Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

Me par che Alvin xe tropo incasinà a seguir le elezioni e no guarda più i nuvoli... mi sai me piasessi saver se sabato e domenica posso far el conatdin, che le mie piantine ga bisogno de amorevoli cure..

Per mi sabato se te vol salvar le tue zuchete te pol solo far lo scudo umano... prevista grandine!

:merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me par che Alvin xe tropo incasinà a seguir le elezioni e no guarda più i nuvoli... mi sai me piasessi saver se sabato e domenica posso far el conatdin, che le mie piantine ga bisogno de amorevoli cure..

Per mi sabato se te vol salvar le tue zuchete te pol solo far lo scudo umano... prevista grandine!

:merodolodalrider:

NO! te sta scherzando, vero?? l'altr'anno una terrificante grandinada a giugno me ga compromesso la raccolta de pomodori... domani vado a comprar i razzi antigrandine! O|

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sabato go de far in bici da ts a salvore, speremo che daghi tregua e dato che go anche mi pomodori me auguro che no me fazi la salsa in giardin.............che resti sol fin setembre(una pioveta de note ogni tanto), se nò sparisi tute le minigone e top curti e mudande strabordanti e dopo xe la che xe dolori!!!!!!!!!!!!!!!!! :cossaaa?:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso con tutti per il periodo di latitanza.ero un po' impegnato a vedere se prendevo pioggia sullo Zoncolan,(no Gimmi,la politica mi disgusta,obbligato a scegliere il meno peggio.per me, intendo)sabato scorso.

e se qualche volta con voi mi e' andata bene,nel senso "de aver intivado,piu' per cul che per giudizio", al momento della verita',nel fatidico attimo in cui le previsioni me le son fatte per me stesso...

come a volte accade in alcuni minuti fatidici,ho fatto cilecca.. :'derci:

infatti non ha piovuto sullo Zoncolan.ha soltanto grandinato.. :merodolodalrider: ..

erano da poco passati i primi 15 corridori a meno 200 metri dall'arrivo,dov'ero posizionato con la compagnia, piu' la figliuola di 13 anni,di una pazienza straordinaria.

poi inizio' a grandinare.

si aprirono gli ombrelli.

io,notoriamente un infatile di prima specie,quando iniziai a temere la ritirata da parte di tutti i miei sventurati accompagnatori,mi misi a strepitare"voglio applaudire Garzelli,voglio applaudire Garzelli"

stonk stonk stonk...la serenata dei chicchi.gli altri attoniti mi diedero retta.

ignari che il Garzelli,vincitore del giro d'italia 2000,nonche' di numerose tappe e corse minori,per l'occasione,visto che con i primi non poteva stare,si fosse concesso una gita cicloturistica sulla montagna carnica.

"eccolo eccolo" gridavo come quando da bambino andavo da Orvisi e vedevo in vetrina il nuovo Big Jim.

ma se da Orvisi bastava portare il mio povero e compianto nonno ed i sogni si materializzavano,sullo Zoncolan no.

questo Garzelli non si faceva vedere..

stonk,stink stonk...booooooooooom..intanto oltre alla grandine,qualche fulmine cadde a poche centinaia di metri da noi..

e mentre gli ineffabili compagni di squadra sfilavano sotto il nostro naso,evidentemente poco turbati dal fatto di aver lasciato solo il loro capitano,l'eroe varesino,non ne voleva sapere di arrivare al traguardo

boommm..stink stink stink..ormai la pioggia aveva preso il posto della grandine.ma cio' consolo' sempre meno i miei amici,sempre piu' ostili nei miei confronti..

quando finalmente,un paio di tornanti piu' sotto,apparve lui..Garzelli.

stavolta non mi frega,quell'andatura a spallate e' inconfondibile.

ci mise un paio di minuti,per arrivare ai 200 metri dall'arrivo.

ma quando giunse sul posto,tutta la nostra allegra brigata grido' (piu' per farmi contento che per altro)"dai Stefano,forza Garzo.dai che ci sei"..

il nostro sembro' quasi infastidito.ci guardava con scetticismo.

come se pensasse che lo prendessimo in giro.

"oh,scemo de guerra,mica son rimasto sotto la tempesta per prenderti per i fondelli".pensai tra me e me.

ma non condivisi la delusione con i miei ormai nemici.il rancore nei miei confronti era gia' salito alle stelle.

Anche perche',ad inizio temporale dissi :" xe el classico temporal de montagna..dura poco"

Infatti dopo quasi mezz'ora,la pioggia cadeva incessante e non c'era uno squarcio di chiarore nemmeno a pagarlo.

Per ritornare verso valle,si doveva affrontare un malefico cucuzzolo erboso ed infanganto.

presi quell'asperita' di petto,mi ritrovai con la faccia nel fango,scivolato sul manto d'erba fradicio.

Mia figlia,che probabilmente dopo sabato sara' prossima alla santita',mi raccolse ,come si raccolgono le briciole su una tovaglia.

mi tiro' su prendendo il manico dell'ombrello.

risultato:manico spezzato a meta' ed oggetto ormai inutilizzabile.

pazienza,tirai fuori la felpa(voci maligne mi dicevano che vi erano non piu' di 6 gradi al momento dell'incidente) mi misi il cappuccio e via,giu'dalla pista di sci.

lasciai,per un eccesso di una maturita' che non mi appartiene,l'ombrello di riserva alla figlia.e mi avviai giu' in discesa.

se ci fosse stata la neve sarei scivolato meno.

e non scherzo.

c'era gente che con una "culattada" ha rischiato di arrivare a valle.

a valle ci arrivai sulle mie gambe,trionfante che le ginocchia,angustiate da anni di lotte sotto i tabelloni con l'admin di questo sito, avevano tenuto.

vi confesso:una culattada scappo' pure a me.ma poca cosa.prontamente mi rialzai in piedi.

intanto la felpa,comincio' ad avere un certo peso.circa 5 o 6 kilogrammi,che sommati al mio peso,non proprio piuma,ai panini sostanziosi,al gatorade di qualche litro, di cui, nell'attesa dei corridori, mi ero bellamente ingozzato,porto' la massa complessiva in movimento,quantificabile in 123,560 kg.

intanto la pioggia continuava.

erano passati piu' o meno 60 minuti dalla mia frase storica.

Arrivammo nei parcheggi.

Aspettammo il bus navetta che ci riporti a Sutrio

intanto la pioggia cadeva.

Salimmo su Pullman

Arrivammo a Sutrio

Scendemmo dal Pullman

intanto la pioggia cadeva..

il peso della felpa,arrivo' agli 11.40 kilogrammi.io complessivamente sfiorai i 130 kili.

Entrammo nel locale per consumare una meritata cena.

La pioggia cesso'.

tra i picchi carnici si potevano intravedere i primi vasti squarci di sereno..

Dalle carte gfs di venerdi 20.

MM.complessivi di pioggia previsti fino alle ore 14.00 del 21.5.2011:

1.7MM.

mm complessivi di pioggia previsti fino alle ore 20.00 del 21.05.2011:

0.3 mm

tempo effettivo fino alle ore 14.00 del 21.05.11.variabile con ampi spazi soleggiati

Tempo effettivo fino alle ore 20.00 del 21.05.11:variabile con successivo peggioramento con grandine,temporale e circa una decina di mm di pioggia...

"Maledetto tu sia o GFS"

ps:1)Oltre pesante,sono anche un po' sbadato.nello zaino,oltre all'inutile,ho trovato anche una utilissima cerata.che ovviamente nell'agitazione del momento,ho scordato di avere.

2)nel ristorante, levati di dosso gli indumenti fradici,sono tornato pian pianino nel mio peso sforma..sempre pesantino.ma almeno sotto il quintale...forse...

3)i miei "amici",grazie all'abile dialettica diplomatica della figlia, mi rivolgono ancora la parola..ma non so se vorranno tornare sullo Zoncolan..non prima almeno, che Garzelli appenda la bici al chiodo..

ah,previsione per i prossimi giorni..

Variabile,potrebbe esserci il sole,come la pioggia..o forse la grandine..

Maledetto tu sia,o Gfs

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

previsioni,stavolta serie:

da domani pomeriggio peggiora.

il clou tra la sera e la notte.Caro Gimmi, non si escludono grandinate.

Sabato mattina forse ancora delle precipitazioni ma credo in via di esaurimento.

poi miglioramento.

bora dalla serata,notte di domani.

temperature in netta diminuzione.

tendenze nei giorni a venire.

alta pressione che tendera' ad invadere l'Europa centro settentrionale,con i massimi a nord dell Alpi.

preventivabile Bora calda ed un po' di variabilita',perlopiu' innocua.

ci aggiorneremo.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gimmi, non si escludono grandinate.

A.A.A. Causa urgente trasferimento ai tropici, vendesi 7.000 metri quadri di terreno agricolo recintato con baita, spazio barbecue, capanno attrezzi e Bagno esterno. Comodo posteggio auto. Acqua, luce, gas e orto di ca 100mq perfettamente mantenuto con dispositivo automatico d'irrigazione. Vero affare. :incazzado: :incazzado: :incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×