Vai al contenuto

Presentemo le nostre bestiuze..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quoto Maurizio...ve immaginè un piccolo BT al mondo? :rotfl:

--------------

Tornando seria un'attimo...penso che in questi momenti sia normale dire e pensare di non volere più animali..è appena successo, saranno molto giù...poi chissà..nella vita non si sa mai..

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

<<per basket....

me sai dispiasi basket,la picia la xe sicuro in un bel prà pien de golosezzi,visto che i beagle i xe insaziabili.....capisso el dolor ,ma anche el senso de liberazion,perchè co le cose se metti mal,se patissi anche a veder soffrir le bestiuze,l importante xe che la gabi avudo una bella vita e a giudicar delle tue parole xe stado sicuramente cussì....spero che qualche altro cagnetto se "intrufoli" nella vita de tua mamma e tuo papà....tanto xe sempre lori che scegli noi!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sollecitazione del MOD traferisco qual' OT nato da quest altra parte:

http://www.elsitodesandro.it/invboard/inde...mp;#entry113696

In qeusta sede :)

Posso chiederti una cosa? Ma che soddisfazione si ha nell'allevare un formicaio? :D:D

La tartaruga è ancora viva o il cane l'ha fagocitata? :p

Le formiche hanno una società complessa ed affascinate

Bhe far vivere un formicaio non è così semplice. Anzi è una vera sfida.

Primo devi catturare una regina. Impresa non da poco. E fornirgli un adeguato numero di "sudditi" suddivisi nelle dievrse classi (in un formicaio esistono diverse formiche specializzate in diversi attività)

Poi puoi vedere come pian piano si organizzano, scavano e costruiscono il formicaio che cresce pian piano.

Poi ammirare come si adattano al ambiente. Per esempio la richiusi cibandosi solo di semi e zucchero pian piano cambia la composizione della popolazione. Niene più guerrieri o esploratori bastano operai e raccoglitori.

Tra altro sa che alcuni tipi di formiche si danno "allevamento"? Vivono in simbiosi con gli afidi. Le formiche difendono gli afidi e gli danno alloggio nel loro formicaio. Portandoli al pascolo e scortandoli, in cambio si cibano della "melata" una spece di liquido zuccherino che secernono gli afidi.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda le tartarughe c'erano prima del cane, poi abbiamo dovuto darle via a conoscenti di familia. Jary proprio non ci andava d'accordo, una volta ne ha quasi uccisa una. E sono pecie protetta le tartarughe di terra bisogna stare attenti.

16 anni dopo è morto il nostro cane ed infine un anno fa è morto anche la famiglia a cui avevamo affidato le nostre tartarughe, e quindi son tornate da noi.

Sono longeve le tartarughe ma non sono bravissime a riprodursi. Abbiamo un maschio ed una femmina purtroppo quest hanno hanno fallito la riproduzione... nonostante il notevole zelo copulativo.

Il prossimo si ritenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, me dispiasi dirlo ma prima la mia iera una velata critica, niente de personale saretta, no la go con ti, anche mi se gavesi un pese lo tenisi in una vasca disadorna probabilmente, ma no go un pese :D

la mia iera piu' una critica ai "animalisti" che no se ga lamentado de questo fatto :D

Per quanto mi riguarda...anche a me fanno passione i pesci nelle bocce di vetro..e anche negli acquari..e anhe pappagalli e canarini nelle gabbie...ma visto che tutto quello che viene detto dagli animalisti viene preso come polemica, ho preferito tenere per mè la mia opinione....per una volta :D

-------------

Avevo sbagliato di postare il messaggio..l'ho messo anche nella discussione "è arrivata Dida" che fprse è più appropiato...se qualche MOD vuole cancellare questo.. :D

Modificato da _titti_
Link al commento
Condividi su altri siti

Le formiche hanno una società complessa ed affascinate

Bhe far vivere un formicaio non è così semplice. Anzi è una vera sfida.

Primo devi catturare una regina. Impresa non da poco. E fornirgli un adeguato numero di "sudditi" suddivisi nelle dievrse classi (in un formicaio esistono diverse formiche specializzate in diversi attività)

Sapevo delle classi...anche se in modo abbastanza superficiale... :D

Tra altro sa che alcuni tipi di formiche si danno "allevamento"? Vivono in simbiosi con gli afidi. Le formiche difendono gli afidi e gli danno alloggio nel loro formicaio. Portandoli al pascolo e scortandoli, in cambio si cibano della "melata" una spece di liquido zuccherino che secernono gli afidi.

Questo invece non lo sapevo..interessante... :p

-------------------------------------------------------------------------------------------

e quindi son tornate da noi.

Sono longeve le tartarughe ma non sono bravissime a riprodursi. Abbiamo un maschio ed una femmina purtroppo quest hanno hanno fallito la riproduzione... nonostante il notevole zelo copulativo.

Il prossimo si ritenta.

Beh..dai..meglio che siano tornate da voi... :D le tartarughine piccole sono bellissime....speriamo che il prossimo anno vada meglio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra altro sa che alcuni tipi di formiche si danno "allevamento"? Vivono in simbiosi con gli afidi.

Quindi siccome stago lottando tenacemente contro gli afidi che me infesta le piante devo sterminar anche le formigole??? :p

Si ci sono gli estremi per indagarle per favoreggiamento.

Se trovi formiche nere nel tuo giardino mandalgi un avviso di garanzia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo xe Fox.. Qua el iera ancora picio de qualche mese, adesso el ga due anni.. El xe molto più peloso.. Ma ga el stesso musetto.. :p

fox.jpg

Me par che sta foto la gavevo za messa in un'altra sezion..

Spero che no gabi za postado mio fradel qualche foto..

Metesi anche mio pare che xe un orso, ma lasemo perder... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×