Vai al contenuto

Allattamento al seno in luogo pubblico


merlodegraia

Messaggi raccomandati

cmq ... ancora una roba saria de dir.... non xè neinte de scandaloso l'allattar in luogo pubblico... non xè che te vedi sai eh.... la maggior parte delle mamme che go visto farlo, le xè anche molto riservate. Cioè nel farlo non xè che te meti in mostra chissà che.., se un proprio va a veder alora xè un conto. Indumenti intimi e vestiti fa veder el meno possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi ho io problemi perchè non la penso come te? Basta saperlo...

Se te fa piazer creder robe che non go dito libero de farlo :D

[MOD] Chiudemo l'OT per piacer [/MOD]

[utente]Riapro l'OT[/utente]Non avevi risposto, perciò era una domanda legittima ;)[utente]Richiudo l'OT[/utente]

Io non dico che è scandaloso l'atto in sè, ma che trovo poco educato il contesto in cui è stato fatto.

Se una lo fa in un parco su una panchina appartata è un discorso, farlo in un bar senza nemmeno chiedere se a qualcuno disturba non mi sembra molto cortese nei confronti del tiotlare e degli altri avventori.

Un'ultima cosa...non dimentichiamoci che spesso i media riportano le notizie in modo volutamente sensazionalistico. Personalmente ho sentito solo una voce della campana, e cioè la mamma...sarebbe da sentire anche la titolare per vedere in che modo si è comportata l'allattatrice, prima di dire per forza che la titolare è fuori di testa.

Sempre IMHO :p

Link al commento
Condividi su altri siti

anche far l amore è naturale ed è bello,vorrei vedere se andassi a farlo in un bar cosa direbbe la gente!!!!

e non ditemi che è una cosa diversa...è naturale è bello eppure ci sono luoghi e luoghi!!!

:DDDD il punto è che quando una donna diventa madre perde il senso della misura,capisco che c è il periodo in cui tutto ruota attorno al bebè,ma esistono anche gli altri.... :DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

anche far l amore è naturale ed è bello,vorrei vedere se andassi a farlo in un bar cosa direbbe la gente!!!!

e non ditemi che è una cosa diversa...è naturale è bello eppure ci sono luoghi e luoghi!!!

:DDDD il punto è che quando una donna diventa madre perde il senso della misura,capisco che c è il periodo in cui tutto ruota attorno al bebè,ma esistono anche gli altri.... :DDDD

perder el senso della misura???? ma cosa te son fora......

ma dai... parliamo di allattare un bambino!!!! dai dai su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me sembra che allattar un bimbo in pubblico sia catalogado dalla legge come un "atto osceno in luogo pubblico".. mentre far sesso si. Quindi el paragon non reggi, perchè xè una roba diversa.. lo prevedi la legge.

Che la mamma perdi el senso della misura xè vero.. fortunatamente xè vero.. perchè se non saria cusì allora non se ciapasi al meio el dono che la natura ga regalà alla maggior parte delle donne. Non volesi mai esser fia di una mamma che non gabbi perso el senso della misura (sempre nel rispetto dei altri, roba che leggendo qua sembra gabbi diverse misure, nel senso che quel che per mi xè rispetto dei altri, per un altro non xè!)

:bye:

Modificato da iaga
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ancora non rivo capir el fatto dell'educazion... cosa xe de maleducato o de volgare o de imbarazzante nell'allattar un bimbo? ripeto che non se vedi praticamente niente... la boccuccia del picio nascondi anche quel poco che vien tira fora dalla mamma...

e no ga niente a che far con far sesso in pubblico... magnar xe una necessità, soprattutto per un picio che no sa neanche parlar ma solo pianzer co ga fame... far sesso xe un piacere e se un no xe ninfomane :)diria che pol anche contenerse, tutto altro proprio!

deso non so esattamente el caso della titolare del bar... ma me par strano che sta donna se gabi denuda completamente tutto el seno per darghe de magnar a suo fio... chieder el permesso per darghe de magnar al proprio fio me par ridicolo, certo mi me vergognasi mostrar anche solo un pezzetto del mio perchè son eccessivamente pudica (colpa dei genitori eheh) però no ghe vedo niente de mal se una allatta in pubblico ... no la ga niente de sconder e niente de vergognarse

e poi scuseme sulla panchina si, in ciesa si e in bar no?!? se incoerenti :)

dappertutto xe gente... mia mamma so che me allattava in giardin pubblico a revoltella co pianzevo e pianzevo :) e che mi sappi nessun la ga denunciada per atti osceni in luogo pubblico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cara molly,figurati è solo una cosa personale,a me fa un brutto effetto,ovvio che è una cosa naturale,per me ad esempio la chiesa e un giardino pubblico sono posti in cui l allattamento al seno non stona,in un locale pubblico è un altra cosa,ma è sempre e solo una mia sensazione personale...con ciò non condanno nessuno... :DDDD:DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto naturale, allora se un giorno entri in un bar e ci trovi 30 mamme che stanno allattando lo trovi normale?

Xe dificile che sucedi a meno che no lo fazi aposta :D

Saria come trovar 30 de lori che bevi el caffè :D

Personalmente, dal momento che non me cambia la vita, che sia 30 mamme che allatta, sempre 30 clienti del bar xe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prima lo trovo naturale.

Però... come è saltato fuori da questa discussione ci sono diverse opinioni a riguardo. Ed a molte persone questo modo di fare da fastidio.

Quindi fare volontariamente qualcosa che da fastidio a certe persone è maleducazione per definizione.

Inoltre pisar contro il muro semplicemente da fastidio ad un numero maggiore di persone quindi più facilmente accettato come maleducazione.

E per quanto riguarda il sesso in un bar è contro la legge... ma anche questo è scarsamente indicativo in quando è contro la legge anche allattare in pubblico in certi paesi.

E' solo una questione di rispetto delle idee altrui. Visto che c'è tanta gente a cui questo da fastidio, per euducazione sarebbe meglio appartarsi un po.

Andare in un parchetto, un attimino in macchina, o in uno di quei negozi aderenti a quella pregevole iniziativa sono modi di accontentare sia i bisogni del piccolo senza urtare la sensibilità di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una questione di rispetto delle idee altrui.

No, no xe solo quel. Le idee altrui se le cambia gira rigira e manipola come che se vol.

Xe anche seguir una certa logica e un senso comun (che NO corispondi al opinion publica, eh), nonchè tuta una serie de discorsi che va ala base del principio democratico. Comanda la magioranza o xe de considerar el fato che minoranze se ofendi? E qual xe el limite per considerarle minoranze "valide" a contar qualcossa? Metemo anca qua el sbaramento del 5%?

Link al commento
Condividi su altri siti

bon mi me da più fastidio le babe in topless al mar e in tanga(xe per far un esempio.. in realtà go amiche che va cussi per cui ormai go fatto l'abitudine).. e che inveze a voi maschietti (la maggior parte) ve piasi... se pol impedir solo perchè a mi me infastidisi...no penso proprio.. e qua si che se parla de esibizion... e ormai non vien visto come maleducazion ma come una roba de moda o comunque normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no xe solo quel. Le idee altrui se le cambia gira rigira e manipola come che se vol.

Xe anche seguir una certa logica e un senso comun (che NO corispondi al opinion publica, eh), nonchè tuta una serie de discorsi che va ala base del principio democratico. Comanda la magioranza o xe de considerar el fato che minoranze se ofendi? E qual xe el limite per considerarle minoranze "valide" a contar qualcossa? Metemo anca qua el sbaramento del 5%?

Questa è esaperazione della democrazia.

Cosa dorvremmo fare referendum per l'allattamento pubblico o il topless per verificare a che percentuale della popolazione da fastidio?

Dover codificare e redere obbligatorie per legge le normali consuetudini del vivere civile?

Personalmente trovo insopportabile l'esaperazione del diritto personale. Perfino fumare in faccia a uno che mangia in un locale era "educato" prima che lo proibissero per legge.

Per me maleducazione è qualsiasi cosa sia fatta volontariamente pur essendo evitabile e sapendo che da fastidio a chi ti sta di fronte.

"non è illegale" o "lo fanno tutti" o "alla maggioranza non da fastidio" sono solo scuse per quanto mi riguarda.

Possono metterti al sicuro dal punto di vista legale. Ma non si puoi pretendere rispetto quando non si rispetta gli altri.

Comuque il fatto che sia oramai comune consuetudine degli italiani volontariamente dar fastidio al prossimo e facendosi scudo di leggi o consuetudini la dice lunga sullo stato della nostra società.

Provocare e dar fastidio è diventato sport nazionale. E chissa come mai poi la gente è incazzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadiso che lo trovo un gesto naturale (oltre a far tenerezza), finchè no trascendi nella maleducazion.

Capiso se me disè che ve dà fastidio se una donna se piazza sun tavolo, se tira via la maia e el regipetto e allatta, ma se, come fa la maggiorparte delle donne, lo fa con discrezion, anche se la lo fa a un tavolin del bar... no capiso cosa ve turba!

E poi... scuseme, ma se le donne no gavessi allattado al seno dove che ghe capitava, forse la storia dell'umanità saria stada diversa ;):D

Ultima roba: me sembra assolutamente contro logica paragonar un gesto essenziale e primario come questo a far sesso o i propri bisogni in pubblico (el primo no xè de necessità immediata_te pol spetar :p), o a metterse mezzi nudi per strada o al mar. Cioè... paragoni assurdi, che no c'entra per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in tutto tinuviel... no xe maleducazion e no xe mancanza de rispetto ma una necessità sembra che non gave mai visto una donna allattar... no se intravedi niente eh... assicuro!

non metto in dubbio che esisti anche quelle che le se tira via maia e tutto per allattar ma personalmente non ne go mai viste...

oggi go visto una donna veramente prosperosa con una scolatura assurda... anzi praticamente la gaveva reggiseno e giacca (de quelle verte, se vedeva ben la division tra i due seni)... diria che questo xe una roba volgare, non allattar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è esaperazione della democrazia.

si, e voluda, per far capir quel che volevo dir :)

Cosa dorvremmo fare referendum per l'allattamento pubblico o il topless per verificare a che percentuale della popolazione da fastidio?

Dover codificare e redere obbligatorie per legge le normali consuetudini del vivere civile?

ovio che no, no credo de gaverlo mai dito..?

Personalmente trovo insopportabile l'esaperazione del diritto personale. Perfino fumare in faccia a uno che mangia in un locale era "educato" prima che lo proibissero per legge.

Qua te me trovi d'acordo... però,..

C"non è illegale" o "lo fanno tutti" o "alla maggioranza non da fastidio" sono solo scuse per quanto mi riguarda.

.. el problema xe sempre quel, al quale no xe risposta, credo. A che livel una "minoranza" inizia a (o dovessi) contar nela società? Da là la mia provocazion sul sbarramento :)

(stemo sbrissando OT, ma bon :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. el problema xe sempre quel, al quale no xe risposta, credo. A che livel una "minoranza" inizia a (o dovessi) contar nela società? Da là la mia provocazion sul sbarramento :)

(stemo sbrissando OT, ma bon :D)

Credo sia difficilmente determinabile. Per questo non credo che questioni di vivere civile debano essere regolamentate ed imposte.

Ma dovrebbero essere lasciate alla sensibilità personale (se la gente avesse una sensibilità personale) e le azioni dovrebbero essere guidate da poche e semplici linee guida.

Non fare cose che danno fastidio al prossimo se è possibile evitarlo. Rispetta chi ti sta difronte anche se è uno sconosciuto ed anche se la legge di permetterebbe di infastidirlo.

Fare un referendum non si può perchè sarebbe eccessivo.

Ma per una madre che allatta non credo sia impossibile cercare un posto almeno un po appartato e chiedere a chi gli sta difronte, o all'avventore del locale se disturba. Anche perchè se fosse realmente una minoranza esigua ad essere infastidita, sarebbe rara una risposta negativa.

Queste linee di massima vanno bene per qualsiasi minoranza. Fosse anche solo 1 in tutta l'italia a cui desse fastidio l'allattamento... basta non andare a farlo proprio a casa sua.

---------------------------------------------------

A me personalmente non da fatidio (cosa che Molly e Tinuviel pare non abbiano capito) ma il fatto che ci sia qualcuno a cui da fastidio è un dato di fatto emerso in questa discussione.

Quindi se fossi donna e dovessi allattare e mi ritrovassi difronte una persona a cui da fastidio vedere una donna in allattamento semplicemente eviterei di infastidirlo inutilmente perchè questa secondo me è educazione. Mi sposto un po più in la.

Farlo lo stesso infastidendolo tirando fuori cavili legali, dimostrazioni sociologiche o etiche per dimostrare che lui e malato/strano e non dovrebbe essere infastidito da quella cosa è maleducazione e pedanteria estrema.

Ma comuque questa è una mia visione personale del educazione. Sono ben conscio di avere un etica molto più rigida della maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma el problema xè, secondo mi, renderse conto che l'allattamento possi dar fastidio a qualchedun, per primo. Poi le necessita e la situazion che se crea de volta in volta.

Scoltando el tg pensavo che la barista fossi pazza.. perchè non pensavo che possi dar fastidio un gesto simile. De conseguenza, se iero mi nella stessa situazion, probabilmente gavessi allattado senza nessun problema, trovando la roba naturale e che non reca danno a nisun. (Forsi el mio pensiero xè anche condivisibile, visto el progetto creado dal Burlo e dal Confcommercio a Trieste)

Poi, xè da considerar anche la circostanza che se vien a crear..

Pol esser che non ghe sia disponibile un posto appartado.. Ma poi, se la donna che devi allattar, ghe chiedi al proprietario del local se pol farlo e ricevi una risposta affermativa, dopo la devi andar a chiederghe a tutti i clienti presenti se xè possibile allattar al tavolin senza che rechi danno a nisun? Se si.. me par un poco ridicolo, se no, perchè se dovesi esser "maleducati" nei confronti dei altri clienti?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×