Vai al contenuto

Dove comperare Hardware a TS?


Messaggi raccomandati

Dove conviene comperare HW a Ts secondo voi?

Quando vuoi comperare qualcosa ti conviene fare un giro e farti fare un po di preventivi.

I prezzi variano in modo sensibile da posto a posto, da pezzo a pezzo e da periodo a periodo. Non esiste nessun negozio che abbia ogni tipo di hardwere con il prezzo migliore in qualsiasi momento.

In genere io vado da FB Informatica per la maggior parte dell'hardwere "bulk" (CPu scheda madre, ram HD...) da "Poz n Poz" perchè di tanto in tanto ha ottimi prezzi su alcuni pezzi hardwere che ti propone e quel negozio piccolo difronte al giulia per qualche pezzo di modding semplice.

Ma molto e dovuto alla conoscenza personale del negoziante o alla praticità dell'ubicazione :)

Se sai sistemarti il PC da solo l'unica cosa che ti interessa e che il negoziante rispetti la garanzia, per ilr esto guardi chi ti fa il prezzo migliore :p

Io ho preso pezzi un po ovunque, ma ho avuto esperienze di sostituzione in garanzia in pochi posti.

Con FB informatica 1 caso andato bene.

Poz&Poz 2 casi andato tutto liscio.

Con Area Computer (che era il mio pricipale fornitore un avolta) invece ho avuto problemi in 4 casi su 5.

Ho avuto alcuni problmei con pezzi presi da Madiaworld o Euronix.. Euronix mi hanno addirittura dato un buono, a mediaworld mi hanno detto arrangiati...

Ma le catene te le sconsiglio salvo pezzi semplici ad ampio smercio con buona garanzia del produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

a TS no compro mai niente se no robe urgenti e che costa pochissimo.... poz&poz son anda' un per de volte e me son trova' ben, ma, come in tuti i negozi, te devi 'ndar con le idee ciare e no domandar consiglio a nisun ... no i speta altro :D :D :D

se no comprar su internet e via.. :D evita Mediaworld & co almeno che no se tratti de robe come stampanti, dischi esterni, masterizzatori .. in offerta... ma no ciolesi mai un computer intiero o anche solo un harddisk o memoria da MW :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito vado da om computers (di fronte al giulia) è il più fornito ma vale solo per le offerte, perchè sennò è fuori coi prezzi.

Poz è simpatico e bravo ma leggermente caruccio, ed ha poca roba in casa. E dovrebbe farsi un sito coi prezzi.

Qualche negozietto "nascosto" con buone offerte non c'è?

Adesso sto cercando una scheda video per giocare (tipo 8800gt per intenderci) e mi rugna prenderla in rete.

FB informatica dove xe?

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

anche mi son anda spesso da om computers difronte al giulia...unica pecca xè che el mato dentro xè de un antipatico incredibile (imho)...l'ultima volta xò,co go comprado la ventola nova x la cpu,iera dentro una "baba" che xè stada davvero gentile e simpatica...se la fossi dentro sempre i faria un salto de qualità non indifferente anche nella cortesia.

go visto che al giulia xè spunta qualche robeta de modding...poca roba ma almeno ghe xè delle sciocchezzine....mw x quanto sia grande de hw no offri sai :0:

Link al commento
Condividi su altri siti

El tipo de OMcomputers el gaveva un negozio de CB a udine , poi se gà trasformado in negozio de PC (sono andado là per farme il primo PC tanti anni fa, conveniva de brutto ) e poi el ga verto a TS. Purtroppo se xai antipatico. Adesso dentro xe un muletto abbastanza simpatico e disponibile.

Certe robe xe OK ma altre el xe completamente fora coi prezzi, tipo le schede video. A parte una in offerta , le altre costa follie rispetto alla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi de principo non compro mai HW dai negozianti Triestini, go tipo un ostio, un'allergia, sara che ogni volta che son anda con le mie pretese non go mai trova niente e me go sempre sorbi la scusa, che non xe ancora in negozio o che non xe più ordinabile e quindi me proponeva sempre qualcosa de alternativo che a mi non me gustava... La più bella xe stada co volvo cior la scheda madre nova e me go innamora de questa che go, solo che la costa una sbotta ma all'epoca iera la più completa sul mercato e marchio Asus. Il tipo, non cito il negozio perchè non go interesse, me fa con aria leggera, "Ma cosa te son matto cior una scheda madre che costa tutti q1uei bori? Ciolte questa Soyo che go mi qua che la costa la meta e la ga più o meno le robe che te vol ti" Infatti soyo xe un ottima marca de schede madri per PC della MediaWorld ma non per un assemblato...

Morale della storia, go trova un negozio de Roma che vendi On-Line e devo dir che me trovo benissimo, prezzi onesti, articoli appena uscidi, e un assistenza da far paura, mai cusi veloci nelle spedizioni e nelle communicazioni. Xe come gaverli sotto casa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito vado da om computers (di fronte al giulia) è il più fornito ma vale solo per le offerte, perchè sennò è fuori coi prezzi.

Poz è simpatico e bravo ma leggermente caruccio, ed ha poca roba in casa. E dovrebbe farsi un sito coi prezzi.

Qualche negozietto "nascosto" con buone offerte non c'è?

Adesso sto cercando una scheda video per giocare (tipo 8800gt per intenderci) e mi rugna prenderla in rete.

FB informatica dove xe?

Fb informatica e in via giulia sulla destra poco dopo il giardin publico andando verso il giulia.

20m prima di Area Computer.

Mi me son sempre trovado ben con Essedi...ma pol esser totalmente soggettivo :)

Vero. Anche se per dir la verità ho sempre ordinato e in negozio sono solo andato a ritirare.

Er il resto quoto anche il consiglio di trert... se non conosci il negoziante meglio andare la con le diee chiare. A farsi consigliare praticamente tutti ti rifilano cio che non riescono a vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha un negozio di assemblaggio e vendita pc e compro praticamente tutto da lui, preferisco dare soldi a qualcuno che conosco anche se il prezzo non è il migliore sulla piazza, poi che mi faccia un buon prezzo perchè lo conosco da 20 anni è un altra cosa :p

Poz è simpatico e bravo ma leggermente caruccio, ed ha poca roba in casa.

Per negozi del genere è altamente controproducente tenere troppa merce in casa.

Non hanno scadenza i prodotti è vero , ma se hai in vendita schede video,mb o altro ed escono pezzi nuovi quelli vecchi non te li fila più nessuno e sappiamo che nell'informatica alcuni pezzi durano come un litro di latte.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i negozianti prendono poca selezione di roba da tenere in casa.

Questo causa una scarsa varietà d'offerta ma possono tenere prezzi bassi (comprando tante schede tutte uguali possono risparmiar sul prezzo e spedizioni) e si specializzano a risolvere i problemi di quella scheda in specifico.

Visto che i negozi sono tanti gira gira trovi quello ce vuoi. Mal che vada c'è internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non ho mai comprato hw a trieste, ma l'unica cosa che posso dire è che alla fiera dell'elettronica di Pordenone i prezzi sono molto più bassi. Lì ci vado per prendere dvd-r che vengono 16 centesimi l'uno, contro 1 euro e passa di MW; poi ho anche visto HD a 30-40 euro in meno rispetto Media World. L'unica pecca: è aperta solo 2 week-end all'anno. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×