Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

Anche l' OSMER (Simpson) "apre" verso l'entrata di venti da sud. Parla infatti di neve mista apioggia sulla costa. Se andema avanti così i prevedi 20 gradi fra un poco :incazzado:

parlano di possibilita' temperonea di pioggia sulla costa per quella scaldatina in quota.e' una possbilita' di cui si e' gia' parlato ieri.e' una possibilita',non una certezza.per me e' piu' probabile neve da inizio a fine evento.secondo me la possibilita' di veder un po' di pioggia,che sarebbe in ogni caso limitata nel tempo,successivamente girerebbe nuovamente in neve,non supera il 30%.vedremo se ho visto bene..

stiamo parlando di carte e la realta' potrebbe essere diversa,teniamolo presente,ma con queste carte questo potrebbe essere un evento con la e maiuscola.

Link al commento
Condividi su altri siti

No semo neanche in inverno

ti devo riprendere.... :bacini:

l'inverno meteorologico e' iniziato dal primo dicembre..quindi consolati..16 giorni sono gia' passati :lol:

in ogni caso i modelli tanto sono stati bravi ad inquadrare la situazione generale ben 10 giorni fa.gfs in primis(global forecast system).

ora delineato l'impianto generale,sono i dettagli a far la differenza.e per dettagli si parla anche solo di una decina di km piu' a sud o piu' a nord di questo minimo che si formera' per la tracimazione dell'aria artica dalla valle del Rodano.ed e' la differenza per avere piu' precipitazioni,piu' o meno freddo e la neve o la pioggia in citta'..sono tutt'ora propenso a credere nella neve ma dalle ultimissime emissioni il pericolo pioggia esiste.non parlo del Carso che se tutto va coma dovrebbe andare,la sua bella nevicata se la vedra'.parlo del centro.

a grandi linee dovrebbe essere neve.ma siccome il tempo non sempre fa quello che penso io e quelli piu' professionisti e bravi di me...non escludo il classico topolino partorito dalla montagna.qualche volta e' accaduto.in fin dei conti,a chi piace la neve,domani e' pur sempre venerdi' 17.. :punk:

dopo questa full immersion di modelli lam,eta,moloch,aladin,lamma,ecc.ecc. credo che mi dedichero'alla visione piu' dolce e piu' veritiera dal vetro della mia finestra... :bye:

ps:domani qualche modello ritarda il peggioramento di un 4-5 ore..spero che qualche nivofilo non cada in preda allo sconforto se domattina non vedra' la neve... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

come da shout: san giacomo e maddalena i termometri segna -2° ...ciel stellado. anche mi sperasi de sveiarme con la neve, ma sarà za bon che la vegni zo doman pome :D

cmq: ale 3.45 iera un spargisale in zona maddalena...in giro xè sal per le strade. sto giro forsi i se ga moso meo...vederemo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

El casin dovessi arrivar nelle ore centrali della giornata....staremo a veder, al caso son pronto a metter su le cadene nella pausa pranzo :D

forse anche un po' piu' tardi.il clou sembra dovrebbe essere tra la serata e la notte.in queste situazioni pero' il condizionale e' piu' che un obbligo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sule Rive +1,

strano..tutte le stazioni me da sottozero...addirittura la boa Paloma che non xe un mulona :D ma se una stazion meteo ismar in mezzo al mar registra una notevole temperatura de 0.2.

fratelli bandiera - 1,3

via romolo gessi - 2.3

bon dai..vedemo come se evolvi el tutto..finche' non se forma el minimo nel ligure sara' difficile veder qualcossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×