Vai al contenuto

Fotografia: Consigli per gli acquisti


Messaggi raccomandati

l'ultima me piasi un botto.. sia come inquadratura che come esposizion.. i riflessi de dx crea dinamicità :D me piasi..
Anche mi me piasi sai l'ultima con la baleta... un belisimo zogo de luci !
Trert & Tuxav, grazie...detto da due bravi fotografi come voi, fa immensamente piacere questo complimento :)
Per la palavolo o cmq sport veloci al chiuso ghe vol aver un tele luminoso (f 2.8 tipo), poco cosa far.
E lo immagino...ma obbiettivi con luminosità del genere costicchiano. Sono foto per uso privato..fotografo la nostra atleta in poche parole :)

dipendi per pallavolo.. un flash esterno sui 15m te va ben.. de piu xe inutile! :)

usa diaframmi molto aperti.. anche se nei tele tempi de 1/125 xe za tropo poco.. quindi usa el flash :D

Ho fatto le prime prove l'altra settimana...

Con tempi 1/500 o 1/400 ho dovuto mettere iso a 640, altrimenti, le foto erano scurissime, e con iso 200 nere del tutto.

Ho provato con flash e senza flash..quello incorporato, che non ha ovviamente una portata stellare...si creano per forza di cose delle fastidiose ombre.

Ho provato in modalità S, ed il risultato di congelamento era perfetto...meno la resa dei colori...

In modalità Sport ( quella con l'omino in movimento per capirci) i colori miglioravano parecchio, ma le parti veloci come braccia e palla, non venivano congelate a dovere.

In modalità Automatica ottima resa dei colori, ma com'è ovvio che sia, il congelamento era inesistente.

Resta fuori dubbio che anch'io devo farmi la giusta esperienza per tarare la reflex :)

Modificato da Bonovox767
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora un consiglio..

usa la modalità P per foto fatte con il flash.. o M non utilizzar le modalità programmade tipo sport ritratto ecc.. dimentichile!

e scatta TASSATIVAMENTE in RAW!

el flash ga una sincronizzazion massima de 1/250 quindi no te servi andar oltre con i tempi.. e in quel caso se la luce che emetti xe abbastanza basta che te resti con gli iso a 200 e te ga una luminosita decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

(grazie dei complimenti ma no esageremo :D :D )

x le foto sportive metesi priorita tempi ... col flash incorpora purtropo oltre qualche metro no se riva :(

La 20d ga una impostazion che permetti, anche lavorando in priorita tempi, de impostar cmq el tempo piu veloce senza pericolo de far foto soto/sovra esposte. Me spiego: imposto 1/250 .. ma sfiga in quel momento xe tropo scuro e ghe vol 1/125. Se la machina no ga funzioni de corezion, la scata cmq con 1/250 e la foto vien scura. Inveze se ga sta funzion la macchina se adatta e scatta a 1/125. Idem x i diaframmi.

Controla, forsi anche la tua ga sta funzion.

Cmq al limite valuta l'acquisto de un flash tra le prox robe.. specie se te vol far sport/ritratti/reportage... :D

mi digo da tempo ma rimando sempre :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche Arlon nel grande club :D :D :D mitico, deso spetemo anche da ti le foto ! :D

@Giuli: no savesi consigliarte proprio ... mi go sempre avu un bruto raporto con le batt ricaricabili, me dimenticavo de ricarigarle :D in ogni modo penso sia mejo gaver con se sempre un set de baterie carighe.. xche le te mol mollar nel momento che meno te se la spetti :( Xe la fiera de PN presto, so che la tanti miei coleghi ciol le batt ricaricabili che convien....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso...compro un'ottica fissa

Per la precisione un Nikkor 50mm f/1.8 D...

Per ora in negozio qui l'ho visto solo a 145€...in rete lo trovo a 120-125€ s.s. comprese...

Conoscete qualche negozio ( attualfoto e pozzar lo vendono a 145€) che lo venda a meno di 145€?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giuli: sinceramente, no go trovà tanta differenza tra le varie marche. Mi go un cariga batterie per 4, praticamente ... sempre in funzion :) me porto drio (se vado un giorno solo a far foto) almeno 4 de riserva, se vado più giorni, me porto anche el carica batterie. L'unca roba che te consiglio xè de cambiar spesso marca... no per altro, ma perchè le ga colori diversi cussì te se ricordi quale xè le più vece, che xè quelle che reggi meno :p

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolby: 24 2.8 ? FIGOO .. dai dai provilo deso che xe i ponti e le feste che son curioso... !!

@bonovox: i prezzi me par asolutamente boni !!

pero' no so come funziona con la garanzia Nital, e cioe se nital riconosi le robe che vien importade in italia da canai non ufficiali. Ovvero, se mi compro una roba nikon che provien dala germania e no ga el bolin nital, nital no me riconosi la garanzia. Mentre se lo compro in italia dal canal uficiale nital allora ok. Questo almeno xe quel che me par de gaver capi' legendo i forum...

Per canon conta solo el scontrin, che la merce rivi da l'italia o da qualsiasi altro state UE no ghe interesa. Discorso diverso se riva da oltre oceano o paesi extra EU.

Modificato da tuxav
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolby: 24 2.8 ? FIGOO .. dai dai provilo deso che xe i ponti e le feste che son curioso... !!

@bonovox: i prezzi me par asolutamente boni !!

pero' no so come funziona con la garanzia Nital, e cioe se nital riconosi le robe che vien importade in italia da canai non ufficiali. Ovvero, se mi compro una roba nikon che provien dala germania e no ga el bolin nital, nital no me riconosi la garanzia. Mentre se lo compro in italia dal canal uficiale nital allora ok. Questo almeno xe quel che me par de gaver capi' legendo i forum...

Per canon conta solo el scontrin, che la merce rivi da l'italia o da qualsiasi altro state UE no ghe interesa. Discorso diverso se riva da oltre oceano o paesi extra EU.

nital ripara anche la roba estera solo che te ga una garanzia limitada a 1 o 2 anni non me ricordo (e penso dipendi dai paesi). mentre se xe nital de solito i te regala 1 o 2 anni de garanzia IN PIU'.

Mi te consiglio de butarte a vardar nell'usato (te go anche mandado un pm) perchè mi el 50in lo go trovado la.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo a Trert in MP (3rt per gli amici) oggi mi è arrivato in leggero anticipo rispetto al 25 aprile, un bel regalino per il mio compleanno :)

50mm1vd1.th.jpg

un gran bel zogatolo te vederà che te sarà contento dell'acquisto. alla fine? attualfoto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×