Vai al contenuto

Beneficenza! Capitolo 3!


Ospite brunotto

Messaggi raccomandati

Ospite brunotto

Sono nuovo, vivo a Padova, ma sono mulone da sempre, allontanato dalla mia meravigliosa città, solo per motivi di lavoro del papà, quando avevo 18 anni. Ma appena posso torno, e seguo lo sport alabardato, ora molto in crisi, ed il calcio, unico superstite in una serie decente.

Veniamo al dunque: l'anno scorso ho perso il mio unico figlio durante una rapina in Brasile, tremende peripzie per recuperare le ceneri, far venire presso la mia casa suo figlio e la sua compagna. Indagini per scovare il bastardo assassino, al terzo delitto a 19 anni !!?? e libero di delinquere ancora, quindi fatto arrestare e condannare con poliziotti assoldati ed avvocato al seguito. Senza aiuti dal mio governo!!

Il tutto verrà raccontato nel libro URLA NEL SILENZIO che uscirà a febbraio 2008.

Assieme ad amici e parenti abbiamo creato subito una associazione onlus no profit che vi prego di visitare nel sito internet : www.associazioneandreapescia.org

Abbiamo raccolto quasi 15000 euro in gran parte spediti alla consociata Escola Galli di Fortaleza, e finiremo di inviarli entro fine anno.

Così abbiamo portato ad oltre 1000 bimbi il numero dei disagiati e disperati e aiutati ad avere una nuova esistenza.

Se potete dare una mano anche voi alla mia associazione, farete solo del bene a sfortunate creature.

Vi prego visitate il sito, è molto bello. grazie a tutti. :bacini:

Bruno Pescia

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite brunotto

Caro nildo, un'esperienza terribile e indelebile ha sconvolto la tua vita. E' veramente lodevole quello che state facendo, io non posso far altro che augurarvi ogni bene e sono certo che arriverete molto in alto :ehsi::ikik:

Grazie di cuore, veramente ! :bacini::amicici::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Ringrazio le molte visite alla mia associazione, i muli e le mule sono sempre grandi e interessati, grazie a tutti e passate la voce, potreste fare stare meglio qualche bimbo in più ! vi saluto con un grande abbraccio e sono felice di fare parte di questo grande e bellissimo forum !!! :D:cocoli::bacini:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Vi chiedo scusa, ma mi sono dimenticato di dirvi che tutti i proventi del libro ( 10% diritti autore e 5% della Editrice SBC di Ravenna ) andranno tutti naturalmente all'Associazione, e un giusta precisazione. Tiratura iniziale 10000 copie e speriamo nella ristampa. Uscita garantita per febbraio 2008, nel 2° anniversario dalla sua scomparsa. Grazie a tutti quelli che vorranno acquistarlo. A tempo debito invierò la copertina. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

:amicici: un abbraccio fortissimo, non oso imaginar el vostro dolor...

e complimenti vivissimi, che da una tragedia simile gavè riuscido a tirar fora qualcosa de positivo :clapclap:

Grazie muli di tutto cuore !!! :bye::cocoli::amicici:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite brunotto

L'associazione Andrea Pescia per i Bimbi del Brasile, vi invita a visitare il suo sito

www.associazioneandreapescia.org

e augura a tutti , mulette e muloni giose festività, ma ricordatevi sempre di chi soffre!!!

:D:piacere::bacini::auguri::cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite brunotto

E' in vendita entro la fine del mese di Gennaio, il libro sulla mia tragica vicenda.

Titolo " Urla nel silenzio" , nelle librerie di Trieste: Einaudi di Via Coroneo e Goliardica di Via Fabio Severo.

In vendita internet nel sito della mia Editrice Sbc di Ravenna. Per saperne di più visitate il sito

www.associazioneandreapescia.org

Il fine è esclusivamente no profit. Grazie a tutti!!! :amicici::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

"Urla nel silenzio" il mio libro sulla vicenda che ha sconvolto la mia vita è in vendita da febbraio intanto presso 2 liberie di Trieste: Einaudi di via Coroneo e Goliardica di via F.Severo.

La presentazione ufficiale a Padova il 9 febbraio, a 2 anni dalla drammatica scomparsa di mio figlio.

Tutto il ricavato va all'Associazione nata subito dopo la tragedia, che vi invito a visitare nel sito:

www.associazioneandreapescia.org

per aiutare i bimbi di Fortaleza/ Brasile.

Un ringraziamento anticipato a che lo acquisterà. :amicici::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio nildo per el suo libro che me xe rivado proprio oggi, alla velocità del suono.

Troverò senz'altro el tempo per leggerlo e, soprattutto, per far una piccola donazion per questa associazion che merita la nostra attenzion. Un fatto come quel accaduto all'amico Bruno ne DEVI verzer el cuor su come xe possibile far del ben in sto mondo, onorando la memoria delle persone care che ga perso la vita improvvisamente.

Grazie Bruno per quel che te sta fazendo con la tua associazion, de cuor! :amicici:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Ringrazio nildo per el suo libro che me xe rivado proprio oggi, alla velocità del suono.

Troverò senz'altro el tempo per leggerlo e, soprattutto, per far una piccola donazion per questa associazion che merita la nostra attenzion. Un fatto come quel accaduto all'amico Bruno ne DEVI verzer el cuor su come xe possibile far del ben in sto mondo, onorando la memoria delle persone care che ga perso la vita improvvisamente.

Grazie Bruno per quel che te sta fazendo con la tua associazion, de cuor! :amicici:

GRAZIE AMICO!!! :amicici::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Febbraio 2006.

Fortaleza, Brasile. Dove la vita di un uomo può valere meno di una macchina fotografica, di un computer. Un giovane trentunenne italiano, Andrea Pescia, viene ucciso da un pregiudicato pluriomicida, poco più che adolescente.

Padova, Italia. Una confusa telefonata notturna getta nell’angoscia una famiglia. L’assassinio dell’unico figlio costituisce un atroce dramma per Bruno e Daniela Pescia, i genitori di Andrea.

E’ Bruno a raccontarlo in presa diretta in questo libro di grande impatto che è un diario straziante, che scandisce la dolorosa, progressiva scoperta del surreale livello della burocrazia giudiziaria brasiliana. La denuncia della solitudine di un cittadino italiano che, nella tragedia, ha creduto, ingenuamente, che lo Stato dovesse aiutarlo. L’angoscia del racconto è mitigata dalla vicenda del piccolo Andrè junior cui, ora, fanno da genitori i nonni italiani.

copertinaurlanelsilenziohq.jpg

Prezzo del libro: 13.00 euro :aracheroba:

Tutti i proventi del libro verranno devoluti dall'autore e dall'editore all'Associazione Andrea Pescia - Per i Bimbi del Brasile ONLUS www.associazioneandreapescia.org :amicici:

E' possibile acquistare il libro a Trieste presso le seguenti librerie:

Libreria Goliardica - 34127 Trieste (TS) - Via F. Severo, 147 - tel: 040 5199291 - fax: 040 5199291 - www.libreriagoliardica.com

Libreria Luigi Einaudi - Agenzia libraria di P. Deganutti - 34133 Trieste (TS) - Via Coroneo, 1/C - tel: 040 634463-367053 - fax: 040 368237

oppure sui seguenti siti Internet:

SBC Edizioni (casa editrice)

IBS - Internet Bookshop

Unilibro - Libreria Universitaria

oppure direttamente tramite l'Associazione Andrea Pescia - Per i Bimbi del Brasile ONLUS www.associazioneandreapescia.org con un sovrapprezzo di 2 euro per costi di spedizione.

Una lettura da non perdere! :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

L'appuntamento.

Esce la storia di Pescia, prenotate mille copie

In libreria dal 20 gennaio la storia del giovane assassinato in Brasile nel 2006

Il "caso Pescia" diventa un libro, dal titolo "Urla nel silenzio ". L'autore è Bruno Pescia, padre di Andrea, il giovane padovano ucciso il 10 febbraio 2006 a Fortaleza da un ragazzo di strada brasiliano che voleva derubarlo. La presentazione del volume arriva nel secondo anniversario dalla morte di Andrea Pescia: si svolgerà il 9 febbraio alle 18,30 nella chiesa del Buon Pastore dell'Arcella. «La nostra parrocchia» spiega Bruno Pescia, che nel volume racconta la battaglia ingaggiata, in completa solitudine, con le autorità brasiliane per assicurare alla giustizia il killer di suo figlio e per ottenere il rimpatrio delle sue ceneri. «Addirittura all'inizio la notizia non fu divulgata per un mese: dal viceconsolato di Fortaleza ci dissero che avrebbe potuto avere un effetto negativo sull'afflusso di turisti a Rio de Janeiro per il Carnevale» racconta Pescia. Che non si è mai rassegnato all'inadeguatezza delle autorità brasiliane, scegliendo oggi di denunciare il trattamento subìto. Con tanto di nomi e cognomi. «Abbiamo dovuto trasformarci in detective fai-da-te ma alla fine ce l'abbiamo fatta» spiega. Il volume sarà in libreria dal 20 gennaio al prezzo di 15 euro. La somma andrà all’associazione che Bruno ha battezzato col nome di suo figlio: un'organizzazione per sostenere a distanza i bambini poveri di Fortaleza. Già 1.000 le copie prenotate in due settimane sul sito di SBC Edizioni, un decimo sul totale di quelle stampate per la prima edizione, diecimila. «Spero che la mia storia possa spingere le istituzioni a un esame di coscienza, indipendentemente dal colore politico: perchè - spiega - nessuno mi ha dato un aiuto nè sotto il governo Berlusconi nè quando Presidente del Consiglio è diventato Prodi». Bruno Pescia è in pensione da sei mesi e ora si occupa del figlio di Andrea, che oggi ha sei anni e da due si trova in Italia insieme alla sua mamma.

da "Il Padova" del 05.01.2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

DA OGGI nelle migliori librerie d'Italia. In prevendita un risultato sorprendente: vendute 1500 copie!!!

Vedi meglio nella sezione libri!!! :D:bye: La presentazione a giorni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

SABATO O9 FEBBRAIO A PADOVA alle 18,30 la presentazione ufficilale, dal 04 febbraio iniziata la vendita nelle migliori librerie d'italia, ma già arrivati in prevendita a 1500 colpie! 10000 come prima stampa. :D

Speriamo bene, sperano sopratutto i bimbi di Fortaleza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×