Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

Mah... :rolleyes:

E pensare che in in nord Africa succedi de tutto...

MALTEMPO IN ALGERIA, NEVE E PIOGGE

Molte case crollate e ingenti danni

(ANSA)- ALGERI, 23 GEN - Il maltempo ha colpito un terzo del paese (gli altri 2/3 com'è noto è solo deserto) con venti violenti, tempeste di sabbia, neve e piogge. L'ondata eccezionale di maltempo ha provocato due morti e sette dispersi, oltre a danni ingenti. Particolarmente colpite le localita' di Babar (500 km a est di Algeri) e di Bir el-Ater. Parecchie case sono crollate e la popolazione e' rimasta a lungo senza acqua ne' luce.

26 gen 20:14 Algeria: 9 morti per le forti nevicate

ALGERI - Fitte nevicate e forte vento in Algeria: nove i morti per incidenti stradali nelle ultime 24 ore. Paralizzate Costantina e il porto di Skikda. In alcune zone la neve ha raggiunto 1,2 metri di altezza, ma i fiocchi hanno raggiunto anche alcune zone del deserto. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltempo in Spagna, 3 morti per il gelo

Tre persone hanno perso la vita in Spagna a causa del freddo intenso di questi giorni. L'ondata di freddo siberiano ha fatto scendere le temperature, in alcune città, fino alla cifra record di -17 gradi.

Gravi anche i danni all'agricoltura: il freddo ha distrutto il 90% della produzione di ortaggi. Nonostante un lieve miglioramento nelle ultime ore, permane l'allerta nelle regioni del Nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

da il meteo.it

italy1.png

Inveze meteolive disi per domani:

Sul nord-est in mattinata cielo velato con tendenza ad annuvolamenti sempre più consistenti con il passare delle ore; dal pomeriggio possibili deboli nevicate sino in pianura sull'Emilia-Romagna, in estensione all'est della Lombardia e forse al Veneto occidentale e al basso Trentino. Temperature in calo nei valori massimi. Venti deboli meridionali. Mar Adriatico poco mosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

FREDDO: GELO POLARE IN FRIULI (-26), BORA A TRIESTE (135 KMH) - 10:17

(ANSA) - TRIESTE, 25 GEN - Gelo polare in tutto il Friuli Venezia Giulia, con la temperatura record di ben 26 gradi sotto lo zero registrata dall' Osmer stamani in val Saisera, nel Tarvisiano, a una quota di soli 950 metri sul livello del mare, e, a Trieste, fino all' alba, forti raffiche di bora (con una punta di 135 chilometri all' ora rilevata alle 23:30 dall' Istituto Nautico del capoluogo giuliano) che accentuano notevolmente la sensazione di freddo, percepito come se ci fosse una temperature di 20 gradi sotto zero. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

dai orpo, per qche giorno sotozero e un poca de bora.... :D :D

fa parte dele stagioni no? fin adeso secondo mi sto anno xe sta super regolare, estate non troppo calda, autunno mite e piovoso, inverno freddo con qche spruzada de neve... speremo che in primavera fazi un poco + caldo e che piovi qualcosa (posibilmente no sabati e domeniche, grasie :p) e via :D

mi me piasi che ogni stagion sia come devi eser, se dopo mi preferiso el fredo al caldo quel xe un mio problema :D :D :D *basta aver l'antigelo :p *

intanto le giornade se ga slonga' una cifra.. yup :D

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMENICA 5/2 :

tempo in deciso peggioramento sulle regioni adriatiche, al sud e sulla Sardegna, con piogge localmente insistenti; ingresso franco della bora sul Golfo di Trieste al mattino e, nel corso della giornata, sulla Pianura Padano-Veneta e sull'Appennino Settentrionale, dove in serata arriveranno i primi fiocchi. Neve debole anche sul Friuli. Crollo termico sul nord-est, ma valori in calo un po' ovunque. Moto ondoso in aumento su tutti i bacini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×