Vai al contenuto

[Edit. Natalizio Num. 11] Baloneri, basketisti e hand-ballisti (natalizi)


Messaggi raccomandati

Baloneri, basketisti e hand-ballisti (natalizi)

(numero 11)

Trieste, lì 24/12/07

Caro Babbo Natale,

sì sì...lo so che è tardi per le letterine...già sarai pronto con le tue renne a distribuire i doni per milioni di bimbi e non, mi immagino che non farai ulteriori deviazioni da queste parti per accontentare il qui presente povero editorialista. Ma prendi queste mie parole come regali da consegnare nel corso del 2008, quindi prenditela pure comoda che non ho tanta fretta...

Mumble mumble...ti prego, regalami un paio di difensori per la Triestina: non ce la faccio più a vedere i gol assurdi che riusciamo a prendere ultimamente, specie quando giochi con 2 uomini in più in campo e rischi il tracollo a pochi minuti dal termine. Almeno, fa che nelle retrovìe non si guardi solamente l'uomo che fugge a tu per tu con Dei: sabato contro l'Avellino stavamo per venire infilati dal prode Baldanzeddu...insomma, non il massimo della vita. Inoltre, ti prego, dai un paio di consigli per gli acquisti a Totò De Falco: che non si sogni minimamente di portare gente lenta in squadra...già ne abbiamo tanta, figurati!

Poi...vorrei che il basket di casa nostra diventasse qualcosa di diverso da un film dell'orrore: è come se durante il 2007 fossimo andati al cinema a vedere ripetutamente "Non aprite quella porta" sapendo che dietro quella porta c'era la B2...e, successivamente, l'ultima posizione in classifica in questa "ridente" serie. Insomma, ti prego, fa qualcosa! Se riesci, regala una sceneggiatura diversa alla società: qualcosa sta cambiando, ma ho sempre paura che lo stesso copione finisca in mani pericolose. Ah...già che ci sei, regalami almeno un lungo e qualche giocatore che sappia difendere e non faccia da intermediario per l'arrivo eventuale di un altro coach. Sai, queste cose mi danno un fastidio allucinante...per stare sicuri, donami qualcosa contro l'orticaria!

Infine...beh, riesci a fare qualcosa per la Pallamano Trieste? Poverini, hanno dovuto rinunciare a tutto e ripartire da capo, stanno facendo molto bene (togliendo la gara contro Bressanone, ma alla fine ci può anche stare di incappare in una giornata storta)...mi puoi spiegare però perchè, l'altra settimana al Gazzettino Regionale per radio, hanno parlato del saggio di danza a Gonars (o a Pieris, adesso non mi ricordo granchè) e non dell'ennesima vittoria di questa squadra? In tal caso, riesci a recapitare un messaggio di insulti per gli organi di stampa, firmato dal sottoscritto? Sai, se la spedisco io la cestinano direttamente (e magari poi mi querelano...), magari se la consegni te la prendono maggiormente in considerazione.

Ok, ho finito: mi rendo conto che, più che a Babbo Natale, avrei dovuto scrivere a Gesù Bambino. L'omone in completo rosso e barba fluente non riesce a fare miracoli...proviamoci però. La speranza è l'ultima a morire, ma, ora come ora per molti frangenti è ricoverata in prognosi riservata :grin:

Un caro saluto a tutti i forumisti: che il 2008 sia l'anno della riscossa sportiva per la nostra città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sandrin..ti e i altri no lo savè, ma de un per de anni mi son uno dei aiutanti e manager de Babo Nadal..ghe go fato pervenir el tuo bel editorial e lu el ga subito preparado una gentile leterina de risposta :bandieraalabarda:

Lettera del dott. Natale Babbo in arte Babbo Natale all'amministratore del S.D.S. forum Sandrin Triestin:

Caro Sandro

il mio umile schiav..ehm aiutante Renè mi ha passato direttamente sul mio pc personale (eh sì..anch'io nonostante i miei 150 anni ho dovuto per forza di cose aggiornarmi) il tuo bell'editoriale-richiesta a caro me stesso mio me medesimo (sempre io e chi altri sennò e piuttosto anzichenò?).

Dunque, sono in procinto di recarmi dalla Lapponia al mio magazzino al Polo nord, ma trovo ancora il tempo per dirti che mi vien difficile esaudire le tue richieste. Per chi mi avete preso? Per il calciomercato?

Difensori per la Triestina non ne ho attualmente, se ti va bene lo stesso ho alcune punte della Norvegese più alcuni timbracarte scandinavi....(baldanzeddu è un romeno travestito da sardo a sua volta travestito da giocatore della romania? :huh: )

Basket? Cosa è il baschet? Io oltre al piedepalla comunemente detto calcio inglese, conosco solo palla al piede (gioco del Coroneo) palla avvelenata e pallacanestro. :monaetandul:

pallamano: Gioco di mano gioco di villano

Carissimo, il mio momento alfin è giunto, sto per partire alla volta delle case di tutti i bambini buoni del mondo...e anche quelli meno buoni, non esistono bambini cattivi

sto finendo di sellare e di mettere la polvere di stelle sulle bianche ali delle mie renne, anche loro vi mandano un augurio specialissimo, rispettivamente:

Snuff, Palla di neve, Rudolph (la renna dal naso rosso), Stella alpina, Lapponia redenta, Stalattite, Meteora, Selene, Pastafrolla, Gatorade, Argenta, Bella triestina

...e naturalmente da me un carissimo slitweizzer....

Hyvää Joulua ja Menestyksellistä Uutta Vuotta!!!!!

Dott. Natale Babbo - v. dei Ghiaccioli 0091/KLINZFESS (Norvegia)

finenadalsdszxcxvn7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro..desso ghe mando la mail..

no speta, al polo Babo Nadal no ga la mail..ga solo zima. :chezima:

sarà per el ritorno, sempre se el povero vecio Babo no se schianta contro una nave mercantil, come già suceso nel Nadal del 1989 sul canal de panama :cesso:

:bye::bandieraalabarda:

P.s.: Tuti se ricorda de aver avistado a Trieste nel'82 Babo Nadal che sorsegiava spritz al'ostaria ai Maestri con Totò De Falco reduce da una gran dopietta! :bandieraalabarda::unione2: (proprio per colpa dei spritz Rudolph xè diventà la rena dal naso rosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ihihihhi: el più bel editoriale letto fin desso :ihihihhi: . Immensi ragazzi :clapclap:

Tornando seri, la vedo dura che Babbo Natale (San Nicolo o Gesù Bambino, a scelta) rivi esaudir i nostri desideri visto che dalle parti della Triestina se varda (giustamente?) più ala scarsela che a cior zogadori validi, mentre dalle parti del PalaTrieste, me sa, no i ga proprio alba de come se fa a gestir una squadra. Cavoli zoghemo contro squadre come Monfalcone, Trento, Marostica (per l'amor del cielo bone squadre, ma non insuperabili), miga stemo parlando de Roma, Bologna, Siena, Treviso, Milano (roba de A1 per chi no xe pratico).

Per quanto riguarda la Rai, caro Sandro, te se doverà rassegnar. Se preferissi parlar dela corsa nei sacchi in qualche sperduto paeseto dell'alto Friuli piuttosto che parlar delle belle imprese dela Pallamano Trieste che, nobile decaduta (17 scudetti no xe proprio pochi) dalla serie A1, sta fazendo furori.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×