Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

Ah Ah Ah...bella questa...

Comunque Steve, vi saranno innumerevoli passaggi veloci di fronti..dovrebbe piovere a piu' riprese per tutto il week end, con qualche intermezzo di tempo migliore..Forse sabato sara' in questo senso migliore, dopo una sfuriata nella notte.e' possibile un tempo prevalentemente asciutto per buona parte della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi dovesi iniziar ufficialmente la primavera meteo, spetemo el consueto resoconto stagionale de Alvin :)

Non son in grado di fare proiezioni stagionali..

Marzo, per quello che si vede adesso, non dovrebbe presentare picchi di caldo..

Piuttosto domani possibili fiocchi in Carso..e forse sulle parti piu' alte della periferia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriremo tutti... :paiazorendo:

Tornando seri, mi sfugge la zima sentita da Gimmi..per alcuni istituti climatici le prime 2 settimane di marzo sono state sopra la media(anche se a naso non mi sembra proprio cosi).Comunque non certamente fredde.

dall'8 aprile scorso, quando tornado a Trieste dal viaggetto de Pasqua pesavo 94 chili, me son messo in testa de cambiar stile de vita (regime alimentare ed esercizio fisico in questo caso), visto che me tocherà lavorar fino a 80 e passa anni e el forte sovrappeso xe uno dei parametri secondo mi importanti da tener sotto controllo per esser in grado de viver decentemente in età avanzata.

Adesso peso 76,5 chili, me appresto a farme el mio viaggetto de Pasqua in buon stato de forma. A 75 passerò ad un regime alimentare maggiormente calorico per mantener più o meno quel peso. Tutto questo per dir che sento el freddo in maniera tremenda e credo che sia dovudo anche al fatto che poco meno de venti chili de grasso ben distribuidi sul mio corpicino me metteva al riparo dalle intemperie tipo foca. ieri go veramente sofferto el freddo, per esempio. Me se iazava le man in due minuti a star in strada.

Quindi no vedo l'ora che la temperatura se assesti sora i 15 gradi perrchè son stufo de soffrir. Stufissimo, come disevo più sora.

P:S: e visto che son, te chiedo el solito favor, a ti che te son el mio personal weather manager, figura che me son inventà al momento, ma che insomma rendi l'idea. Nel wend 8-10 aprile sarò ad un motoraduno sul Garda. Quando se poderà saver qualcosa de abbastanza affidabile, te me poderà dar una dritta meteo? Grazie in anticipo..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma no so, Stefano. La temperatura iera sui sette gradi, ma l'orribile bora fazeva scender la temperatura percepita de parecchio. Quel xe. E star fermi qualche minuto co te senti zero gradi, senza berretta e guanti... ciò, xe fredo ahn..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te capisso, Gimmi, te sono giustificado, vista la tua metamorfosi fisica importante..che dirte? spero de soffrir freddo anche mi, nei prossimi tempi, visto che gavessi molto bisogno della tua stessa trasformazion...

per l'8-9 aprile per i primi de aprile.te so dir qualcossa..dipendi anche da cossa se prevedi..appena vedo qualcossa de vagamente prevedibile te digo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Se te vol due dritte in campo alimentare, son diventa un esperto mondiale in scienza della nutrizione. . Metabolismo, livello de insulina e glucagone, trigliceridi, glicogeno.. le so tutte!

Non so se mi son al tuo livel..el mio problema principale, piu' che nella panza, risiedi nella testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito! Dario rioda perché te son tondo, non perché te va in bici....

Oramai si! Dai 72 kg son passa ai 83 e el dramma se sta scoprir un per de anni fa che no xe più facile perder 5 kg in 3 mesi come una volta... Forsi no xe più la stessa volontà.

Brutta malattia el piacere della tavola e con una compagna che cusina ogni ben de dio xe dura. Inoltre da un per de anni go l'aggravante de un altro hobby che di per sé non xe in contrasto col ciclismo ma xe el tenirse sempre in aggiornamento che no iuta: produr birra.

Insomma no xe santi, neanche 10 ore de allenamento a settimana me fa ormai tornar sotto i 80 kg.

E per tornar in tema sto anno non son ancora uscì in curto, no go ancora l'abbronzatura da ciclista e quindi sì xe più freddo e semo za a metà marzo...

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×