Vai al contenuto

Allattamento al seno in luogo pubblico


merlodegraia

Messaggi raccomandati

ho sentito in tv che una mamma che allattava al seno il suo bambino in un bar è stata allontanata dalla titolare.

devo dire che a me è capitato di vedere delle volte delle mamme che allattavano il figlio in pubblico,e a parte quelle che si coprono con un fazzolletto il seno e il bimbo che succhia,le altre che lo facevano a seno scoperto,mi hanno profondamente infastidito,ma non perchè sono moralista,ma perchè credo che sia una questione di dignità,capisco che la maternità sia una cosa naturale e bella,ma vedere quel gesto così "sacro" sbattuto in pubblico,senza nemmeno premurarsi di mettersi in un angolino nascosto del locale mi ha sempre lasciato una profonda tristezza...

voi come la pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

difficile dire se sia un'ostentazione o una necessità.

Se una lavora e non ha pause per andare a casa e allatta al seno, deve trovare un luogo adatto, e la toilette non mi sembra il top ( non riesco ada immaginare altri luoghi appartati disponibili, in genere). E se una allatta al seno, non credo che debba passare al biberon in pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son d'accordo con merlodegraia. Capisso la necessità, a volte, de allattar in pubblico (anche se secondo mi xe SEMPRE la possibilità de farlo un po' più in intimità), ma xe modi e modi per farlo. Qualcheduna ciapa e tira fora tutto senza farse nessun problema e allatta in qualsiasi posto. Quando lavoravo all'Upim una ga ciapa, la se ga senta su un tavolin che serviva per espor le maiette (spostandole tutte tra l'altro), la se ga tira fora el seno e la ga allattà per dieci minuti boni... sul corridoio de passaggio. Mi no me par bel. Anche perchè se mi me perdo una rodela per strada e decido de andar a far shopping in topless, tempo cinque minuti e son in Coroneo. Quala saria la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mi me par un gesto naturalissimo

e penso la malizia bisogna proprio metterghela tutta per vederlo come qualcosa de "scandaloso"

me xe capità de veder più volte e no me son mai posto problemi

a parte el caso descritto da Giada che evidentemente se trattava de una baba deficiente che pensa che ogni logo sia casa sua, quel xe question de educazion, in fondo no xe bel andar in un bar e tirar fora el thermos de pastasuta e meterse magnar al tavolin ordinando solo un cafè :D ma qua la question xe alquanto diversa me par, el biberon per el picio se lo porta spesso drio e se ghe lo conza co servi :D e sentadi in bar a un tavolin no me par che sia un logo strano per farlo

come disi babatriestina in sto caso no iera biberon ma la tetta... cossa xe de scandaloso o immorale no so :D

per Giada: beh, me par che ghe sia una netta differenza tra el fatto che te salti do' rodele e te va in giro in topless e el fatto de lasar intraveder una tetta per el nobile scopo de allattar tuo fio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quala saria la differenza?

La differenza xe che el topless pol esser usado a scopi esibizionisti, mentre allattar xe una roba naturale.

El seno xe sta creado per allattar, no per finir in prima pagina sulle riviste. L'accezion sessuale ghe la gavemo dada noi con la nostra cultura.

Niente in conrario se una allatta in pubblico, salvo casi estremi come quel citado da Giada, ovviamente :)

E comunque...

[MOD] Qua se dovesi metter solo sondaggi, dove xe le opzioni?? [/MOD]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fatto con discrezion xe molto naturale e no me da fastidio neanche mi: el punto xe che molto spesso chi allatta se tira dichiaratamente su la maia e che se vedi quel che se vedi! Intraveder un seno no dà fastidio a nessun, anche perchè no xe molta differenza con l'aver una maieta molto scollata o el costume.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono anche delle maglie apposite che coprono il seno quando allatti....inoltre non costa niente mettersi magari con la schiena alla sala invece di sventolare seno e bebè al primo che passa..oppure usare una sciarpina per coprire il tutto....insomma eleganza e dignità secondo me non dovrebbero mancare nemmeno nella maternità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma eleganza e dignità secondo me non dovrebbero mancare nemmeno nella maternità!!

ok discrezione son d'accordo

ma no capisco la dignità.. cossa xe de poco dignitoso nell'allattar? o come questo pol diventar poco dignitoso? a meno ovviamente de farne spettacolo. Ma xe casi particolari me par :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok discrezione son d'accordo

ma no capisco la dignità.. cossa xe de poco dignitoso nell'allattar? o come questo pol diventar poco dignitoso? a meno ovviamente de farne spettacolo. Ma xe casi particolari me par :D

a me è capitato più volte di vedere queste scene,una volta una mia amica lo ha fatto e io la ho sgridata,mi ha messo in un imbarazzo terribile.... io parto dal presupposto che intanto non tutti gurdano con innocenza il seno di una donna,e poi anche fregandosene del pervertito di turno,credo che allattare sia una cosa particolare,se lo fai in un prato sarà pure bellissimo,ma in un bar per me è indignitoso.

è un po come quando le mamme fanno fare la pipì ai bambini in mezzo alla strada,lo trovo veramente riprovevole....mentre se la fai fare in un bosco è diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

no vedo perchè dovesi dar fastidio se una mamma allatta in pubblico... xe un gesto naturale e oltretutto me fa una tenerezza veder ste scene che no ghe vedo cattiveria o malizia.

Esisti poi le donne che xe un po' più pudiche e quindi le zerca de coverzer (mettendoghe sui oci del bimbo il fazzoletto e con lui che se lamenta e me fa sorrider co le fa ste robe :) ) e poi esisti quelle che magari le va anche in topless al bagno per cui no ga problemi a mostrar el seno che le xe meno pudiche e no le zerca de coverzer.

Personalmente me dava più fastidio le mule in topless al bagno ma siccome go un casin de amiche che le se metti in topless deso no ghe fazo neanche più caso.

Certo se poi una la se metti sul bancon dove la lavora la xe maleducazion ma non ga niente a che veder col fatto che la allatta

Link al commento
Condividi su altri siti

he allattare sia una cosa particolare,se lo fai in un prato sarà pure bellissimo,ma in un bar per me è indignitoso.

è un po come quando le mamme fanno fare la pipì ai bambini in mezzo alla strada,lo trovo veramente riprovevole....mentre se la fai fare in un bosco è diverso....

eh no, me par che xe una bela diferenza fra le do robe!! magnar xe una roba e p***r xe un'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ma se ad un picio ghe scampa la pipì per strada cosa ga de far la mamma... lasar che se fazi doso? non sempre xe un bar a portata de man e i fioi mica i riva resister a lungo come noi :)...

che esagerai che se... come diseva sempre mia nonna : xe pipì santa :)

una roba xe veder un imbriagon che fa pipì in angolo, un'altra xe veder un bimbo che la fa :)... no xe assolutamente de vergognarse

Link al commento
Condividi su altri siti

anche là dipendi da come te ghe la fa far... se te lo porti in un angolo sconto dove che no vedi nissun xe un conto, se te ghe la fa far in un tombin in mezzo alla strada tirandoghe zò le braghe fin alle caviglie e la maietta su fin alle ascelle... beh quel xe un po' esibizionista, povero fio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sinceramente nn lo vedo come un problema. Xe qlc che tutti gavemo fatto, e xe altamente naturale. Sinceramente penso che nisun se scandalizzi se vedi un capezzolo qua e la. IMHO la mamma non gavessi neanche de sconderse, nn vedo perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×