Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

Altro piccolo dettaglio: stamattina a Barcola iera le violette che fioriva con le api che impollinava. No so se me spiego...

te se sorprenderia saver che questo xe finora l'inverno piu' freddo, o meno caldo, degli ultimi 3 anni..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

te se sorprenderia saver che questo xe finora l'inverno piu' freddo, o meno caldo, degli ultimi 3 anni..

Lo immaginavo. Sto inverno go tirà fora i giubbotti invernali per quei 3-4 giorni, in corrispondenza de quela modesta nevigada. L'altro anno un solo giorno, due anni fa i xe restadi in armadio, record assoluto.

Però me sembra poco consolante in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna speranza di un colpo di coda del Generale Inverno? Uno sfilacciamento del vortice polare? Una pazziata del Niño?

Lasciamo stare il vortice polare..le occasioni piu' grosse per il freddo, sfumate per poche centinaia di km, le abbiamo avuto in pieno condizionamento NAM.almeno a sentire i soloni..Il vortice polare e' solo un tassello,uno dei tanti..Sul Nino io non ho ancora capito che influenza abbia sul clima europeo..

Per ora non si vedono occasioni per il freddo vero..un po' di fresco, certo..buono per le nevicate a quote medie,medie basse, altro non si intravede..forse a meta' della prossima settimana, ma sembra che i piu' colpiti saranno Marocco e Tunisia.., per ora,almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte conseguenze del global warming, invece. A livello locale ci possono anche essere delle gelate.
L'unica cosa certa è che a Trieste abbiamo sempre uno scudo energetico per la neve. Caschi il mondo ma è sempre così. E' più facile che a Lampedusa abbiano bisogno dei jazini piuttosto che a Trieste nevichi in maniera consistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra un commento piu' fatalista che scientifico...o pseudo tale, visto che nemmeno io sono un "zima" in tal senso..

Si da' sempre la colpa al Global warming, che faccia freddo, caldo, che arrivi un tornado, un uragano o una siccita'..

mentre delle siccita' bibliche si sono verificate anche nel passato e i tornadi piu' violenti e sanguinosi, sono stati ad inizio secolo o addirittura a fine 800, per esemio..

Insomma, parlare di GW, fa figo e dona la sensazione di non sbagliare mai a menzionarlo..

Ma sara' veramente sempre colpa sua?

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra un commento piu' fatalista che scientifico...o pseudo tale, visto che nemmeno io sono un "zima" in tal senso..

Si da' sempre la colpa al Global warming, che faccia freddo, caldo, che arrivi un tornado, un uragano o una siccita'..

mentre delle siccita' bibliche si sono verificate anche nel passato e i tornadi piu' violenti e sanguinosi, sono stati ad inizio secolo o addirittura a fine 800, per esemio..

Insomma, parlare di GW, fa figo e dona la sensazione di non sbagliare mai a menzionarlo..

Ma sara' veramente sempre colpa sua?

El tempo xe sempre cambiado: nel 1300 in Inghilterra iera un clima quasi Mediterraneo per esempio, cresseva le vidi, nel Settecento invece (Piccola Era Glaciale) sul Tamigi se pattinava perché iera iazado, questo indipendentemente da questioni antropiche

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra un commento piu' fatalista che scientifico...o pseudo tale, visto che nemmeno io sono un "zima" in tal senso..

Si da' sempre la colpa al Global warming, che faccia freddo, caldo, che arrivi un tornado, un uragano o una siccita'..

mentre delle siccita' bibliche si sono verificate anche nel passato e i tornadi piu' violenti e sanguinosi, sono stati ad inizio secolo o addirittura a fine 800, per esemio..

Insomma, parlare di GW, fa figo e dona la sensazione di non sbagliare mai a menzionarlo..

Ma sara' veramente sempre colpa sua?

El tempo xe sempre cambiado: nel 1300 in Inghilterra iera un clima quasi Mediterraneo per esempio, cresseva le vidi, nel Settecento invece (Piccola Era Glaciale) sul Tamigi se pattinava perché iera iazado, questo indipendentemente da questioni antropiche

A grandi linee sono d'accordo con te..anche se inquinare di meno male non farebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Piovarà!

Sarà acqua, stagnachi, una roba de mati!

Piovarà!

E da Muja a DOlina sarà una pisina!

Piovarà!

I muleti in saloto fara palanuoto!

Piovarà!

Anca qua, soto i pini, gaveremo delfini!

Piovarà!

Rio Primario sarà come el Nilo e anca de piùùùù!

Pioooovaaarààà!

Strariperà el condoto e ndaremo in canoto!

Piovarà!

Rio Storio intasato el sarà indrizaado!

Piovarà!

Riverà petroliere atracar a noghere!

Piovarà!

E zo per Catinara sarà el Niagara!

Piovarà!

E Giuliacci xe' meo che'l se meti... la lingua tal...

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×