Vai al contenuto

[Cronaca] Triestina-Frosinone 1-2


Messaggi raccomandati

Arbritraggio indecoroso al "Rocco": passa il Frosinone immeritatamente

Triestina-Frosinone 1-2

Marcatori: Granoche al 13' p.t. (Triestina), Lodi al 23' p.t. su rigore e all'89' s.t. su rigore (Frosinone)

Triestina: Rossi, Milani, Petras, Mezzano, Kyriazis, Allegretti, Gorgone, Antonelli (Testini al 9' s.t.), Sgrigna, Graffiedi (Piangerelli al 39' s.t.), Granoche. Allenatore sig. Maran

Frosinone: Sicignano, Ischia, Pagano, Bocchetti S., Bocchetti A., Lodi, Cariello, Pecchia, D'Antoni (Amerini al 29' s.t.), Evacuo, Martini (Dedic al 21' s.t.). Allenatore sig. Cavasin

ARBITRO: Russo di Nola

******

Non ci stupiremmo nel vedere in vendita nei negozi della città, a partire dai prossimi giorni, un considerevole numero di magliette con la faccia del signor Russo di Nola all'interno di un mirino.

Col profondo senso di civiltà che contraddistingue il qui presente cronista, non ci si nasconde in alcun modo nell'affermare che certe condotte arbitrali andrebbero "castrate" subito dopo gare come Triestina-Frosinone: partita di cui tutto poteva aver bisogno, tranne decisioni a dir poco vergognose da parte del direttore di gara. Forse rispedire in serie minori persone come il sopracitato fischietto avrebbe effetti migliori per il meraviglioso giuoco del calcio.

Finisce 1-2 per il Frosinone e non si può parlare assolutamente di vittoria meritata da parte degli ospiti, agevolati da due rigori a favore (di cui il secondo totalmente inventato da Russo) e da un penalty a sfavore non assegnato alla Triestina. Il tutto poi condito da svariati falli di mano visti contro l'Alabarda e non visti contro i ciociari, da falli sanzionati alla squadra di Maran e non a quella di mister Cavasin: uno scempio totale, dopo una gara che l'Unione ha giocato bene per i primi venti minuti e mediocremente per tutto il resto della gara, ma non per questo meritevole di una sconfitta simile.

Sul campo le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, meglio il Frosinone solo verso fine gara quando i rosso-alabardati hanno iniziato a boccheggiare (troppo) all'indietro, facendo compiere a Gegè Rossi interventi importanti tra i pali della porta. Le cose si erano messe decisamente bene per la Triestina a inizio gara, col gol di Pablo Granoche (immenso, come sempre) i padroni di casa avevano dato l'impressione di poter controllare il ritmo di gara senza troppi affanni: le cose invece sono andate molto diversamente, e non solo per demerito giuliano.

La cronaca: vantaggio alabardato al 13' su classica azione di calcio piazzato. Allegretti mette in area di rigore dalla destra, spunta la testa di Granoche nel mucchio e la palla sbatte sul palo, la respinta è ancora del "Diablo" e Sicignano non può nulla (1-0). Occasione per raddoppiare al 22', con la girata a spiovere di Graffiedi verso la porta ospite: l'estremo difensore si esibisce in un intervento prodigioso per evitare il secondo gol, deviando il pallone in corner (23').

Un minuto dopo arriva la prima doccia fredda per l'Unione: Russo ravvisa un fallo di mano in area alabardata (Mezzano?) e assegna il rigore al Frosinone. Lodi trasforma spiazzando Rossi (23').

La partita diventa sempre più difficile per la Triestina: pur proponendosi per due volte verso la porta di Sicignano con la punizione di Allegretti e col diagonale di Antonelli, la squadra di Maran fa fatica a proporsi come era successo nella prima metà di frazione.

Il Frosinone predispone una difesa alta che blocca in pratica tutta la manovra alabardata: l'unica occasione della ripresa arriva dalla testa di Graffiedi, stupendemente servito da Sgrigna. L'incornata del centravanti si stampa sulla traversa (62'); di seguito, si vedranno cose interessanti solo verso il termine della gara: unicamente di stampo ospite e...arbitrale.

Si comincia con un doppio intervento prodigioso di Rossi a bloccare i tiri di Evacua e Pecchia (83'), poi l'Unione reclama il tiro dal dischetto per una vistosa deviazione di braccio da parte di un componente della barriera del Frosinone dopo la punizione di Allegretti (87'), dulcis in fundo arriva il secondo rigore per gli ospiti con lo "svenimento" in area di rigore di Dedic, assolutamente non toccato da Petras. Lodi realizza nuovamente e manda all'inferno la Triestina all'89' (1-2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indecoroso anche Baldas, che ga avu el coraggio de dir che sto arbitro andarà presto in serie A perchè ga carattere per aver fischiado contro alla squadra de casa due rigori..

Quindi per diventar arbitri de serie A, e quindi per ciapar più soldi bisogna andar contro le squadre de casa.. No servi esser più bravi, aver l'ocio più bon o star più vicini all'azion..

No posso commentar una roba del genere senza esser tremendamente volgare quindi laso che commentè voi.. :censura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indecoroso anche Baldas, che ga avu el coraggio de dir che sto arbitro andarà presto in serie A perchè ga carattere per aver fischiado contro alla squadra de casa due rigori..

Quindi per diventar arbitri de serie A, e quindi per ciapar più soldi bisogna andar contro le squadre de casa.. No servi esser più bravi, aver l'ocio più bon o star più vicini all'azion..

No posso commentar una roba del genere senza esser tremendamente volgare quindi laso che commentè voi.. :censura:

Sai poca strada farà sto tandul de Nola, se arbitrerà tutte le partide in sta maniera. Bel xe che se lamentavimo de Brighi...questo lo batti nettamente.

Su Baldas...mah. Se un arbitro internazional come xe stado lui fa ste sparade, la classe arbitrale italiana xe destinada a diventar sempre più mediocre. Complimenti Baldas :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldas non mi sembra un esempio di onestà intellettuale e può benissimo andare a fare merenda a casa di Moggi invece di sparare caxxate sulla presunta personalità di un arbitro.

Ci hanno rubato un punto, perchè il rigore di Mezzano poteva anche starci. Purtroppo la classifica non è delle migliori, nonostante la squadra non sia malvagia.

Non siamo nemmeno fortunati: vedi la traversa di Graffiedi. :cherobeara:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto spezzoni della partita su rai tre... se il primo rigore ci poteva forse stare, il secondo assolutamente no! inventato di sana pianta!

alla fine gira e rigira se anche gavemo una buona squadra dovemo renderse ocnto che i altri ga sempre un omo in più: l'arbitro!

Link al commento
Condividi su altri siti

xe ora de finirla con sti rigori !!!!!!!!!! :incazzado::incazzado:

Se iera rigor de Mezzano ( per mi si ) iera rigor anke quel sulla punizion de Allegretti visto ke l'altra settimana (no me ricordo dove) su un episodio identico i ghe lo ga dado.

No parlemo del secondo rigor ke xe mejo. Dedic iera de ammonirlo

Comunque mai molar e forza Unione :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

La partida no la go vista e no go visto gnanca i servizi per tv e quindi me astengo de dar giudizi (al caso me rivardo la replica sula serie b de SportItalia e dopo ve so dir :p), ma una "piccolissima" considerazion su Baldas voio farla.

Lu ga dito che l'arbitro xe bravo e andarà in Serie A perchè ga carattere per aver fischiado contro alla squadra de casa due rigori..

Bene, Bravo... (e el xe anca triestin...per giunta...)

Volessi veder cossa el gavessi dito se una roba compagna ghe fussi successa ad un'altra squadra (leggasi UDINESE!!!)...sicuramente gavessi fato fogo e fiamme (e el xe triestin...mah)

ed ora...SCATENATE L'INFERNO!!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forsi gavendo el presidente in Lega no i vol far veder che i ne da una man e i finisi col penalizzarne.. Se poi i arbitri vol far carriera e per farlo devi penalizzar le squadre de casa no seguo più el calcio....

Ah si per risponder a chi diseva che el primo rigor iera.. La man iera attaccada al corpo.. In genere no se da ste punizioni-rigori perchè xe totalmente involontari, inevitabili.. Basta pensar anche a quel fallo de man a metà campo del frosinone non fischiado che ga causado proteste de tutti i giogadori dell'unione.. E invece sulla punizion de Allegretti iera netto perchè in barriera no xe permesso NIENTE! Il secondo rigor no servi commentarlo, go visto mi dalla curva che iera simulazion nettissima perchè uno che ricevi fallo no casca in quella maniera, ga simulado malissimo e questo fa capir che el rigor xe sta da apposta.

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho + parole x gli arbitri ke si vergognino

Infatti dopo Collina c'e' il vuoto assoluto. All'estero c'e' tutt'altra musica. Basta guardare la Champions. :baston:

A proposito dell'arbitro (Russo), chi e' costui? Mi sembra incredibile che dei sconosciuti vengano designati ad arbitrare la serie b.

Modificato da rafrad6164
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che la Triestina tutto sommà possi gaver fatto poco per vinzer dopo el pareggio xè un fatto che zà me fa un poco imbestialir..

In ogni modo, questa partida comunque ne xè stada rubada clamorosamente. No xè bel parlar de i arbitri e dei episodi, ma sto giro proprio no se pol far de meno, perchè senza sto arbitro qua el Frosinone no so se ciapava neanche un punto..Una volta che te vedi che l'arbitro te le da tutte bone, te ciapi coraggio..Per mi no iera neanche el primo rigor, comunque, e iera IMPOSSIBILE no dar quel sulla punizion de Allegretti, perchè in pratica la para el zogador in barriera, e la va anche a zercar la bala (nol ga sicuramente quel brazo là per protegerse..).

Però resta indubbio che se la Trie vol salvarse, la ga de far de più, perchè la ga fatto una partida decente ma no travolgente, e a parte el gol la ga avudo poche occasioni (sule quali se pol dir che la ga avù anche sfiga, ma resta poche)

Link al commento
Condividi su altri siti

De commentar xe sai poco sull'arbitraggio scandaloso. Mi go sempre pensado (ancora adesso) che i arbitri sia in bona fede ma qualche volta i fa vacillar questa mia convinzion. Sabato xe stada una de queste .Restando sui (ex) arbitri, Baldas xe el commentator de tele4 perchè xe de moda cusi (e perchè i lo paga ben) e come tale el spara str.....e mega. Son d'accordo con Cazzaballe , el primo rigor no iera "tanto" rigor. Se guarde la moviola ve accorzerè che el brazo xe vizin al corpo ,inoltre nol xe di fronte al giogador ma meso per traverso. Oramai...cagada la xe. Una cosiderazion, semo calai in maniera spaventosa nel secondo tempo sia fisicamente che come giogo de squadra. Mi voleria tanto saver la situazion (reale) de Della Rocca e Kalambay. Go mandado un SMS a T4 ma noi lo ga inserido....? Davanti gavemo solo e sempre Granzievola e ........BUIO. Grande partida de Gorgone . :vino::vino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×