Vai al contenuto

Trieste Trasporti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 742
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

volevo chieder una roba. riguardo alla storia de affidar a una coperativa esterna la gestion de certe linee della trieste trasporti. qualchedun sa per caso che linee i ga intenzion de darge alla coperativa e cosa cambia quando i ge dara? i andra a cambiar i autisti , ma anche i orari o la frequenza delle corse??

grazie per le risposte (se ge sara)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chieder una roba. riguardo alla storia de affidar a una coperativa esterna la gestion de certe linee della trieste trasporti. qualchedun sa per caso che linee i ga intenzion de darge alla coperativa e cosa cambia quando i ge dara? i andra a cambiar i autisti , ma anche i orari o la frequenza delle corse??

grazie per le risposte (se ge sara)

in teoria cambiera' solo i autisti , che gavera' una paga de fame..........(l'unico motivo per cui i fa questa roba)

in estate doveria partir la gestion esterna delle linee 13 e 73 e dopo anche 33-35-49/-a-b-c-d e forse qualc'unaltra che non me

el 30 maggio sara' sciopero x via de questa roba

Link al commento
Condividi su altri siti

da circa un anno alla trieste trasporti xe entra un dirigente che con i dipendenti vol usar el pugno de ferro ( el suo nome se presente in molte fermate con insulti vari) .mi go ciapado una multa de 1 ora de paga per gaver sbusa una gomma contro un scalin(la prima dopo 11 anni de servizio)questo fatto me ga tirado via la "paura" de andar a donar sangue e adesso minimo una volta al mese me ciapo un giorno de festa per donar sangue o plasma (e ai dirigenti ghe brusa molto quei che dona sangue,infatti lori lo calcola come assenteismo ....................).Questo dirigente un mese fa, ha fatto una sceneggiata nella mensa aziendale contro un sindacalista del r.d.b. ,perche essendo in infortunio ,secondo lui,il sindacalista non potrebbe entrare nella mensa e neanche nel comprensorio aziendale e lo ha minacciato che la prossima volta avvertira' la vigilanza di non farlo entrare,infatti l'azienda ha diramato un'ordine di servizio in cui scrive che chi non è in servizio non puo' piu' entrare in azienda........

Qualche giorno dopo il sindacalista si è visto bloccare l'accesso in azienda dalla vigilanza,senza perdersi d'animo ha chiamato immediatamente la polizia che sentiti i fatti ha avvertito i dirigenti che in azienda gli uffici sono aperti al pubblico come sono aperti per i dipendenti la mensa e i uffici delle organizzazioni sindacali, e non possono vietarne l'accesso,e sotto minaccia di essere denunciati hanno dovuto anche annulare l'ordine di servizio................

questi sono i dirigenti della trieste trasporti e il clima in azienda ,se ci saranno molti scioperi non stupitevi

1000566bk9.th.jpg

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, stando a quanto te ga scritto, sto dirigente xe sicuramente un poco fora coi copi, però.....se proprio proprio me laso scampar dalla tastiera.....se uno sta tanto mal da no poder lavorar, el dovesi almeno aver la decenza de no farse veder sul lavor...

Insomma, se tanti dirigenti xe spietati (e i dovesi pagar), xe anche vero che el comportamento de tanti sindacalisti causa la rovina de sto paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché adesso i dentro el display che mostra che linea xe e quala xe la prosima fermata.

I xe ancora progetai de m****, che tra una fermata e l'altra i ga de scriver "Trieste Trasporti SpA", tempo che xe scrito questo e se xe za ala fermata dopo?

Opur i xe diventai un atimin più efficienti?

A parte che il sistema funziona anche in città piccole come Tolone da circa 20 anni, vedrete che l'unica cosa che resterà di tutto questa sperimentazione sarà la spesa effettuata. Anche l'Apt ha sistemato i navigatori , il rilevatore satellitare, le voci che indicano ai clienti la prossima fermata, lungo periodo di sperimentazione, quando ha funzionato tutto, fine del zogo, restano spenti i costosi navigatori su tutti le corriere, e tutto come prima, per sapere la prossima fermata come sempre devi chiedere all'autista, se ha voglia di risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, stando a quanto te ga scritto, sto dirigente xe sicuramente un poco fora coi copi, però.....se proprio proprio me laso scampar dalla tastiera.....se uno sta tanto mal da no poder lavorar, el dovesi almeno aver la decenza de no farse veder sul lavor...

Dipende dalla tipologia dell'infortunio...

Se un dipendente si è fratturato un braccio sul alvoro, ad esempio, il che gli impedisce di svolgere la sua professione, in questo caso l'autista, non gli impedisce però di nutrirsi o camminare, perciò deve aver diritto di poter accedere all'azienda, come ufficio pubblico.

A parte che il sistema funziona anche in città piccole come Tolone da circa 20 anni, vedrete che l'unica cosa che resterà di tutto questa sperimentazione sarà la spesa effettuata. Anche l'Apt ha sistemato i navigatori , il rilevatore satellitare, le voci che indicano ai clienti la prossima fermata, lungo periodo di sperimentazione, quando ha funzionato tutto, fine del zogo, restano spenti i costosi navigatori su tutti le corriere, e tutto come prima, per sapere la prossima fermata come sempre devi chiedere all'autista, se ha voglia di risponderti.

Sul tabellone c'è ancora scritto "Prove tecniche"... infati l'altro giorno alla fermata del cimitero, era data la 19 in arrivo... sono arrivate la 20,21,40,37, ma della 19 manco l'ombra.

C'è poi da considerare che i minuti di attesa sono ipotetici, fino a quando l'autobus non è davvero in vista...

Esempio: La 20 arriva tra 15 minuti, recita il tabellone... se anche fosse dato dal sistema gps, sarebbe legato a molte variabili....

  • Utenza in salita e discesa
  • Velocità dell'autobus che varia a seconda del traffico
  • Incolonnamenti vari
  • Semafori
  • Incidenti

Perciò l'informazione potrebbe variare continuamente in

  • La 20 arriva tra 15 minuti
  • La 20 arriva tra 90 minuti ( se si ferma )
  • La 20 arriva tra 5 minuti
  • La 20 arriva tra 25 minuti
  • La 20 arriva prima o poi

Questo sistema dà attualmente solo due certezze

  1. Che la 20 in quel momento esiste ed è presente sul territorio triestino
  2. Che gli utenti avranno un motivo in più per lamentarsi una volta a bordo con frasi del tipo "Autista, dove la iera?!?!?! prima xè 20 minuti dopo 40 e dopo 5...e lei la xè rivà in 7...mi ghe fazo raporto che pago biglieto la sa!!!

( facile che a quel punto l'autista risponda all'utente "Sa cosa?...io la mando a quel paese non in 10, non in 5 minuti ma all'istante!" )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sti display li go visti sui autobus parigini, perfettamente funzionanti, e anche alle fermate, c he po le quasi tutte un riparo e un posto per sentarse, e anche a Ginevra, co vado a visitar el Orto Botanico.

Qua co i xe in funzion sui autobus ( fora no go mai fisto finora gnente) i xe sempre inframezai, co va ben, de Trieste Trasporti SPa che un credi che sia la prossima fermata.. ma se xe per quel, a volte anche sul frontal del bus i se dimentica de cambiar al capolinea la destinazion ,meno mal che no xe più la 10 che fermava in Piazza Goldoni nel stesso punto sia in un verso che ne altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

, a volte anche sul frontal del bus i se dimentica de cambiar al capolinea la destinazion ,

mi da quando i me ga da la multa (che go scritto sul messaggio precedente ) tranne se go la 25 o la 26 (se no in via dei mille i me rompi le..@@ )non cambio piu' el display(secondo el contratto mi non go de far niente in autobus solo guidar e aprir le porte :aracheroba: ), non monto piu' sui scalini nianche se xe alti 1 millimetro ,infatti quando go la 25-26 de mattina in via ginnastica alta mi speto de passar fino a che se ferma le auto all'inizio della strettoia e i me fa passar idem in via tarabocchia quando se macchine-furgoni in sosta vietata.

el gps sui bus ga cominciado a metterli quando son stado assunto mi ,11anni fa ,e i se ancora in sperimentazion.............i ga cambia gia tre tipi de macchinette all'interno del bus (adesso i se blu con el display che segna l'ora)e non ne ga mai dito come se li usa ....chissa quanto i ghe ga magnado sora ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, stando a quanto te ga scritto, sto dirigente xe sicuramente un poco fora coi copi, però.....se proprio proprio me laso scampar dalla tastiera.....se uno sta tanto mal da no poder lavorar, el dovesi almeno aver la decenza de no farse veder sul lavor...Dipende dalla tipologia dell'infortunio...

Se un dipendente si è fratturato un braccio sul alvoro, ad esempio, il che gli impedisce di svolgere la sua professione, in questo caso l'autista, non gli impedisce però di nutrirsi o camminare, perciò deve aver diritto di poter accedere all'azienda, come ufficio pubblico.

ma anche se il braccio se lo e' rotto per i fatti suoi non al lavoro.

E ti diro' di piu' - Se si e' rotto un braccio non e' in malattia, bensi' in infortunio, per cui non e' nemmeno tenuto all'osservazione delle fasce di reperibilita' in quanto non e' che un braccio rotto si possa simulare come un mal di pancia.

Per cui sto dirigente, per dirlo alla triestina: "Me pol solo che magnar una grassa e grossa fetta de cul..."

:aracheroba:

se vogliamo una ulteriore precisazione. La reperibilita' in caso di infortunio puo' essere stabilita dal contratto collettivo nazionale di lavoro di categoria, nel qual caso si e' tenuti, anche se comunque non puo' sussistere la falsa malattia

Modificato da Rolf
Link al commento
Condividi su altri siti

beh riguardo al gps e alla voce che te leggi la fermada.. oggi l'autista la ga messa sulla 40. bom quando ierimo in città no problem, ma quando semo rivadi a dolina, iera tutte le fermade sbaiade. el diseva strada per bagnoli co ierimo in piaza a dolina.. dopo co el se ga accorto che se sbaia ga spento.. come mai se cusi ..?? O|

Modificato da picia_tata_triestina
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: La 20 arriva tra 15 minuti, recita il tabellone... se anche fosse dato dal sistema gps, sarebbe legato a molte variabili....

Però un bon sistema col GPS in tempo reale dovessi rifar el calcolo in automatico della velocità e la distanza dalla fermata e aggiornar el tempo de attesa in tempo reale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: La 20 arriva tra 15 minuti, recita il tabellone... se anche fosse dato dal sistema gps, sarebbe legato a molte variabili....

Però un bon sistema col GPS in tempo reale dovessi rifar el calcolo in automatico della velocità e la distanza dalla fermata e aggiornar el tempo de attesa in tempo reale :D

e la TT la ga un bon sistema GPS??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×