Vai al contenuto

Il futuro di Trieste dopo la rinuncia alla serie A d'Elite


colorado

Messaggi raccomandati

Volevo dire ancora una cosa. Ma i delegati CONI della nostra provincia non si vergognano?? Non pensano di dare le dimissioni?? Pallavolo, Pallacanestro e Pallamano (e altre che probabilmente dimentico) sparite, cancellate dalla scena triestina e questi cosa fanno??? Cene e cenette tra di loro??? Certo dare le dimissioni sarebbe un segno do serieta' e correttezza ma chiederlo a questi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volevo dire ancora una cosa. Ma i delegati CONI della nostra provincia non si vergognano?? Non pensano di dare le dimissioni?? Pallavolo, Pallacanestro e Pallamano (e altre che probabilmente dimentico) sparite, cancellate dalla scena triestina e questi cosa fanno??? Cene e cenette tra di loro??? Certo dare le dimissioni sarebbe un segno do serieta' e correttezza ma chiederlo a questi.....

Scusa, non capisco. Cosa dovrebbero fare i delegati CONI? (che poi c'è un presidente per provincia e non diversi delegati).

Mi rendo conto che la situazione è drammatica in tutti gli sport triestini di vertice, ma il CONI, in questi casi, non ha alcun tipo di potere.

Non è un attacco questo, voglio solo capire meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non capisco. Cosa dovrebbero fare i delegati CONI? (che poi c'è un presidente per provincia e non diversi delegati).

Mi rendo conto che la situazione è drammatica in tutti gli sport triestini di vertice, ma il CONI, in questi casi, non ha alcun tipo di potere.

Non è un attacco questo, voglio solo capire meglio :)

Penso che il problema vero sia che nessuno in città mette fuori i soldi x avere squadre al vertice...è vergognoso ma non c'entra il CONI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema vero sia che nessuno in città mette fuori i soldi x avere squadre al vertice...è vergognoso ma non c'entra il CONI...

Questo è il punto. Colossi come Generali, Illy, Lloyd (ma non solo!) che non mettono un cent per aiutare lo sport cittadino di vertice...questo è vergognoso. Certo, l'hanno fatto in passato, ma cosa sono 400 mila euro per Generali che di utile, ogni anno, ne fa milioni su milioni?

Il CONI rappresenta lo sport ma non ha le risorse finanziarie per salvare nessuno e, anche volendo, non lo può fare :( Ciò che potrebbe fare il presidente o la giunta del Comitato olimpico è quello di avviare contatti tra privati, avendo diverse conoscenze. Ma come si fa a sapere che ciò non sia avvenuto e che non sia andato a buon fine?

La realtà è sempre la stessa, per ogni sport. Devi trovare l'appassionato pieno di soldi (Benetton o Scavolini per il basket per esempio) o non vai da nessuna parte :ehno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema vero sia che nessuno in città mette fuori i soldi x avere squadre al vertice...è vergognoso ma non c'entra il CONI...

Questo è il punto. Colossi come Generali, Illy, Lloyd (ma non solo!) che non mettono un cent per aiutare lo sport cittadino di vertice...questo è vergognoso. Certo, l'hanno fatto in passato, ma cosa sono 400 mila euro per Generali che di utile, ogni anno, ne fa milioni su milioni?

Il CONI rappresenta lo sport ma non ha le risorse finanziarie per salvare nessuno e, anche volendo, non lo può fare :( Ciò che potrebbe fare il presidente o la giunta del Comitato olimpico è quello di avviare contatti tra privati, avendo diverse conoscenze. Ma come si fa a sapere che ciò non sia avvenuto e che non sia andato a buon fine?

La realtà è sempre la stessa, per ogni sport. Devi trovare l'appassionato pieno di soldi (Benetton o Scavolini per il basket per esempio) o non vai da nessuna parte :ehno:

Però xe anche vero che per la Triestina el Coni se gaveva mosso quando se ga trattà de salvarla... Voio dir credo che prima de rinunciar all'iscrizion Lo Duca gabi informado le realtà cittadine...quindi oltre al Coni anche la Provincia e el Comune. Mi credo che con un poca de bona volontà da parte de queste istituzioni (intendo agganci per el Coni) quei 400 mila euro - ma forse serviva anche qualcosa de meno - se rivava a tirar fora e se salvava la pallamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo go scritto più sora. Chi disi che el presidente o i membri de giunta del CONI provinciale no se gabi mosso contattando qualchedun per veder se iera interessado? Sempre là semo. Per el calcio xe più facile trovar chi che vol investir (e cmq anche là se ga dovudo pescar fora provincia). Per basket e, ancora meno, pallamano o hockey, xe più difficile.

I rappresentanti del CONI no pol far de più se non sondar el terren per veder se qualchedun xe interessado. Stop. No pol aiutar finanziariamente società "private" in modo diretto, ma lo pol far in modo indiretto (caldeggiando un adeguato intervento de contributi in sede regionale o provinciale) e questo, xe stado fatto parecchie volte nei ultimi anni.

Quindi dir che il CONI no ga mosso mai un dito me par alquanto azzardato :)

Modificato da cucciolina
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo go scritto più sora. Chi disi che el presidente o i membri de giunta del CONI provinciale no se gabi mosso contattando qualchedun per veder se iera interessado? Sempre là semo. Per el calcio xe più facile trovar chi che vol investir (e cmq anche là se ga dovudo pescar fora provincia). Per basket e, ancora meno, pallamano o hockey, xe più difficile.

I rappresentanti del CONI no pol far de più se non sondar el terren per veder se qualchedun xe interessado. Stop. No pol aiutar finanziariamente società "private" in modo diretto, ma lo pol far in modo indiretto (caldeggiando un adeguato intervento de contributi in sede regionale o provinciale) e questo, xe stado fatto parecchie volte nei ultimi anni.

Quindi dir che il CONI no ga mosso mai un dito me par alquanto azzardato :)

Se anche questa volta el Coni se ga mosso in modo "indiretto" niente da dire, altrimenti resto della mia idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

arlon Inviato il 10 Jul 2007, 19:59

alora, complimenti dai, che i torni presto al vertice!!

oggi sul piccolo c'è la notizia che i under 15 xè rivadi vicecampioni d'italia perdendo la finale 28/27 dopo due tempi suplementari !!

forsi se fra due/tre ani i torna su i poderà gaver un gruppo de triestini forti come una volta(anni90)!!!

forza trieste no molar!! e bravi ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da segnalar che Lo Duca e Radojkovic xe diventai rispettivamente responsabile de tutte le nazionali maschili e allenador della nazionale italiana...complimenti a entrambi! :ave:

Entrambi i ruoli xe compatibili con quel za assunto con la Pallamano Trieste :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prima volta che scrivo de pallamano...

Scusè che non sò, ma che altro lavoro fa Mestriner?

Qualcun sa chi xè rimasto de la squadra de lo scorso anno?

ieri primo allenamento! Mestriner, Scavone, Visintin, Carpanese, Lo duca, Tokic + nuovo straniereo sloveno Nadoh e in prova Sardoc (pivot l'altro anno in 2°lega slovena) + i giovani Leone Varesano Kerpan. Manca Fanelli (ala dx di ancona ) che arriva prox settimana.

Sul piccolo parlano di giovane pivot italoargentino in trattativa!

Me par ben x tornar su presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qualche cosa di Martinelli? Nella lista dei giocatori del primo allenamento non l'ho trovato. Credo potrebbe essere un buon giocatore per questa squadra. Lo scorso campionato, quando ha giocato, ha fatto sempre dei gol importanti. Pur giocando ala destra e quindi come LoDuca ha movimenti e stile di gioco molto diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per el mercato, Trieste cerca il pivot argentino Doldan, conteso da diverse squadre. Precauzionalmente fermo el nuovo terzino Nadoh per problemi al ginocchio. Se tutto va ben, inizierà ad allenarse ai primi de settembre

Qualche commento su questo nuovo terzino? E' mancino??? Ho letto di Visintin fatto giocare terzino destro nella prima amichevole.... con tutto il rispetto per Visintin spero che riprenda il suo ruolo di ala sinistra (va be che dobbiamo fare la A2 ma...)

C'e' qualche giovane interessante?? Pensate che qualcuno possa debuttare???

Un ultima domanda, che giorno si giochera'?? Sempre sabato pomeriggio?? Io pensavo seriamente di andar a seguire le partite del Kosina e Koper (ormai siamo europei.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×