Vai al contenuto

Google Earth Game


Kimy

Messaggi raccomandati

Go nota che in caso de vittoria sia molto difficile postar, quindi cambio la regola della vittoria e dichiaro che in caso di vittoria, l'utente vincitore ha la priorità per postare per la prima ora dopo la risposta esatta, al scader dell'ora il primo che vol posta un logo consono con i relativi 3 indizi...

Deso sergio ga il diritto ma me par che non rivi a metter niente, mi son stufo de cercar posti, quindi chi che vol posti...

Modificato da Kimy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Go nota che in caso de vittoria sia molto difficile postar, quindi cambio la regola della vittoria e dichiaro che in caso di vittoria, l'utente vincitore ha la priorità per postare per la prima ora dopo la risposta esatta, al scader dell'ora il primo che vol posta un logo consono con i relativi 3 indizi...

Sinceramente no go capì dove devo andar per trovar ste foto....adesso go avu un po de tempo e no ghe venivo fora :D

Me sa che son un po impedido :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no go capì dove devo andar per trovar ste foto....adesso go avu un po de tempo e no ghe venivo fora :D

Me sa che son un po impedido :p

Le foto non xe in rete te se le devi crear ti, xe dei screen shot ovvero fotografie de quel che te vedi sul tuo monitor...

La procedura che uso mi xe:

1. Andar su http://maps.google.it o in alternativa se go installa Google Earth verzo il programma

2. Una volta scelta la località, posiziono la mappa in tal modo de darghe la possibilità alle persone de capir circa dove se trova, naturalmente non troppo

3. Se premo il tasto sulla tastiera con su scritto Stamp creo un screen shoot dello schermo

4. Apro un programma per foto come po eser paint in windows e vado sulla voce Modifica e incolla

5. Deso che go l'immagine del mio schermo taio via tutto quel che non servi e la salvo in formato grafico

6. La metto on-line e qua sceglie voi come, mi uso Flickr

7. Rispondo al topic e ge metto la foto e 3 relativi indizi

Se xe altri problemi son qua per dar una man...

Se non save dove metter le foto mandemele in mail organizzazion@gmail.com con i relativi indizi, pena posso le metto mi on-line... :aracheroba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Baikonur?

Il centro di lancio non la ex-citta mineraria.

In Kazakistan è tutto maron. Il Tito è il signor Dennis Tito primo turista spaziale non el dittator. Ma sorpatutto... è una mappa postata da Starlite. DOveva epr forza essere qualcosa che ha a che fare con lo spazio :p

Modificato da Ghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Baikonur?

:piacere: mannaggia... e mi che credevo fossimo restadi qua fin la fine dell'anno :D:baba:

Adesso pero te toca a ti :D

Per spiegar i indizi:

Tyuratam xe la città piu' vicina che in Kazako significa tomba de Tore (discendente de Gengis Khan)

Baikonur xe el nome della città mineraria distante quasi 300 km, quindi all'epoca el nome serviva a depistar :D

Tito no xe Josip Broz (????? ???? - ???? ma Dennis Tito, american carigo de pila, primo turista spaziale, che xe appunto partido per lo spazio con i russi dal cosmodrono de Baikonur, da dove nel 1957 xe partido el Sputnik, e nel 1961 Gagarin e ancora oggi tutte le missioni umane russe parti da la :D

PS come dito tuto da Ghost mentre lo scrivevo mi :D

Modificato da Starlite
Link al commento
Condividi su altri siti

:piacere: mannaggia... e mi che credevo fossimo restadi qua fin la fine dell'anno :D:baba:

Adesso pero te toca a ti :D

Per spiegar i indizi:

Tyuratam xe la città piu' vicina che in Kazako significa tomba de Tore (discendente de Gengis Khan)

Baikonur xe el nome della città mineraria distante quasi 300 km, quindi all'epoca el nome serviva a depistar :D

Tito no xe Josip Broz (????? ???? - ???? ma Dennis Tito, american carigo de pila, primo turista spaziale, che xe appunto partido per lo spazio con i russi dal cosmodrono de Baikonur, da dove nel 1957 xe partido el Sputnik, e nel 1961 Gagarin e ancora oggi tutte le missioni umane russe parti da la :D

PS come dito tuto da Ghost mentre lo scrivevo mi :D

Mi mancava l'etimologia della tomba. Non so il kazaco :)

Mi metto al lavoro. 5 minuti e ve ne posto una.

Link al commento
Condividi su altri siti

palazzobh5.jpg

Un bel palazzo :)

1) Non è in Italia.

2) Il proprietario è defunto nel 2006

3) Ha cambiato proprietario nel 2003

Edit: piccolo aiutino. Sono prevedibile quanto Starlite. Ha a che fare con le tematiche che affronto di solito su questo forum :p

Modificato da Ghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe oramai ci conosciamo abbastanza da essere piuttosto prevedibili :p

Ho rotto le scatole a mezzo forum con l'Iraq :p

Ed appena ha vinto Starlite avevo già previsto che avrebbe messo Baikonur, Cape Canaveral o Huston :)

Il gioco è una via di mezzo tra "Tabù" una gara di ricerche su Google ed un interrogazione di storia/geografia :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sta diventando anche una sfida con se stessi per non esser prevedibili... Star... n'demo... semo curiosi de cosa te ne proponi....

Metterci qualcosa di "proprio" nella scelta del luogo non la vedo come una cosa negativa. E' un gioco psicologico-personale è divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×