Vai al contenuto

[Cronaca+interviste] Pallamano Trieste-Seregno 32-30


Messaggi raccomandati

Nadoh superstar, la Pallamano Trieste si congeda con la 21° vittoria in campionato

Pallamano Trieste 32-30 (13-10)

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Gran festa di fine anno a Chiarbola: la Pallamano Trieste termina la stagione battendo anche Seregno col punteggio di 32-30. Una partita che aveva ben poche aspettative, vista la matematica promozione dei ragazzi di Radojkovic ottenuta due settimane or sono a Bressanone: spazio allora ai festeggiamenti per coronare adeguatamente una stagione fantastica, con la conquista dell'A1 quale favoloso epilogo per una squadra che è stata, senza ombra di dubbio, la più forte del girone settentrionale dell'A2 2007/08.

Gara con pochi sussulti, quella vista sul parquet biancorosso: si è tirato molto a salve e si è giocato a briglie sciolte soprattutto da lato giuliano. La formazione ospite ha saputo restare attaccata alla partita sino all'ultimo, grazie anche alle parate plastiche del portiere Figini: Trieste ha visto tanti attacchi respinti proprio da quest'ultimo, assieme a un numero impressionante di traverse colte durante tutto l'arco della gara.

I padroni di casa si sono portati avanti col punteggio al 10' (7-2) sino a subìre un parziale di 7-3 da parte della formazione milanese (10-9) al 22' con un Benigno in grande evidenza.

Dopo il +3 del primo tempo (13-10) Trieste prova a mettere il turbo con uno straordinario Matej Nadoh (alla fine saranno 14 le reti per lo sloveno) sino a spingersi sul 27-20 a dieci minuti dal termine. Radojkovic manda in campo tutti i giovanissimi, con i vari Fanelli, Leone, Sedmach, Zampollo e compagnia bella a disputare gli ultimi minuti della stagione. Seregno ne approfitta per rimettersi in careggiata, arrivando sino al 32-30 finale: applausi per tutti alla fine e una cornice degna per uno sport che a Trieste non va dimenticato, per nessuna ragione al mondo.

I tabellini della Pallamano Trieste:

Tokic 3, Visintin 2, Nadoh 14, Lo Duca 3, Mammi 1, Sardoc 1, Carpanese 3, Fanelli, Sedmach 1, Pastorelli 1, Leone 1, Zampollo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×