Vai al contenuto

[VOLLEY] Europei femminili 2007


Messaggi raccomandati

Inizia bene l'avventura italiana.

Con un secco 3 a 0 si sono imposte sulla Germania con i parziali di:

25-22

25-12

29-27

Un'Italia convincente con la Agüero Top scorer della partita, una difesa ed una ricezione ottima, ed un muro efficiente ed all'altezza della situazione.

Hanno traballato nel 3° set, fino ad arrivare ad un gap negativo sul 18-13 a favore delle tedesche, recuperato prontamente. Un finale di partita avvincente con 2 match point annullati all'Italia sul 24-22, due set point annullati alla Germania, e dopo un ennesimo Match point respinto è arrivata la meritata vittoria.

Un ringraziamento al sito Laola1.tv che ha trasmesso in un ottimo streaming gratuito la partita,consentendomi di guardare la partita sulla Tv collegandola al Pc.

Un ringraziamento alla RAI che ha trasmesso la partita esclusivamente sul satellite, e che trasmetterà la seconda partita sempre sul satellite, ma in differita...perché ci sono i mondiali di ginnastica ritmica... Vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue bene l'avventura agli europei del Volley rosa...

Italia - Azerbaijan 3 - 0 (25-23 25-14 25-16)

Italia Bielorussia 3 - 1 (25-16 25-22 20-25 25-16)

Classifica della prima fase:

Italia (9/1) 3 vittorie

Germania (set 6/4) 2 vittorie

Azerbaijan (3/6) 1 vittoria

Bielorussia (2/9) 0 vittorie

L'Italia accede al Pool E.

Questi i prossimi appuntamenti:

25.09.2007 - ore 15:00 Italia - Francia

26.09.2007 - ore 15:00 Italia - Turchia

27.09.2007 - ore 15:00 Italia - Russia

Link al commento
Condividi su altri siti

Campioni d'Europa

Italia - Serbia 3-0 (26-24 25-18 25-20)

Grazie ragazze...grazie grazie grazie....

Da Volleyball.it

1° set - Squadre in partita sin dalle prime battute. Azzurre avanti 5-3, poi grazie a sdue sviste in ricezione e a Brakocevic che spinge da posto 2 la Serbia va al time out tecnico in vantaggio per 7-8. Brakocevic al servizio manda in difficoltà la ricezione azzurra. Sull'8-13 Barbolini ha già speso i suoi due time out. Chiede alla squadra di non lasciarsi prendere dall'agitazione.

Sul 12-14 entra Secolo per Ortolani in seconda linea. l'Italia non riesce a prendere ritmo. Manca la solita efficacia nella correlazione muro e difesa, ma anche in attacco. Inutile diere che la ricezione n on aiuta. Eppure l'Italia fino al 18-20 è lì. La Serbia allunga 20-23, poi Del Core e un errore serbo costringono Terzic al time out. L'Italia conquista un parziale di 4-0, poi al primo set ball Aguero ottiene l'ace su Spasojevic. Incredibile Italia. 26-24. Italia cresce fino al 55% in attacco.

2° set - L'Italia riparte con Secolo nel sestetto e Manuela si farà apprezzare. Un errore serbo e un muro di Barazza portano l'Italia avanti 2-0. Ancora Jenny si fa sentire al servizio: 4-1. Terzic chiede il suo primo time out. L'Italia dilaga, la Serbia è solo Nikolic. Barbolini è costretto a chiedere toime out sul ritorno serbo: 8-6. La squadra azzurra però allunga con una Barazza incontenibile in attacco e muro. Isailovic entra per Krsmanovic in posto 3 per la Serbia, Secolo invece non si fa pregare in attacco: 15-7. Italia che allunga 17-10, prima di un mini break serbo: 17-12. Del Core, Aguero e Secolo non si fanno intimortire. Proprio la veneta chiude l'ultimo punto in attacco per un agevole 25-18.

3° set - Italia riconferma il sestetto del secondo set. Manuela Secolo ha meritato la promozione.L'Italia si conferma quella dei momenti belli. Tocco a muro, difesa e contrattacco: 4-1.Terzic conferma Isailovic in posto 3. Serbia che non demorde con Citakovic che a muro non si arrende: 9-9. Cardullo difende, si lotta punto a punto fino al 12-12. Lo Bianco carica Aguero con tre attacchi consecutivi. 14-14.Terzic inserisce Majstorovic per Isailovic in 3. Gioli ripassa in fast, una, due volte: 16-15. Sul 17-17 rientra Isailovic. Si continua 19-19. Errori serbi e perseveranza Italia: 23-20, 24-20, 25-20 errore al servizio serbo.

Jenny Barazza premiata giustamente come miglior muro dell'Europeo :)

Paola Cardullo premiata come miglior libero dell'Europeo

Taymaris Agüero premiata come miglior giocatrice dell'Europeo

Modificato da Bonovox767
Link al commento
Condividi su altri siti

E sempre presente con la testa, quando il muro era in vantaggio non forzava (quasi) mai. Evidentemente la tranquillità di Barbolini si è trasmessa a tutta la squadra, non hanno mai perso la testa, neanche nei momenti di difficoltà. Unica parentesi negativa la Bielorussia nel girone di qualificazione, per il resto brave, concentrate e reattive (splendida la finale della Cardullo, che ha tirato su palloni incredibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella finale quella disputada ieri...nonostante el risultato sia un 3-0 secco, la Serbia, secondo mi, ga giogado una bella pallavolo, qualche error nei momenti cruciali ghe xè costada la vittoria, però brave davvero anche lore.

Bei scambi, delle gran belle difese da entrambe le parti, conclusioni in pipe spesso e volentieri, e signore schiacciade da non far invidia a quele dei muli sia per precision che per potenza.

E sopratutto una partida combatuda nei punteggi...nel terzo gavemo anche rischiado de perder...poi la brava Agüero ga fato la diferenza nei ultimi servizi e semo andai in vantagio per poi vinzer.

curiosità: la Agüero a Cuba zogava sia da palegiatrice che da schiaciatrice, là i gioga col 4-2...che fenomena!

PS fastidioso: sul picolo de oggi trope poche righe x un europeo vinto!!! ga + importanza l'intervista del capitan de una squadra de b2...che schifo... :censura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però quela B2 xe de qua... xe un giornal locale, in fondo... :ehsi:

saria dacordo se i mantenisi questo modo de far notizia in tuti i contesti sportivi...ma no xè proprio così...xè la dimostrazion che certi sport x el piccolo xè consideradi minori.x quanto sia una squadra locale,stemo pur sempre parlando de una vitoria europea dela nazionale.

se iera calcio o basket iera titoloni :censura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto dido76...

L'atteggiamento che tiene la stampa e la Rai nei confronti della pallavolo è scandaloso...

Non dimentichiamoci che la semifinale ha avuto uno share del 12% con 1 milione di telespettatori...

La Rai poi ( finale a parte) quando trasmettono partite della Nazionale volley maschile e femminile che sia, se ci sono altri avvenimenti sportivi in corso, fosse anche la gara di pesca del salmone strabico d'altura, fa collegamenti a singhiozzo tra una manifestazione e l'altra, rendendo un servizio pessimo per entrambe le discipline...

In una delle ultime partite, giocava anche il basket femminile per le qualificazioni( le qualificazioni!!!!) e sul terzo set del volley femminile, sono passati agli ultimi due secondi di gioco di basket, per poi restare con l'immagine fissa sul campo vuoto di basket nell'intervallo tra il secondo e terzo quarto, con il cronista che parlava cavolate, per poi passare alla pubblicità, e ricollegarsi con il volley che erano già sul 23esimo punto...

Mi fa incavolare una cifra!!

Si trattasse di calcio, non si scollegherebbero nemmeno se la partita fosse la coppa del nonno!!

It's only business, baby.... gggrrrrrrrrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×