Vai al contenuto

[Edit. Num. 10] Baloneri, basketisti e hand-ballisti


Messaggi raccomandati

Baloneri, basketisti e hand-ballisti

(numero 10)

Trieste, lì 27/11/07

Spero che nessuno si offenda se l'editoriale odierno sarà totalmente dedicato al basket: in un modo o nell'altro, per calcio e pallamano le cose stanno andando bene (ci sarebbe da parlare del "mini-caso" Sgrigna e del suo modo di esultare dopo il gol della vittoria contro il Cesena, ma penso/spero che sia stato solo uno sfogo del giocatore dopo alcune settimane difficili. Sinceramente non darei troppo peso a questa vicenda).

Dannazione a me che ho sempre pensato al bicchiere mezzo pieno, alla speranza che le cose potessero cambiare, alla stupidissima illusione che gli errori del passato potessero creare un minimo di coscienza in più nelle persone. Che idiota sono stato! Dovevo essere assolutamente sicuro che la crisi della Pallacanestro Trieste nasce da lontanissimo. Da troppo lontano. Scelte sfortunate e sbagliate, sicuramente, che stanno a significare che ci sono veramente poche idee ma ben confuse in seno alla società che Roberto Dipiazza sta comandando nel peggiore dei modi.

Non nascondo il mio più totale scoramento nell'aver assistito alla gara contro Bassano: si è toccato davvero il fondo, non c'è veramente nulla da salvare (a parte la volontà dei ragazzini come Tonetti e Sosi?, gli ultimi a mollare la presa domenica). E il tutto sotto gli occhi del nuovo coach Pasini: nuovo coach, appunto. Si è voluti immolare sull'altare eretto da alcuni senatori il buon Ferruccio Mengucci, colpevole solamente di non aver alzato la voce con certi pecoroni che hanno ben pensato di fare ciò che volevano. A loro totale piacere, senza pensare alla maglia che portano e che dovrebbero essere onorati di indossare.

Da qui parte una considerazione personale: alla luce di quanto visto, non dovrebbero essere i senatori stessi a far crescere i giovani? Gente come Bonaccorsi e compagnia bella non dovrebbero essere le chiocce per tutti quei ragazzini che danno sempre il massimo in campo e durante gli allenamenti?

Da queste due domande, parte un' ulteriore considerazione: chi ha scelto di tenere (e sottolineo, TENERE!, visto che questi signori non sono gli ultimi arrivati in squadra) questi giocatori? Solo e unicamente la società.

Società a cui, a questo punto, fa più comodo puntare il dito su una diversa conduzione tecnica anzichè cacciare a calci nel deretano chi non dà il massimo e chi non lavora da PROFESSIONISTA. Ma poi:

- Siamo sicuri che anche la società sia fatta da veri professionisti del settore?

- Perchè si è allontanato un allenatore inesperto ma comunque serio, lasciandolo alla completa mercè di molti componenti dello spogliatoio?

- Perchè la pietra al collo la si è messa solo a Mengucci?

- Perchè non ammettere che la barca sta andando sempre più a fondo e che non si è assolutamente in grado di riuscire a tappare le falle?

- Perchè, a questo punto, non si prende SERIAMENTE in considerazione l'idea di farsi da parte e lasciare che qualcun'altro porti avanti la gravosa questione del basket triestino?

Di pazienza ne abbiamo avuta sin troppa. Di frasi retoriche ne abbiam sentite a bizzeffe. Per quanto riguarda i travasi di bile, siamo nell'ordine di 1500 unità (ovvero, di tutti gli spettatori del PalaTrieste accorsi domenica a vedere uno spettacolo vomitevole). E siamo appena agli inizi di una stagione nella quale dovevamo divertirci e che invece ci sta regalando un'ultima posizione assurda, scandalosa e irrispettosa per tutti coloro che hanno scelto di seguire le sorti dell'Acegas anche in un campionato di B2 in cui squadre come Bassano, e non solo, ci stanno letteralmente defecando sulla testa.

Una frase è d'obbligo, per tanti soggetti interessati: complimenti a tutti (cit.). E non si abbia ancora il coraggio ulteriore di lamentarsi se la gente non ce la fa più a seguire questo scempio. Fatevi da parte, e fatelo adesso: ne uscirete meglio di quanto possiate pensare.

Amaramente, per il momento è tutto. A voi la linea

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi i giogadori ga un altra idea per la testa: "la società xè incapace de gestirne e quindi femo quel che volemo...tanto no i ciapa nesuna presa de posizion e se sà come va...noi gioghemo mal e la colpa la ciapa sempre l'alenador..."

...

cocoli: xè finida la pacchia! se la dirigenza no ve disi niente ve lo disemo noi: ste fazendo pena!!! :vafora:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste, lì 27/11/07

non dovrebbero essere i senatori stessi a far crescere i giovani? Gente come Bonaccorsi e compagnia bella non dovrebbero essere le chiocce per tutti quei ragazzini che danno sempre il massimo in campo e durante gli allenamenti?

Sottolineo queste come Sante parole!!! :ave::ave::ave:

Ma sono d'accordo con il tuo intero editoriale\sfogo che riassume benissimo la situazione e gli stati d'animo di noi tutti. Purtroppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una frase è d'obbligo, per tanti soggetti interessati: complimenti a tutti (cit.). E non si abbia ancora il coraggio ulteriore di lamentarsi se la gente non ce la fa più a seguire questo scempio. Fatevi da parte, e fatelo adesso: ne uscirete meglio di quanto possiate pensare.

:ave::aracheroba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Comunque lo sport è imprevedibile veramente, vedi nel nostro caso nel calcio dell'Unione : non giocano per infortunio due colonne portanti quali Rossi e Gorgone, siamo 4ultimi in classifica, becchiamo decine di reti.

Improvvisamente Maran , a forza di sentire contestazioni, blinda la difesa, registra il centrocampo, recupera un buon Pesaresi, toglie un inutile Mezzano. Risultato 3 vittorie consecutive !!! E pensare che non sono ancora pervenuti Sedivec, Gaffriedi(ancora, ma come si fanno a prendere pali del genere quando segnerebbe un bimbo degli allievi !?) e parzialmente assente Della Rocca. Troviamo un ottimo Dei, ritroviamo Piangerelli e i sempre ottimi Grano e Sgrigna. Se si svegliano tutti e Maran non fa più ca :censura: e la dirigenza acquista un paio di uomini validi in difesa e centrocampo, l'Unione può fare un buon girone di ritorno. Da cedere, secondo me, Mezzano, Gaffriedi e forse Antonelli. Da acquistare un bel difensore centrale, un terzino, se Peana se ne va, un centrocampista veloce. Comunque ora si respira meglio.

:aaaaaatttillla::aleunione::forzamuli::unione2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×