Vai al contenuto

Bando-regolamento del Concorso


Messaggi raccomandati

Regolamento:

1. Elsitodesandro.it organizza il Concorso Fotografico Benefico articolato su 5 temi riguardanti Trieste:

  • Trieste dall'alto
  • I paesi del Carso triestino
  • Parchi e giardini pubblici
  • Cittavecia e le rive
  • I rioni (esclusa Cittavecia e le rive)

2. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli utenti attivi del forum de elsitodesandro.it.

3. Ogni concorrente può presentare un massimo di 2 opere per tema (vedi modalità di invio delle opere al punto 11. del presente regolamento) a copertura di almeno 3 temi.

4. Le fotografie possono essere a colori o in bianco e nero, scattate con macchine fotografiche digitali da almeno 3 megapixel, e devono avere dimensioni di almeno 2016x1344 punti (in modo da assicurare una stampa ottimale a 300dpi su cartoline 10x15 cm).

5. Le fotografie vincenti saranno usate per la stampa di cartoline di dimensione 10x15 cm, pertanto le fotografie vincenti saranno adattate a tale rapporto dimensionale (2/3).

6. Le fotografie potranno essere leggermente ritoccate con programmi di elaborazione grafica purché mantengano un contenuto realistico.

7. Le fotografie in gara saranno votate dagli iscritti del forum de elsitodesandro.it (vedi modalità di voto al punto 12. del presente regolamento).

8. Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle opere inviate, è proprietario delle proprie immagini, ne detiene il copyright e garantisce di godere di ogni diritto di utilizzare i lavori inviati per il concorso ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie. Elsitodesandro.it non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate.

9. Ogni partecipante, con l'invio delle proprie opere, ne autorizza la pubblicazione e l'utilizzo ai fini benefici del presente concorso da parte de elsitodesandro.it.

10. Qualora gli organizzatori riscontrassero una qualsiasi violazione delle norme da parte delle fotografie o dei partecipanti, essi avranno la facoltà di decretare la squalifica senza alcuna responsabilità. L'organizzazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di sospendere le foto che risultino non idonee o comunque non attinenti ai temi del concorso.

11. Modalità di invio delle opere:

I partecipanti al concorso dovranno inviare le loro opere in formato digitale secondo le seguenti modalità:

  • come allegato all'indirizzo email concorso@elsitodesandro.it
  • una ed una sola foto per email
  • indicare obbligatoriamente un titolo per la foto e tema di appartenenza tra i 5 definiti
  • formato jpg, lato più lungo non superiore a 800 pixel
  • peso del file non superiore a 1 Mb

I messaggi email non rispondenti a queste caratteristiche non saranno presi in considerazione.

E' altresì fatto obbligo ai partecipanti di conservare le opere nel loro formato originale, di cui sarà richiesto l'invio agli autori delle opere vincenti.

12. Modalità di votazione e scelta delle foto vincenti:

Le opere saranno soggette a votazione da parte degli utenti del forum. Ogni utente potrà votare le opere che ritiene meritevoli assegnando loro un punteggio compreso tra 1 e 5. Per ogni tema proposto, risulterà vincente la foto che avrà ottenuto il più alto valore medio dei punteggi assegnati. A parità di punteggio medio, sarà scelta la foto con il numero più alto di voti. A parità di punteggio medio e numero di voti, si procederà a votazione di spareggio.

13. Calendario termini:

Il concorso inizia lunedì 15 ottobre 2007.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è domenica 11 novembre 2007.

La votazione delle foto avrà luogo tra lunedì 12 novembre e venerdì 23 novembre 2007.

Eventuali votazioni di spareggio si terranno da sabato 24 e domenica 25 fino alle ore 20.00.

Lo staff dei moderatori del forum procederà, unitamente all'admin, al conteggio e verifica dei voti domenica 25 novembre 2007.

La proclamazione delle foto vincenti avverrà lunedì 26 novembre 2007.

Il design finale delle 5 cartoline sarà pubblicato mercoledì 28 novembre 2007.

14. Premi:

Il premio per le 5 opere vincitrici sarà la loro pubblicazione in forma di un set di 5 cartoline che, messo in vendita ad offerta libera (minimo 10 euro a set), servirà alla raccolta fondi per la Fondazione Luchetta D'Angelo Ota Hrovatin. La somma raccolta (al netto delle spese di stampa delle cartoline) verrà consegnata alla Fondazione al termine della vendita.

15. La partecipazione al concorso implica la piena e completa accettazione incondizionata del presente regolamento.

Ricordando l'ottimo risultato ottenuto l'anno scorso con la realizzazione del calendario e grazie alla generosità di molte persone, invito caldamente alla partecipazione al concorso da parte di tutti in tutte le forme (partecipazione con opere, partecipazione al voto e, importantissimo, l'acquisto dei set di cartoline).

In merito all'acquisto dei set di cartoline si pregano gli utenti a diffondere la notizia e partecipare alla discussione di prenotazione dei set aperta qua e che sarà fondamentale all'organizzazione per valutare il volume di set da realizzare per accontentare tutti gli interessati, primi fra tutti i bambini della Fondazione.

Per altre domande invito a non aver paura a chiedere qua.

Anticipo un sentito e dovuto ringraziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×