Vai al contenuto

Immigrazione, una bomba ad orologeria....


Bonovox767

Messaggi raccomandati

Quoto quello che dice Grillo nel suo blog... le responsabilità del governo sono evidenti e sotto gli occhi di tutti......

Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia. L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza? Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom.

E' un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla.

Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari.

Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati.

Pubblico parte di una delle tante mail:

"Sono un cittadino italiano... sposato con una cittadina rumena! Non sono un razzista!

Ho casa in Romania! ho amici in Romania! Ho parenti in Romania! La mia azienda è registrata in Romania! Ho iniziato a lavorare in Romania dal 2002! ne ho viste di tutti i colori li!

Poi ho sentito Prodi e la sua bella Europa a 25... la grande comunità, dentro di me ridevo! la Romania dentro l'Europa!! Chi avrà mai il coraggio di approvare questa idea incosciente!

Ogni giorno si sente parlare di rumeni in italia... è una continua vergogna... per mia moglie... per me!

Da questo Paese vanno via a milioni... come sempre loro avevano sperato!

Entrare nella Comunità Europea per abbandonare il proprio paese... lo facevano da prima di entrare!

Perchè noi dobbiamo sopportare le decisioni dei pochi? Dove sono i nostri confini nazionali? Cosa è la Nazione?

Mia moglie è rumena! Mia nonna era croata! Ma io sono italiano! I miei figli saranno italiani! Mia moglie è diventata italiana! Dà un contributo anche lei alla mia famiglia... alla mia casa... a questa nazione! Chi non lo merita BASTA! fuori! Fuori da questo Stato! Schengen non è servito a nulla! Non serve a noi italiani o ai tedeschi! Serve solo a questi ad approfittarne per venire qui e fare quello che vogliono!

Lottiamo ogni giorno contro la mafia! La povertà! Di problemi in Italia ne abbiamo infiniti! Non siamo neppure noi pronti ad accoglierli! Non possiamo dargli le case! I nostri padri hanno sudato e lavorato per costruire questa nazione! BASTA! Sono di sinistra... ero di sinistra! Ora basta! Fuori il marcio dai nostri confini... dalle nostre carceri... dalle nostre strade!!

Benvenuto chi invece ha voglia di lavorare e progredire insieme! VIVA l'ITALIA!"

Nicola B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo mi con questi discorsi Grillo perdi bona parte dei consensi raccolti.

I Grillini sono pricipalmente gli "Incazzati".

La quasi totalità dei Grillini che conosco... sono d'accordo con questa linea di idee.

Anzi forse sta cercando di cambiare un po argomenti per diventare un po più bipartisan.

Dopo il V-day hanno fatto sondaggi e statistiche sul popolo di grillo ed è venuto fuori che la stragrande maggioranza sono di sinistra,colti (Titolo di studio diploma o laurea) e di città.

Cerca di allargare i suoi consensi a destra, tra le persone di cultura più bassa e delle periferie.

Servono quindi tematiche diverse, più vicine alla gente rispetto ad ecologia e politica.

Secondo me ne guadagna più di quelli che ne perde.

In Italia c'è più gente preoccupata per i rom che non per l'ambiente o la politica.

Modificato da Ghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuseme se per una volta no scrivo in triestin. Mi son Tifoso de Grillo ma certe Mail xe esageratamente stupide e anacronistiche.

"Sono un cittadino italiano... sposato con una cittadina rumena! Non sono razzista (questa è la premessa d'obbligo che fanno TUTTI i razzisti, prima di iniziare un "ragionamento" NdR)...

Ho casa in Romania! ho amici in Romania! Ho parenti in Romania! La mia azienda è registrata in Romania! Ho iniziato a lavorare in Romania dal 2002! ne ho viste di tutti i colori li! (...insomma, uno dei tanti industrialotti che hanno "delocalizzato", e che della Romania amano gli indecenti stipendi da fame che pagano ai dipendenti. Purchè non vengano a rompere i coglioni in Italia. NdR).

...magari questo campione di tolleranza e democrazia, scelto "a caso" dal Blog de Beppe Grillo per il suo post odierno, è uno dei tanti mitici razzisti con antenati, e magari padri, emigrati per sfuggire alla fame del Veneto o di altra regione ad alta emigrazione. E che se ne sono dimenticati appena raggiunta la AUDI 80... :vino::vino:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'italia in cui vivemo xe la stessa:D :D ma xe l'ottica diversa :D . Sono arrivato a 60 :angry: anni e penso di aver visto molte più cose di te ,salvo tu non abbia molti più anni,.Ti assicuro che esco motlissimo e sopratutto senza paraocchi e con un'elasticità mentale di cui vado orgoglioso. :D:D:vino::vino:

Noi italiani abbiamo la memoria corta

Per non dimenticare:

. Questo post è dedicato a tutti i "non sono razzista però" che affiorano a valanga. I dati sono tratti in prevalenza da un libro di Gian Antonio Stella ("L'orda: quando gli albanesi eravamo noi"). Pur essendo Stella un giornalista stimatissimo, soprattutto dopo aver scritto "La Casta", questo libro precedente è stato di scarso successo. Perchè? Forse perchè "L'Orda" ci ricorda impietosamente "come eravamo", e come in generale vorremmo che non ci fosse ricordato di essere stati.

"...volevamo braccia, sono arrivati uomini..." (Max Frisch)

Non è vero che i maggiori serbatoi di emigrazione siano state le regioni meridinali. I dati, separati dalle opinioni, raccontano un'altra storia. Friuli, Veneto e Lombardia hanno fornito più carne da emigrazione che Sicilia, Calabriae CampaniaNon è vero che abbiamo esportato solo piastrellisti, pizzaioli e contadini: abbiamo esportato fior di delinquenti, in quantità industriali.

Negli anni del miracolo, un italiano su 12 era totalmente analfabeta.

Se te ga bisogno de altri approfondimenti "per ricordar", sempre disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto 'L'Orda' e sono tutti dati abbastanza oggettivi, sopratutto per quanto concerne l'odio degli stranieri per noi italiani immigrati. Non mi sembra però che il libro scagioni l'immigrazione attuale, fa solo riflettere sulla delinquenza che come sempre si esporta con l'immigrazione.

Il fatto che noi fossimo fornitori di delinquenti fino a cinquanta anni or sono non scagiona certo la delinquenza che oggi arriva da noi, o sbaglio? Cos'è, dobbiamo espiare le nostre colpe passate - anzi, di alcuni dei nostri nonni? Penso di no.

Il fessacchiotto della lettera a Grillo non fa testo, credo, ma il problema dell'Europa unita allargata a nazioni diciamo 'poco organizzate' andava posto prima. Ormai ce ne cucchiamo le conseguenze...

Penso infine che forse il termine 'razzismo' vada rivalutato. Se devo pensare al mio modo di pormi verso i rom, ad esempio (che per cortesia, non è abbreviazione di ROMeno, ma è un'altra cosa...), mi viene difficile non considerarmi razzista. Nessuno di noi (se umanamente sensato) lo è, finché non viene toccato nel personale. Ho vissuto troppe esperienze con i Rom, ne ho viste troppe con i miei occhi e ne ho sentite raccontare talmente tante che mi viene difficile non partire prevenuto verso uno di loro. Questo non vuol dire che ne invochi la morte o la galera. Vuol dire che voglio dei fatti che mi dimostrino il contrario, cioè che sono in grado di coesistere con noi. Altrimenti non andremo molto d'accordo e vorrò non averci a che fare. Non mi sembra un discorso insensato, alla luce degli eventi. I nostri parenti emigrati hanno dovuto sudare sette camicie per togliersi di dosso la nomea di chi prima di loro derubava, uccideva o gestiva bianche all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

Go visto una trasmission interessante un due sere fà in merito ....

Ga parlado el capo dell'interpool in Romania, l'ambasciator italian, el questor capo de Bucarest e diversi altri personaggi de spicco locali ...

Interessanti i dati emersi .... come bassissima Criminalità, e quela che xe de lieve entità (piccoli furti per lo più).

I omini de "giustizia" disi che xe cussi perche in romania a differenza dell'italia xe pene severe e sopratutto certezza della pena, quel che i ga fato intender "tra le righe" xe che quei che tendi a delinquer va in italia perche tanto i pol far un poco come che i vol ....

L'abasciator Italian inveze se ga dito scettico sul famoso dato (2 mil de romeni diretti verso l'italia), in quanto la Romania oggi xe in forte sviluppo e el fatto che la sia entrata in europa sarà ancora piu invitante per i investitori stranieri piantar qualcosa là ... creando beneficio economico e occupazion ... in pratica el disi che i romeni piutosto che far la vita de memele in Italia i resterà a casa sua ....

Infine el questor capo de Bucarest (una donna) ga dito che molto probabilmente l'unica "esportazion" de "manodopera" dalla romania all'italia che continuerà sarà la prostituzion .... ma non sotto forma de associazion a delinquere ma delle singole mule che andarà in Italia per far el lavor piu vecio del mondo perche qua de noi sarà sempre piu mercato che la de lori ....

Ultimo appunto da no me ricordo chi xe sta fatto sul discorso della limitazion de ingressi romeni nei altri stati della comunità europea ... come che ga fatto spagna e austria (dove appunto el numero de rumeni xe stado limitado a poche centinaia de ingressi)

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Go visto una trasmission interessante un due sere fà in merito ....

Ga parlado el capo dell'interpool in Romania, l'ambasciator italian, el questor capo de Bucarest e diversi altri personaggi de spicco locali ...

Interessanti i dati emersi .... come bassissima Criminalità, e quela che xe de lieve entità (piccoli furti per lo più).

I omini de "giustizia" disi che xe cussi perche in romania a differenza dell'italia xe pene severe e sopratutto certezza della pena, quel che i ga fato intender "tra le righe" xe che quei che tendi a delinquer va in italia perche tanto i pol far un poco come che i vol ....

L'abasciator Italian inveze se ga dito scettico sul famoso dato (2 mil de romeni diretti verso l'italia), in quanto la Romania oggi xe in forte sviluppo e el fatto che la sia entrata in europa sarà ancora piu invitante per i investitori stranieri piantar qualcosa là ... creando beneficio economico e occupazion ... in pratica el disi che i romeni piutosto che far la vita de memele in Italia i resterà a casa sua ....

Infine el questor capo de Bucarest (una donna) ga dito che molto probabilmente l'unica "esportazion" de "manodopera" dalla romania all'italia che continuerà sarà la prostituzion .... ma non sotto forma de associazion a delinquere ma delle singole mule che andarà in Italia per far el lavor piu vecio del mondo perche qua de noi sarà sempre piu mercato che la de lori ....

Ultimo appunto da no me ricordo chi xe sta fatto sul discorso della limitazion de ingressi romeni nei altri stati della comunità europea ... come che ga fatto spagna e austria (dove appunto el numero de rumeni xe stado limitado a poche centinaia de ingressi)

ho intravisto alcuni pezzi anch'io, mi aveva stupito il dato sulla criminalità locale assolutamente ridicolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intravisto alcuni pezzi anch'io, mi aveva stupito il dato sulla criminalità locale assolutamente ridicolo!

I dati delle statistiche dipendono da due cose.

1) Il fenomeno.

2) Lo strumento di rilevamento.

Se devo essere sincero dubito un po dell'efficienza dal sistema di sicurezza Rumeno e della veridicità dei loro dati.

Non riescono nemmeno a controllare le bande di cani randagi che scorrazzano per il centro della capitale attaccando i passanti e ci fidiamo dei loro dati sulla criminalità?

Hanno una polizia inefficiente e corrotta. La mafia la da loro spadroneggia più che in meridione da noi.

Furti ai danni dei turisti di cui ti mettoni in guardia le agenzie viaggi.

La gente che scompare, sopratutto donne e bambini che finiscono nel mercato di adozioni prostituzione e organi... sono tutte cose di cui si sono "dimenticati".

Non mi sorprendono quei dati.

--------------------------------------------

Per quanto riguarda il discorso immigrazione/criminalità. Quando un flusso migratorio viene emarginato volge al crimine.

E successo a noi, i nostri immigrati, emarginati dagli stati ospite, hanno trovato la legge e la protezione della criminalità organizzata.

Gli immigrati o vengono assimilati, o episodi di rigetto sono inevitabili.

L'integrazione comunque non è cosa facile.

Richiede un grande sforzo di adattamento sia da parte degli immigrati che dei cittadini che devono accettare i nuovi venuti.

Ma sopratutto è lo stato a dover lavorare per fare in modo che l'immigrato non debba aver bisogno della criminalità organizzata.

Da noi un immigrato ha bisogno della criminalità organizzata per arrivare in Italia, per la protezione, per l'alloggio, per il lavoro.

Arrivare legalmente e burocraticamente difficile, e poi si ritrovano in un paese in cui stato e popolazione gli è ostile.

In ogni caso non è una colpa nostra. E praticamente ovunque così. La diffidenza per culture diverse, la competizione per il lavoro... sono cose comuni ovunque.

Comunque tornando al confronto con l'immigrazione italiana... con il tempo le cose sono migliorate.

Speriamo che anche la nuova immigrazione si stabilizzi. E nel caso dei rumeni tutto sommato penso sia possibile.

Non ci sono gravi elementi politici che creano odio come nel caso degli Islamici. Man mano che la Romania si avvicina agli standar europei la cosa migliorerà.

Anche se probabilmente servirà il passaggio generazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

i dati sulla criminalità romena li ga snocciolai el capo dell'iterpool de istanza in romania.... non un suo ....

I parlva prevalentemente dei grandi centri ..... le periferie inveze xe bastanza ghettizade e i abitanti xe prevalentemente i cossidetti rom.

Mi per lavor son stado parecchie volte a bucarest e no me ga da la sensazion de non esser una città sicura .... anzi.

Sempre el capo dell'iterpool ga dito che per quel che riguarda i rom e i loro accampamenti ... rulotte, tende e accampamenti vari ... no xe amessi.....

Far un paragon tra la nostra immigrazion nei primi del 900 e questa me par un poco azzardado .....

no me par infatti che la romania sia in guerra, che gabi subito recentemente un devastante terremoto come nel 1908, oltre al fatto che l'america in quei anni ga favorido, in un certo senso, i flussi de emigranti per loro necessità ...

Inoltre la nostra mafia iera assai forte all'epoca .... no me risulta una mafia romena in italia .....

Infatti sempre dai dati del tipo ... no xe alcuna "traccia" che porti a pensar che ghe sia una criminalità organizzada romena in italia, nianche nella prostituzion dove le mule romene vien in italia de sua spontanea volontà per esercitar el mestier ....

Per cui ...come detto sora .... no me par un paragon sensato e bastanza anacronistico (stemo parlando de 100 e piu anni)

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Andrea...però ogni volta che si parla della criminalità di importazione, si tira in ballo che anche gli italiani sono stai emigranti in passato...Sarebbe come dire che non possiamo condannare dittature esistenti, perchè pure gli italiani inneggiavano a Mussolini.

Invece sembra che si voglia risolvere i problemi facendo finta che non esistano, mascherandosi di buonismo a tutti i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la nostra mafia iera assai forte all'epoca .... no me risulta una mafia romena in italia .....

O_O

Ti sono sfuggiti gli ultimi 5 anni di telegiornali allora. Ci sono stati innumerevoli casi di retate contro bande Rumene o Italo-rumene dedite al contrabbando, immigrazione clandestina, prostituzione,traffico di bambini,spaccio di droga, traffico di armi.

Gli scippatori Rom non sono l'unico problema made in Romania che abbiamo importato.

Tanto da sollecitare una intensa collaborazione tra polizia Italiana e Rumena:

http://www.poliziadistato.it/pds/online/co...m=10&id=753

Proprio perché da un bel po di anni a questa parte la Romania è diventato il maggior canale di contrabbando sopratutto per la droga.

C'è una forte collaborazione tra cosa nostra e le mafia Rumena.

Abbiamo una gorssa presenza della mafia rumena in Italia, ed specularmente una forte presenza di cosa nostra in romania.

I nostri latitanti vanno sempre più spesso di la a nascondersi.

Come questo:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/c...-arrestato.html

L'ultimo beccato in Romania quest estate.

Mentre cosa nostra comincia ad usare sicari rumeni perché e più facile farli sparire (se gli fanno arrivare clandestinamente nessuno sa nemmeno che sono qua).

------------------------------------------

Fossero veramente semplici clandesitini che vengono di qua da soli, senza soldi e senza nessuno allora non sarebbero un gran problema.

Il problema e che c'è chi gli gli aiuta ad arrivare, e gli da "lavori non onesti" e talvolta anche armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

ci puo stare, anche se secondo mi piccole bande organizzade no pol esser paragonade alla mafia come la intendemo noi .... non ai livei nostri cmq nei anni de "oro" ....

Cmq a mio modo de veder el problema no se poneria se cominciasi ad esser meno de maniga larga, cominciar ad inasprir le pena (per tutti e no solo per questi) e garantir la certezza della pena.

Che indulti a ca**i vari .... te la combini ... te sta dentro a marzir ... te ghe pensarà do volte prima de tornar a delinquer ..

E no stemo parlar monade come dipietro che no xe carceri e alora dovemo rimeterli in libertà, gavemo le carceri piene perche demo la sensazion che in italuia se pol far quel cavolo che se vol .... e cmq .. de carceri (vedi striscia de ieri) ghe ne xe quante che se vol .... basteria farle funzionar ... inveze che lasarle serade ....

http://www.video.mediaset.it/video.html?si...&from=email

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

A tutti indistintamente ....

E cmq .. finimola de far i buonisti co i "boveri immigrati" .... el 50% dei carcerati in italia xe immigrati.

el 66% dei crimini commessi xe opera de immigrati ....

Per cui ..... calci in c**o e fora delle bale .... altro che benvenuti, centri de accoglienza, tolleranza e tute ste bele robete, certo esisti anche la gente tranquilla no me in dubbio ... ma resta el fatto che tra de lori la metà rompi i marones .. per cui .... fora tutti e po bon .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi credo che i discorsi "estremisti" in tutti i due sensi sia sbaiadi. No xe giusto dir "i stranieri xe tutti boni, solo gli italiani sbaia" e altrettanto per mi no giusto dir "fora dalle @@ tutti i stranieri visto che la maggior parte xe delinquenti". Xe come sempre de trovar una via de mezzo :) Mi digo: "In galera i stranieri delinquenti e poi a casa loro e in galera gli italiani delinquenti" (e tutti e due con pena certa!).

Aldilà della retorica, saria bon non generalizzar.

Mi adesso no so numeri, statistiche, ecc ecc però go de dir che in molti che vien qua xe davvero disperadi. No credo sia facile abbandonar la propria casa, la propria famiglia e la propria cultura se i stassi ben nei loro paesi. Mi, me par de gaverlo scritto da qualche parte za, go un fradel senegalese. Xe venudo in Italia da Dakar in cerca de un lavor che ghe permetti de mantenir la sua famiglia. El xe diplomado, parla un perfetto francese e ga cominciado a lavorar qua vendendo accendini fora dalla Coop (dove lo go conossudo).

Adesso el lavora, con regolare permesso de soggiorno, in una fabbrica nel bresciano. Fabbrica in cui el 90% della gente che lavora xe straniera (e questo non perchè i ga fregado el posto de lavor all'italian, ma semplicemente perchè l'italian no se sbassa a lavorar in quel tipo de fabbrica per 1000 e qualcosa euro fazendo dei turni). No ga mai commesso un reato! El vol solo tentar de darghe una vita dignitosa alla moglie (UNA!), ai sui due fioi pici e ai propri genitori :) (bona parte della sua paga, la manda in Senegal)

Adesso mi go portado un esempio positivo e ghe poderà esser migliaia de esempi in negativo, però xe davvero molti de lori che ga bisogno de aiuto :( Mi farò sempre ciò che xe nelle mie possibilità per aiutar chi che ga reale bisogno, allo stesso modo volerò che chi vien qua per destabilizzar un paese o far casin, vegni espulso senza che i gabi la possibilità de rientrar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi digo: "In galera i stranieri delinquenti e poi a casa loro e in galera gli italiani delinquenti" (e tutti e due con pena certa!)

Quoto, ma non questo: gli stranieri delinquenti a casa loro, non nelle nostre carceri. Hanno un bel costo che almeno personalmente non ho voglia di sostenere :D

Scusate la franchezza, ma... già no ho soldi per me, figuratevi per delinquenti rigettati dal loro paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, ma non questo: gli stranieri delinquenti a casa loro, non nelle nostre carceri. Hanno un bel costo che almeno personalmente non ho voglia di sostenere :D

Scusate la franchezza, ma... già no ho soldi per me, figuratevi per delinquenti rigettati dal loro paese...

Effettivamente il costo non l'evevo considerato :rolleyes::baston:

Cmq sono d'accordo anch'io. Espulsione immediata con assicurazione che tali delinquenti lascino il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

El problema no xè tuti i imigrati.

xè logico che no se pol generalizar, ma no se pol nemeno butarla sul politico e tirar fora sempre la scusa dei fascismi, nazismi, estremismi vari o dar del mona a chi se acorgi che efetivamente xè qualcosa che no và. Xè una parte dei imigrati che xè clandestini e ga tanti diriti che ai stesi italiani vien negai. Come diseva giustamente iguanadan noi se semo fati el dedrio nei paesi dove semo emigrai.

Inoltre a chi trova "mona" quela letera consiglieria un viageto noturno a pie (come purtropo me xè capità a mi l'ano scorso perchè go perso el treno e gavevo pochi bori drio) a Padova, dalle 1.00 de note fino al'alba. Sopratuto in tel la tristemente famosa zona de via Anelli, dove i ga inalzà un muro per divider el quartier de imigrai dai altri (e comunque no servi a niente) e in giro per la cità in generale. Son stato atacà molto duramente da un paio de lori moooolto "simpatici" e "integrai", con spranghe ala man e catene, senza contar tosici e altra "bela gente". Per miracolo rivai a scampar e ragiunger la basilica de Santa Giustina, l'unico posto abastanza tranquilo. Rimasì lì nascosto anca perché polizia e carabinieri in giro no iera, no savessi perché. Al'alba la cità ritornò de novo tranquila, da Bronx ritorno semplicemente Padova e mi son finalmente tornà a casa che poi per dò mesi go vudo atachi de panico e per dò mesi go vù paura persino de uscir de casa mia tanto fu lo shock psicologico. Steti mal per molti mesi a causa de ciò e finì anca al'ospedal per stress..ve asicuro che Padova de note xè un vero Bronx che no ga nula da invidiar al Bronx de New york. Qua a Trieste xè ancora un'isola felice, perché no xè fabriche come in Veneto, quindi qui no xè per fortuna de ndar de note col mitragliere sula spala tipo Kurt Russel in "1997 - Fuga da New york"!!!

Padova una volta la iera tranquila, come tranquile iera anca grandi cità come Roma ad esempio. Tuto questo sfacelo xè aumentà grazie a legi come la "Turco-Napolitano" che in pratica son stade legi tipo "femo venir dentro cani e porci". Senza un minimo di controlo. (senza contar le varie mafie responsabili ad esempio dei giri de prostituzion ecc..) Quindi xè ciaro, no ghe vol la laurea per capir che asieme a gente che scampa del suo paese per venir realmente a trovar lavor, integrarse e viver una nuova vita in pace e serenità coi altri, riva anca gente malintenzionada savendo benisimo che in Italia con le legi che gavemo i pol far quel cavolo che i vol. E cussì se legi speso de lori che copa gente, stupra e po' i va anca fora de galera mentre mi se frego un spilo i me fa proceso per diretisima.

No xè question de razismo o estremismo (mi in primis la politica o schieramenti vari no me ga mai interesà..ale bale dei politicanti preferisso la realtà), xè de vardarse atorno cavandose i paraoci, anca per el futuro dei nostri fioi.

Altrimenti ga ragion mio zio Ernst de Valdaora de soto (Sudtirol) quando disi sprezante:"Italia carneval nazion!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×