Vai al contenuto

Piani di studio


Messaggi raccomandati

Se non hai le idee precise, evidentemente non ti informi a sufficienza e in tempo. E' giusto far pagare se si vuole cambiare poi il piano, altrimenti tutti si mettono a cambiare a seconda di come vanno gli esami a scelta.. sarebbe troppo facile e creerebbe troppo lavoro a chi già non fa nulla, o lo fa piano.

Per la fila.. beh.. capita di farla, e mi sembra normale, no?

Vorresti avere il tipo della segreteria solo a tua disposizione?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bollo da pagare ogni volta che lo modifichi, anche di una virgola...

mi go cambia' 2 volte senza pagar niente

se paga solo se se fa modifiche a proprio piacere,

se no, quando te se iscrivi te se pol far el tuo piano personalizado e te paghi una volta per tutte

basta informase ben

se te devi solo presentar el piano per i esami a scelta previsti non se paga niente

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

-> ma se cambia el piano quando?

quando che te vol, entro el 31.12 de ogni anno :D

-> solo x esami opzionali?

per i esami a scelta no xe un vero e proprio "cambio" del piano, perchè xe obbligatorio presentar el piano per l'anno in cui te ga de sceglier i esami per i crediti a scelta (per quel no se paga bollo)

per altre variazioni del piano de studi te pol farle consultando el tuo tutore studente o docente o el presidente del corso de laurea, perchè i esami che te cambi devi rispettar certe regole

-> dove se trova el proprio piano de studi? :confused:

su internet, o sull'opuscolo cartaceo dei corsi dell'università che se ga de solito co se se iscrivi, o che xe in segreteria sopratuto nei periodi de immatricolazioni

-> xkè nisun ne disi mai niente!! :pianto:

basta informarse su internet, sul opuscolo dell'università, in segreteria o dal proprio tutore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai le idee precise, evidentemente non ti informi a sufficienza e in tempo.

Beh..dipende...per esempio io ho dovuto scegliere degli esami..che non avevo idea di cosa parlassero...nessuno dava informazioni, nessun professore disponibile a parlare..! Secondo me sarebbe meglio che prima ci sia una piccola presentazione degli esami..e poi scegliere!! Andare così alla cieca mi sembra stupido!! Alcuni esami dal nome sembravano interessanti...ed invece si sono rivelati assolutamente inutili..una perdita di tempo!! Il che mi fa girare visto che sono all'università per imparare e pago pure un sacco di soldi!! Se lo sapevo prima mi iscrivevo ad un'esame anche più difficile, ma utile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora tutte ste file x andar in segreteria xe x cambiarlo, no x ciorlo?

La fila xè perchè xè chi devi ritirar el piano e chi devi consegnarlo (o chi fa entrambi sul momento). Se non sbaglio in tutte le facoltà, entro el 31/12, xè de consegnar el piano. Che se gabbi esami a scelta o meno, ma xè de consegnarlo.

Per quanto riguarda gli "esami alla cieca", la facoltà de economia prevedi per ogni corso una spiegazion dettagliata de quel che vegnerà trattado e in più el material didattico da posseder, tutto sul sito della facoltà. Se poi altre facoltà non fa niente per andar incontro agli studenti, beh.. me dispiasi per voi. Poi, sul discorso della disponibilità dei docenti a parlar.. beh.. se sa che la maggioranza pensa de farne favori a noi fazendo lezion e quindi altro xè solo roba in più che noi xè tegnudi a far! :(

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio in tutte le facoltà, entro el 31/12, xè de consegnar el piano. Che se gabbi esami a scelta o meno, ma xè de consegnarlo.

no lo go fatto l'altro anno.. e me sa che no lo farò neanche sto anno!

e come mi credo anche i altri della mia facoltà.. sennò gavesimo parla de sta roba.. mah! :confused:

Modificato da mula alabardata
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli "esami alla cieca", la facoltà de economia prevedi per ogni corso una spiegazion dettagliata de quel che vegnerà trattado e in più el material didattico da posseder, tutto sul sito della facoltà. Se poi altre facoltà non fa niente per andar incontro agli studenti, beh.. me dispiasi per voi.

Io frequento scienze dell'educazione e a noi non viene spiegato proprio nulla...bisogna scegliare appunto alla cieca e solo poi si scopre se l'esame è utile o no...è proprio assurdo così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vorrei dare notizie .. false e tendenziose ;)... ma almeno per quanto riguarda la facoltà di scienze della formazione il termine ultimo è stato prorogato per la consegna dei piani di studio al 26/01/07 (http://scfor2s.univ.trieste.it/scfor/docwww/studenti/avvisoStudenti.asp?IDmsg=267) E per fortuna!! A me sono usciti due settimane fa..grrr... peccato che ho scoperto la proroga dopo 1 ora di fila!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×