Vai al contenuto

Formula 1 2008 - Topic Ufficiale


Messaggi raccomandati

Allora... STREPITOSA GARA DE ALONSO... Anche se con una bella botta de c**o, el mato ghe ga da straze a tutti co iera davanti....

Propongo un lancio de pomodori ad Hamilton perchè xe un buffone... Me ricorda Schumacher.... Per come se comporta... El schumacher de prima dei ultimissimi anni che ben o mal alla fine el se gaveva refado un poco come carattere....

Massa merita davvero sto mondiale.... Povero, no ghe va ben una e xe davvero fortissimo e stracocolo... Me ga fatto tornar a tifar Ferrari, grazie anche ad Hamilton che se fa odiar :D

E NO SOPORTO RAIKKONEN.. Xe un omo inutile, ga vinto l'altro anno un mondiale perchè in McLaren no saveva gestir una situazion come quela che gaveva.... Ma nol capisi niente el se schianta drio man dio bono.... Ma mandelo via dei!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inveze massa no lo difendo totalmente...ok, se no iera x l'eror ai box el iera probabilmente primo alla fine...xò dopo el ga fato un fraco de capele-dritti in curva...no me ga sai piasso come el ga guidado...

raikonen no comment...

alonso...cul...co ben el se ga trovado davanti el gaveva strada libera e chi ghe dava problemi?

pecà x trulli.

ps: e stavolta digo incredibilmente pecà che una ferari no ga vinto...ieri meritava che vinzesi per un unico motivo: iero a maranello e me gavesi sai piaso veder taaaaaante ferrari x strada a festegiar :p

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inveze massa no lo difendo totalmente...ok, se no iera x l'eror ai box el iera probabilmente primo alla fine...xò dopo el ga fato un fraco de capele-dritti in curva...no me ga sai piasso come el ga guidado...

Beh, dopo quel pastrocio in pit lane penso che sia stado normale, ga cercado de refar la gara ciapandose qualche rischio in più....e poi sicuramente el gaverà perso lucidità dopo che el se ga reso conto che el ga perso in un amen la testa della corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso semo tutti d'accordo che Raikkonen xe quasi ridicolo... xe quinto più per grazia ricevuta che per bravura sua, ga Glock con la Toyota davanti che no xe proprio un fulmine de guerra ghe sta de drio senza praticamente mai impensierirlo e alla fine pensa anche ben de carteggiarse sul muretto...

cmq sta formula 1 sempre più noiosa, xe de sperar nei cataclismi per gaver un poca de suspance... Fisichella con la Force India che fazeva coda come i veci che movi l'auto per andar a pranzo la domenica e macchine e piloti molto più quotai che no riva sorpassarlo... se Piquet no se tirava i primi 5 posti iera za scritti dopo la terza curva...

una riforma radicale della formula 1 saria:

1. via tutta l'elettronica, basta traction control e robe del genere, ste macchine sta in strada anche se no te vol, manca che le fazi la curva se el pilota se dimentica de farla... 20 anni fa iera macchine coi stessi cavai ma per tenirle in pista ghe voleva parecchio soramanigo, infatti solo i piloti bravi finiva i GP... magari ultimi perchè no gaveva auto, ma bravi per forza... nei ultimi anni finiva le gare anche Ralf Schumacher... vol dir che con 2 settimane de tempo per abituarse all'abitacolo stretto un GP lo finivimo anche mi Sandro e Assist in folle.

2. Gp molto più brevi, 35-40 giri, niente rifornimenti, niente tattiche de 2 o 3 soste... me fermo solo se me finisi la benzina o consumo troppo le gomme... el GP lungo xe noioso, ghe permetti ai piloti de non prenderse rischi e de pianificar i sorpassi ai box e no in pista che xe molto più spettacolari

3. basta circuiti tipo Singapore o Montreal, troppo stretti, impossibili i sorpassi e facile tocar i muri... risultato nessun se prendi alcun tipo de rischio... unica deroga per Montecarlo perchè ga fatto la storia dell'automobilismo... ma solo per quel

4. qualifiche come una volta, parti in pole chi xe più veloce, no chi ga meno benzina... assurda tutta la storia de stesso motor, stesse gomme stessa benzina stesso deodorante del pilota, stessi calzini dei meccanici (che poi dopo 3 giorni de qualifiche spuza no poco)... qualifica corro con l'assetto de qualifica, in gara con l'assetto da gara punto.

altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso: "Aiuterò Massa, voglio che vinca la Ferrari!"

Dopo le due vittorie arrivate negli ultimi due GP, il pilota Renault elogia il lavoro della sua scuderia e guarda avanti: "Noi arbitri del campionato? Speriamo. Dopo quanto ho passato in McLaren, se posso darò una mano a Felipe"

(fonte: gazzetta.it)

FUJI (Giappone), 12 ottobre 2008 - Due vittorie in stagione, due primi posti arrivati negli ultimi due GP fin qui disputati, a due gare dal termine. Per Fernando Alonso è un momento d'oro, ma lo spagnolo della Renault dopo l'inattesa vittoria di Singapore non si esalta, anzi stenta ancora a crederci: "È abbastanza difficile da credere, era inattesa la vittoria di Singapore e oggi ho semplicemente vinto ancora. Non ci credo mi dovete dare ancora un po' di tempo" ha detto dopo la gara.

ARBITRO DI PARTE - "È incredibile per noi aver messo dietro Ferrari e McLaren. Per come è andata la stagione credo si sia visto il grande lavoro fatto. Noi arbitri del campionato? Speriamo, vorrebbe dire stare là davanti tra Ferrari e McLaren. È difficile credere quello che siamo riusciti a fare oggi - ha detto il vincitore della gara -. Vincere a Singapore è stato inaspettato, ma abbiamo usufruito di condizioni speciali. Oggi abbiamo vinto ancora su un circuito che sulla carta non avrebbe dovuto favorirci". Meno diplomatiche le frasi ai microfoni di Sky: "In conferenza stampa mi hanno chiesto: è stata giusta la penalizzazione a Hamilton? Io ho risposto subito di sì - ha detto ai microfoni dell'emittente - Non so neanche perchè lo hanno sanzionato, ma per me è stato giusto, ho risposto sì". Alonso non dimentica le difficoltà avute in McLaren. "Voglio che vinca la Ferrari; dopo quanto ho passato lo scorso anno in McLaren - ha sottolineato - se posso aiuterò Massa".

SODDISFAZIONE BRIATORE - Il direttore generale della Renault Flavio Briatore replica a chi diceva che a Singapore era stata un'occasione unica. "È stata una grande gara di squadra, Alonso primo e Piquet quarto. Oggi abbiamo dominato, con una grande macchina e logicamente un grande Fernando, però devo dire che anche Piquet è stato molto bravo, perchè aveva una strategia diversa - spiega a Sky -. Ciò vuol dire che abbiamo due macchine molto competitive. Da Barcellona in avanti abbiamo fatto veramente un super lavoro e devo ringraziare tutti quanti perchè hanno fatto il loro dovere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×