Vai al contenuto

[Cronaca] Triestina-Bologna 1-3


Messaggi raccomandati

La Triestina inciampa su...Brighi, il Bologna passa al "Rocco"

Triestina-Bologna 1-3

Marcatori: Adailton su rigore al 32' p.t. e su rigore al 1' s.t. (Bologna), Granoche all' 3' s.t. (Triestina), Marazzina al 13' s.t. (Bologna)

Triestina: Rossi, Milani, Kyriazis, Lima, Mezzano, Piangerelli, Allegretti (Gorgone al 22' s.t), Testini (Antonelli al 15' s.t.), Sgrigna, Sedivec (Graffiedi al 32' s.t.), Granoche. Allenatore sig. Maran

Bologna: Antonioli, Daino, Costa, Terzi, Castellini, Mingazzini, Amoroso, Carrus, Adailton (Danilevicius al 35' s.t.), Marazzina (Di Gennaro al 43' s.t.), Fava (Dalla Vecchia al 27' s.t.) Allenatore sig. Arrigoni

ARBITRO: Brighi di Cesena

******

CRONACA DI ALESSANDRO ASTA (alias SandroWeb)

Alla luce di quanto visto in questo match, si può essere sicuri solo di una cosa: che il signor Brighi di Cesena non porti davvero fortuna alla Triestina. Dopo il rovescio di ieri pomeriggio, l'Unione conta 9 sconfitte su 12 partite dirette da questo arbitro.

Malafede da parte del fischietto romagnolo? E' sempre molto difficile fare delle considerazioni di questo tipo, di sicuro Brighi ha spianato la strada al Bologna di Arrigoni e ha concesso ben poco all'Alabarda: finisce 3-1 per i felsinei, la Triestina registra la prima sconfitta interna stagionale e, aldilà dell'arbitraggio discutibile, si deve anche interrogare su una prestazione sicuramente non positiva.

E' stata una partita in cui gli episodi l'han fatta da padrone, situazioni che di fatto hanno tagliato le gambe alla formazione di Maran: i 2 rigori contro gli alabardati, ora come ora, sono troppi per pensare di riuscire a ribaltare un risultato negativo. La Triestina ha tenuto bene fino all'1-2 segnato da Granoche (terzo gol in cinque gare per il "Diablo"), ma il definitivo 1-3 siglato da Marazzina avrebbe stordito anche un rinoceronte, figurarsi un'Alabarda che mette in campo tanta generosità ma che al tempo stesso è ben lontana dalla quadratura del cerchio.

Allo stato attuale, l'Unione fa tanta fatica in difesa contro attaccanti esperti come lo stesso Marazzina (sgusciante in ogni dove dalle parti dell'area di rigore dei padroni di casa), segnale che la difesa va ancora ampiamente registrata. Davvero poca sicurezza all'indietro, così come c'è stato davvero poco filtro a centrocampo; in avanti si vede sempre quello, c'è parecchio movimento dalla mediana in su, ma la vera pericolosità arriva sempre e solo dai calci piazzati (vedi il gol della bandiera, scaturito da calcio d'angolo). Insomma, niente buone nuove, ma la convinzione che ogni partita reciti una storia a sè...e la gara contro il Bologna ha avuto troppi episodi per mettere totalmente in croce l'undici di Maran.

In avvio di gara, si vedono alcune occasioni da gol da ambo le parti: al 6' Marazzina va in percussione sino quasi all'area piccola di porta, Rossi è bravo in uscita ad allontanare la minaccia; al 20' bella punizione a giro di Allegretti dal lato sinistro, Antonioli deve allungarsi fin all'incrocio dei pali per deviare la palla in corner. Al 32' il primo "fattaccio" della gara: Fava (sul quale sono piovuti gli ululati di gran parte del pubblico del "Rocco") riesce a eludere la pressione della difesa e cade a terra sul disturbo di Mezzano. Brighi decreta il calcio di rigore senza alcun tipo di dubbio, nonostante le vibranti proteste da parte della Triestina: Adailton insacca, spiazzando Rossi (0-1); successivamente l'arbitro espelle Dei dalla panchina, reo forse di qualche parola di troppo nei confronti della giacchetta nera (la stessa sorte toccherà a Maran durante l'intervallo)

L'Unione non riesce a digerire lo scomodo svantaggio e rischia il tracollo una manciata di minuti dopo quando Marazzina serve bene Adailton che però svirgola malamente (38').

Doccia gelata a inizio ripresa: Kyriazis controlla male la palla in area di rigore e la sfera gli carambola su una mano. Brighi inflessibile concede la seconda massima punizione al Bologna e Adailton realizza nuovamente (46'); l'Unione è brava a rimettersi subito in carreggiata grazie al gol di testa di Granoche (48') e sfiora il 2-2 sulla zuccata di Sgrigna qualche minuto dopo che Antonioli blocca con qualche problema di troppo (54'). L'illusione del pari viene cancellata da Marazzina, abile a tramutare in rete la punizione calciata da Costa (1-3 al 58'): è la fine di ogni tipo di speranza alabardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e grazie per la cronaca Sandro.

Dalle immagini proposte dal 90° minuto della Rai il primo rigore sembra ineccepibile. Il secondo perchè Kiriazys è in controluce. Nella sua radiocronaca Rebonati l'ha descritto come una clamorosa papera del greco.

Ogni volta che il Bologna ha avuto bisogno il greco ha risposto presente. Mi sembra una partita regalata e da alcuni atteggiamenti dei nostri ho avuto un'impressione molto negativa che per ora mi tengo per me. :censura:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito de torti arbitrali..se no ve ricordè lo scorso campionato el pres del Bologna gaveva abbandonà el stadio per protesta perchè el Bologna stava subindo dei torti....beh deso volesi saver cossa che el diria dela partida partida de sabato :disgust::caregaintesta:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×