Vai al contenuto

Trasporti: sconti del 50% per gli universitari


giuli

Messaggi raccomandati

TRASPORTI: SCONTI DEL 50 PER CENTO PER GLI UNIVERSITARI

Presentata l'iniziativa dell'Erdisu di Trieste

E’ stata presentata dall'Erdisu di Trieste una nuova iniziativa a favore degli studenti universitari per abbattere i costi del trasporto urbano alla presenza del rettore Francesco Peroni. Il presidente dell’ente, prof. Silvano Magnelli, e il dirigente del settore commerciale della Trieste Trasporti, sig. Del Bo, nel corso dell’incontro, hanno evidenziato che grazie al contributo della Regione gli studenti pendolari che frequentano l’ateneo triestino e le succursali di Gorizia e Pordenone potranno acquistare presso la Trieste Trasporti l’abbonamento scolastico annuale con uno sconto del 50%, presentando obbligatoriamente un’autocertificazione del proprio status di studente universitario.

Il progetto è in effetti volto ad erogare un contributo trasporti alla generalità degli studenti universitari e di quelli iscritti al Conservatorio Tartini ed alla SISSA, senza limiti d’età, attraverso due modalità:

1) mediante il rimborso del 50% del costo dell’abbonamento scolastico annuale direttamente alle aziende di trasporto pubblico locale le quali si occuperanno di vendere gli abbonamenti a metà prezzo agli studenti: gli studenti che vi avessero già provveduto potranno presentarsi all’ERDISU per il relativo rimborso;

2) mediante l’erogazione diretta da parte dell’ERDISU di un abbonamento mensile gratuito per il mese successivo solo a fronte della presentazione da parte degli studenti dell’abbonamento mensile in corso.

In tal modo l’abbonamento per l’intera rete, per 10 mesi (dal mese di settembre 2007 e fino al 30/06/2008), graverà sullo studente nella misura di 110,62 euro (a fronte del costo previsto di 221,25 euro), mentre l’abbonamento per una singola linea per 10 mesi verrà a costare allo studente 88,07 euro (a fronte del normale costo di 176,15 euro).

Ora l’ERDISU tenterà di chiudere un accordo anche con le altre due aziende di trasporti provinciali (APT per Gorizia e ATAP per Pordenone) in modo da proporre agli studenti interessati un concreto abbattimento dei costi di trasporto urbano, diminuendo sensibilmente l’uso di automezzi e motocicli privati.

Gli interventi a favore degli studenti sono stati anche avallati dal Consiglio di Amministrazione che proprio oggi ha approvato le modalità di attuazione dello sconto a favore degli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2007/2008, che ne potranno usufruire nel limite delle risorse finanziarie disponibili.

http://www.units.it/news/?id=2397

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. bastassi che la gente che pol ciapar el bus, ciapi el bus.. Ti perchè no te ciapi el bus? Comoda la macchina, no? :D

La macchina ga i suoi pro e i suoi contro, te spendi in benzina e in manutenzion, te perdi tempo per zercar posteggio e pol capitar che te cammini parecchio perchè l'unico posteggio che te ga trovà iera lontan.. Ma xè una tua scelta.. :D

Mi vado in bus e me naso i scai della gente che de matina no se lava.. o sento sti odori de caffè misto tabacco che de prima mattina no xè la roba più bella che te possi capitar.. spesso stago in pie e fracada contro el finestrin perchè no xè posti per sentarse e xè pien de gente.. :D

Però go el sconto del 50% e fazo sempre la stessa strada, dalla fermata all'ingresso dell'università :D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×