Vai al contenuto

[Cronaca] Fiorese Bassano-Acegas Aps Trieste 78-67


Messaggi raccomandati

Bassano surclassa Trieste in gara-3, continua l'agonia per l'Acegas

Fiorese Bassano-Acegas Aps Trieste 78-67 (19-13; 45-34; 65-52)

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Continua il mal di stomaco per i tifosi biancorossi: l'Acegas infatti non sfrutta a dovere la prima possibilità di chiudere la pratica-salvezza e, davanti a un cospicuo numero di supporter giuliani, Bassano trova il modo di mettere la museruola a Trieste. Finisce 78 a 67 ed è una sconfitta che è molto più pesante di quanto non reciti il punteggio finale.

Una squadra molle sulle gambe, incapace di difendere per tre quarti e totalmente evanescente negli schemi di gioco: prestazione quindi totalmente da dimenticare per la formazione di Pasini, che ha avuto un sussulto solo nel finale.

Attenzione però: il 10-2 di parziale nei primissimi minuti di ultimo quarto non va ricollegato totalmente al merito giuliano, ma a un totale appannamento da parte del Fiorese. In pratica i padroni di casa hanno rischiato letteralmente di buttare alle ortiche tutto il vantaggio accumulato sino ad allora, con tre frazioni particolarmente solide. La speranza di ribaltare il punteggio è svanita come una bolla di sapone con una tabellata da tre di Fiorendi (MVP incontrastato della gara) che ha ridato un +8 confortante dal punto di vista del morale, a una manciata di minuti dal termine. Per una Acegas così sottotono e incerottata all'inverosimile (Muzio è rimasto in panchina per tutto il secondo tempo per infortunio) era impossibile strappare il punto del 3-0.

Trieste parte discretamente in avvio (4-6 con cinque punti di Bartolucci) ma fa vedere di non avere le idee troppo chiare in difesa: la zona messa da Pasini è una coperta troppo corta e Carniato ne approfitta (10 punti in dieci minuti). Bassano conclude il primo tempo sul +6 (19-13) e va avanti sino al +10 sino al ritorno giuliano, firmato totalmente da Massimo Guerra (8 punti in nemmeno 90 secondi!); il 23-21 è un autentico fuoco di paglia, poichè i veneti scavano un break di 18-6 (45-29 è il massimo vantaggio interno) che affossa moralmente l'Acegas.

Il Fiorese è implacabile da tre a inizio di terzo quarto (57-40) e con l'uscita di scena di Losavio (espulso) Trieste tocca il fondo, ancora con due bombe ad opera di Sanesi (65-46). Senza Muzio in cabina di regia e con Metz a non incidere da play, l'Acegas ritrova Adriano Pigato (totalmente in ombra per tre quarti) e arriva sino al 67-62: Fiorendi trova il tiro da tre impossibile e, sul 70-65 (canestro pesante da Guerra) i biancorossi si fermano e non si riprenderanno più: troppi i liberi sbagliati nel finale (al termine della gara Trieste concluderà col poco lusinghiero 15/24 dalla linea della carità). Bassano controlla agevolmente negli ultimi due minuti, sino al +11 finale che dà il punto del 2-1 alla squadra di coach Sanesi e un ritorno nelle lande vicentine per l'Acegas. Con più di un timore di troppo.

Il tabellino dell'AcegasAps Trieste:

Crevatin ne, Tonetti 8, Guerra 15, Pigato 11, Muzio 6, Salvador ne, Bartolucci 11, Metz 3, Godina 5, Losavio 7.

Le pagelline veloci:

Tonetti :5:

Pigato :5: e mezzo

Muzio :6: meno

Bartolucci :5:

Metz :4: e mezzo

Guerra :6: e mezzo

Godina :5:

Losavio :4: e mezzo

Salvador, Crevatin ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

SandroneWeb, pensavo al triste ritorno a Ts, tutta un'altra musica rispetto a Bress!!! Purtroppo!!!

Trieste e triste!!! che assonanza strana, ma calza a pennello in questa occasione!!! :incazzado:

Sai se fanno un altra corriera per giovedì !? e tu vieni, perchè io ci vorrei essere e dopo essere diventato il portacul dell'Unione vediamo se mi riesce con il basket, perchè andare sul 2 a 2 sarebbe terribilmente pericoloso!!! :cherobeara:

Fammi sapere e dimmi tutto!!!

:bye::amicici::D:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto nella discussione dei risultati e delle classifiche aggiornate da Cucc, non credo proprio di andare giovedì sera (nemmeno se paradossalmente, e per come sono andate le cose nel dopo-partita non credo proprio, dovessero organizzare un altro pullman). Ho chiuso con le trasferte per questa stagione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Come scritto nella discussione dei risultati e delle classifiche aggiornate da Cucc, non credo proprio di andare giovedì sera (nemmeno se paradossalmente, e per come sono andate le cose nel dopo-partita non credo proprio, dovessero organizzare un altro pullman). Ho chiuso con le trasferte per questa stagione :)

Cosa è successo ......menate, botte o cosa

dimmi tutto !!!

:angry::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo faccia a faccia tra alcuni supporter triestini e alcuni componenti della squadra e della società. Diciamo che alcuni tifosi hanno manifestato largamente e pesantemente il loro dissenso lungo tutto il corso della partita, e qualcuno non l'ha presa benissimo. Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Un piccolo faccia a faccia tra alcuni supporter triestini e alcuni componenti della squadra e della società. Diciamo che alcuni tifosi hanno manifestato largamente e pesantemente il loro dissenso lungo tutto il corso della partita, e qualcuno non l'ha presa benissimo. Tutto qua

Può succedere, era il minimo per come siamo messi!!! :angry:

Poi hai visto Bassano....un bel ponte e un bel fiume e poi....................!? :cherobeara:

E poi................ma dai basta farsi prendere in giro in questi paesotti della minchia, con tutto il rispetto per la minchia!!?? :paiazorendo:

:bye::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×