Vai al contenuto

Luce da studio direzionale


dolby

Messaggi raccomandati

hola boyz and girls,

come xe?

nei ultimi giorni go sentido un poche de buone nuove con piero che se ga fato el scatolozzo da still life, mi inveze me serviva per lavoreti, ecc delle luci da studio che se posi direzionar el + possibile la luce dove che vojo mi. tipo quele professionali con le ali, ecc...

Disemo che per l'utilizzo che me servi al momento go ciolto 2 luci. Quele professionali o meo fatte per un utilizzo specifico in ambito fotografico costava una botta e me rifiuto de spender tutti quei soldi per utilizzarle una decina de volte...

Le luci che go preso xe quele tipo da esterni alogene che costa circa 8-9 euro l'una come queste: 499902192%20.jpg

El problema ora xe riuscir a trovar o costruir le famose alette per racchiuder la luce e direzionarla o far luce tipo spot.

Sn andado allora a cior del lamierin da 0.6mm e me sn rimboccado le manighe e me sn meso far.

In un pomeriggio de lavor, con segnetto alternativo e dremel,questo xe quel che go ottignudo nelle varie fasi de lavorazion:

lampada_1.JPG

lampada_2.JPG

lampada_3.JPG

lampada_4.JPG

Risultato finito:

lampada_5.JPG

lampada_6.JPG

morale sn riuscido nel mio scopo e la roba sembra funzionar. la prox settimana farò alcuni test e poi ve so dir se quel che go fato in qualche modo funziona a dovere per i miei scopi.

COSTO TOTALE TRA LAMIERIN LAMPADE CAVI,VIDE,VERNICE,ECC CIRCA 40€ per tutte e 2 le lampade contro i 150 de una sola za pronta...

ciao ciao

Modificato da DoLbY
Link al commento
Condividi su altri siti

mitico dolby :D domanda:

le ga anche el potenziometro? se no, te sa cos che costa forsi quele za con el potenziometro?

alor su una delle 2 ghe go montado un reostato de una vecia lampada che gavevo casa. se te vol el reostato (o potenziometro) dovesi costar 15-20€. se lo taca sul fil.

le luci xe fisse e nn ga interuttori o menade, quindi se te vol xe tutto de meter. mi go tacà direttamente sul fil e po' bon. meterò una zavata con interuttor cussì se nn me servi distudo e xe finì.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

me colego a questa discusion per segnalar un articolo, sempre dela rivista "Fotografia" (http://www.fotografia.it) che parla del uso dei ombrei in studio.

Penso che posi interesar piu de qualchidun qua... :D

Ecco el link al PDF: Illuminazione con gli ombrelli, una variante - Fotografia.it

bona lettura ! :D

Uff i file no xe piu acesibili, bisogna per forza registrarse sul sito :( prove' da qua

Modificato da tuxav
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

me ricollego..

go comprado un fareto da 500W (5€) e ghe go meso el potenziometro (11€)

deso però me chiedevo come far un softbox in casa..

usandola a 500w penso che squaio tuto xke la scalda..

pensavo de usar un scatolon con la carta de forno o stoffa bianca però no son sai sicuro.. anche xke no lo so come fissar!

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×