cassina (sbarra)

Vanessa, bis d'oro. IpaAMSTERDAM (Ola), 29 aprile 2007 - Due ori, un argento e un bronzo: splendida giornata per i colori azzurri ai campionati Europei di Amsterdam. Carlotta Giovannini, 16enne imolese della Biancoverde ha conquistato l'oro nel volteggio, Vanessa Ferrari ha bissato quello del concorso generale al corpo libero, mentre tra i ragazzi Andrea Coppolino ha vinto l'argento agli anelli e Igor Cassina il bronzo alla sbarra.

L'azzurra si è aggiudicata il titolo al volteggio con il punteggio di 14.812, davanti alla tedesca Oksana Chusovitina (14.725) e la campionessa europea del 2006, la russa Anna Grudko (14.625). Quarto posto per la russa Julia Loschetschko (14,450). "Sono troppo felice - non riesco ancora a rendermene conto -. Dedico questa vittoria a tutto lo staff della Nazionale al mio allenatore e ai miei genitori Il momento più difficile? Gli esercizi, ero molto agitata". Per Carlotta una conferma dopo il successo in coppa del Mondo un mese fa a Parigi.

BAMBINA - Carlotta ha iniziato da piccola a fare ginnastica: "Avevo solo 3 anni, in casa ero un terremoto, mi arrampicavo sugli alberi e mia madre ha deciso di mandarmi alla Biancoverde, la mia società a Imola. Poi non ho mai smesso". Dopo le sei ore quotidiane di allenamento va a scuola, serale ovviamente, per imparare a fare la maestra d'asilo: "Ma è solo per avere un diploma..." e quando può va a cena fuori con gli amici: "Quando sono a casa ne approffitto, non mi rinchiudo a vedere la tv. Musica? Sì la ascolto, ma per radio non ho cantanti preferiti". E' differente, in tutto da Vanessa Ferrari, nel fisico e nel comportamento. Aperta, cordiale, vivace: "Spero che dopo questa vittoria mi regalino un cane, lo chiedo da anni. Oppure dei vestiti, mi piacciono quelli firmati".

VANESSA BIS - Vanessa Ferrari, delusa dalle prime due finali di giornata, si è poi riscattata al corpo libero dove ha bissato l'oro vinto ieri nel concorso generale. Una grande prova di carattere della giovanissima campionessa italiana che dopo due cadute che avrebbero stroncato chiunque si rialza e vince. La Ferrari con un'esecuzione da 15.400, mette in fila l'inglese Tweddle, argento, e la Kozich. In precedenza, le parallele asimmetriche e la trave non le avevano regalato pari soddisfazioni. Nelle parallele Vanessa era finita sesta a seguito di un errore all'inizio dell'esercizio ed era poi caduta anche alla trave sul salto giro avvitato, chiudendo ottava con il punteggio di 13.550.

COPPOLINO D'ARGENTO - Andrea Coppolino invece ha conquistato la medaglia d’argento agli anelli, seppur pari merito con Jordan Jovtchev (16.200). Il titolo europeo se lo aggiudica l’ucraino Vorobyov con 16.325. Purtroppo Matteo Morandi, grande favorito della vigilia, ha commesso un errore nell'uscita. "Un vero peccato - ha commentato l'azzurro - l'arrivo è sempre andato bene. Senza quell'errore probabilmente me la sarei giocata per l'oro". L'olimpionico Igor Cassina, grande favorito alla sbarra, si è invece dovuto accontentare del bronzo.

B R A V I S S I M E ! ! ! :oleeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×