Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

Bella buferetta stanotte...alle 5 quando mi sono alzato, nevicava ben bene...

Per quel che riguarda l'ondata di gelo artico, confermata, temperature minime sui -5/6 con massime che faticheranno andare sopra lo zero.

Possibili anche temperature piu' basse.

fino a giovedi.

Da venerdi prende sempre piu' quota l'ipotesi scaldata..forse con qualche ora di neve prima che si concretizzi del tutto.

Ma siamo davvero ad una mera tendenza.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefano79 dice:

Vadi come vadi fazo solo una piccola considerazion. Xe l'allerta meteo da una settimana e son proprio curioso de veder quanti mone girerà senza cadene né gomme da neve.

Mah scusa te dovesi esser super informato del tempo e neve non xe prevista se non in minima parte giovedi mattina, per cui cadene e gomme neve che comunque go za su visto che vado in montagna non dovesi servir

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che serviranno catene e gomme da neve.Almeno sino a giovedi'..

Poi qualche ora di neve sara' possibile..

Ma in quota si salira' di una ventina di gradi, piu' o meno.

Quindi il prossimo Week end potrebbe essere mite e piovoso.

Potrebbe....perche' non e' una tendenza chiara chiara..non ancora perlomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, marcoc dice:

Mah scusa te dovesi esser super informato del tempo e neve non xe prevista se non in minima parte giovedi mattina, per cui cadene e gomme neve che comunque go za su visto che vado in montagna non dovesi servir

infatti, me meraviglio stefano

e si che alvin ne ragguaglia praticamente in tempo reale

lettore distratto :noghesemo:

EDIT: e aggiungo: te ne meti i morti (quilici), te brontoli contro gli "incauti" che no meti cadene (co no le servi), te brami neve come chi no ga de far altro che de star in casa anziché dover andar a lavorar......  te vien con mi a veder i prossimi cantieri? :lol:

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 dice:

sento rumor de onge sui speci :D

Ma no, veramente. Xe da una settimana che scrivemo su sta ondata e me lamento che no neviga mai, figuremose se no savevo :D

Xe che la gente trascura sempre la sicurezza e speta de intraversarse prima de metter le cadene. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo niente de epocale, un poca de bora con qualche grado sottozero. Roba che in passato xe stada mille volte. Inveze no...tutti che parla de Burian, de gelo polare, de era glaciale, de intervento del demonio, de sperar che se possi riveder "mamma" per l'ultima volta......

Tutto questo xe segnal de quanto l'omo sia sempre più fragile su robe che xe sempre stade normali, o per dirla in parole mie - perdoneme - de quanto la società se stia culatonizzando.

 

Scuseme lo sfogo, (no voio assolutamente riferirme a quel che xe stado scritto sul nostro forum, ma in generale in Italia), 

ma xe domenica sera e son stanco. Bonanotte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diria de spettar venerdi' per tracciar un bilancio.

Tanto oggi giornata di ghiaccio.

Che xe roba da ondate toste..

Che dopo rivi -4 ,-6-8 xe robe solo per la statistica..

Per mi sara' un 'ondata non tanto lunga, ma forse "completa"....freddo...bora....e.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi dice:

Mi son freddoloso e quindi incazzà, ma secondo mi Stefano ga ragion. Tutti che parla nianca fossi el freddo più freddo dei ultimi 500 anni quando un per de gradi sotto zero no xe sicuro la prima volta che li vedo qua in città.

Beh ma voi se polli che li scolte' ancora...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×