Vai al contenuto

Meccanici affidabili in zona Viale


Messaggi raccomandati

(post lunghino, se non avete voglia di leggere partite dall'ultimo paragrafo)

Ho provato tre meccanici nel giro di un anno, e tutti e tre mi hanno profondamente deluso.

Il primo voleva farmi rifare il motore dello scooter che non partiva, per una spesa di 150 euro e forse più.

Il secondo mi ha fatto ripartire il motore ricarburandolo ma poi non mi ha levato i fermi che gli avevo chiesto di togliere (e insisteva pure di averlo fatto), mi ha cambiato le pastiglie dei freni dopo solo 4000km (impossibile consumarle di già con così poca strada) e non mi ha spurgato l'impianto come gli avevo chiesto.

Il terzo ha avuto il coraggio di farmi pagare 30 euro per sostituirmi la pedana destra della moto: 20 secondi di lavoro e un pezzettino di metallo grande come un pollice.

Per la serie "se li conosci li eviti": il primo sta in una perpendicolare di via Giulia, sulla sinistra appena dopo il centro commerciale, mentre il secondo sta in via San Francesco un po' più su della chiesa ma prima dell'accademia di biliardo, sulla destra. Il terzo era un po' prima di via Caboto, ma non mi ricordo di preciso dove e non so più arrivarci con Google...

Per la moto ho deciso di portarla al concessionario ufficiale quando ce ne sarà bisogno, mentre per lo scooter ho deciso di adottare la sacra tecnica del "chi fa da se fa per tre", e ora mi occupo io della manutenzione (essendo un semplice cinquantino a due tempi la cosa non si è rivelata particolarmente difficile).

Il problema è che la revisione non la si può autocertificare, e devo farla per forza prima di poterci circolare (scaduta nel 2006!), quindi mi servirebbe un aiutino per trovare un meccanico affidabile. Visto che non posso guidarlo perchè con la revisione scaduta se mi beccano son dolori devo portarcelo a spinta, quindi preferirei che fosse quando più vicino possibile all'inizio di via Crispi/Viale XX Settembre.

Sostanzialmente mi serve semplicemente che mi dia il foglio in cui certifica che il mezzo può circolare, possibilmente senza farci niente perchè già funziona...

Grassie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×