Vai al contenuto

L'angolo meteorologico di alvin


Messaggi raccomandati

30 minuti fa, El mulon ha scritto:

ore 23.07, fora de casa mia 30,5 gradi. non aggiungo altro, se non che attendo sta ca**o de piova

Nel caso in cui non piovessi, a nord de miramar xe rivado un nucleo tosto ma troppo a nord per l'appunto, la temperatura scendera' lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
10 ore fa, alvin66 ha scritto:

Volevo segnalare uno scherzo delle statistiche...

Agosto 2021 si e' chiuso mezzo grado sottomedia.

Dati Osmer.

Sembra incredibile ma e' cosi.

Ovviamente tutto cio' e' dovuto agli ultimi 10 giorni pesantemente sottomedia.

10 giorni sottomedia e con bora che ga rimanda la cattura della mia prima leccia al 2022... Uff

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

@alvin66, se posso chiedere, come dovrebbe essere il meteo da quì a 15 giorni? Avremo un po' di sole o sarà come 2 anni fa brutto tempo per tutto il mese?

Come se puoi chiedere...piu' che altro se ti fidi tu delle mie monade..

In ogni caso i primi 7 giorni dovrebbero passare mediamente belli...e caldi, senza eccessi. forse con prevalente ventilazione di bora...poi forse un guasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
8 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Anche oggi lastra de iazo in barca nonostante le temperature ben oltre lo zero. Inveze i rubinetti che gocciolava là intorno no gaveva tracce de iazo. Devo approfondir sta storia :uhm:

Anca mi martedì gavevo una lastra de iazo sul barchin che go per andar in barca a muja. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
15 ore fa, Riodario ha scritto:

E mi che speravo de andar a ingrumar ancora un per de gallinelle in mezzo al golfo... 

Noi gavemo commesso el grave error de disarmar la barca troppo presto (batterie ecc) pensando che almeno sto anno rivasi un inverno vero. Deso manca la voia de risistemar tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che puo' suonare strano.

Ma gennaio e' in perfetta media climatica.

Non ci sono state significative, anzi non ci sono state proprio, ondate di freddo.

Ma evidentemente, nemmeno sciroccate imponenti.

Se consideriamo pure dicembre,siamo addirttura un pelino sotto la media..di un niente magari,ma suona strano lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alvin66 ha scritto:

So che puo' suonare strano.

Ma gennaio e' in perfetta media climatica.

Non ci sono state significative, anzi non ci sono state proprio, ondate di freddo.

Ma evidentemente, nemmeno sciroccate imponenti.

Se consideriamo pure dicembre,siamo addirttura un pelino sotto la media..di un niente magari,ma suona strano lo stesso

Ormai sono passati non so quanti anni senza nemmeno un giorno di gelo sul livello del mare. Le medie sono interpretabili, il fatto che non ci siano più botte di freddo è un dato oggettivo. La situazione è preoccupante e continuare a negarlo è commuovente (mi ricorda le farneticazioni dei no-vax). Non mi riferisco a te, eh...

Ho i giubbotti pesanti chiusi in armadio da anni e dubito che la vecchiaia faccia diventare calorosi, casomai si diventa più fragili a tutti gli estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×