Vai al contenuto

Il futuro della Pallamano TS


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Aprimo questo post per inserir le news a riguardo del futuro della nostra squadra de pallamano.

Rispondo alla domanda posta da nildo nell'altra discussion sul fatto de tornar da subito in Elite, approfittando delle disgrazie altrui: putroppo non xe così semplice. El professor Lo Duca ga chiaramente dito che, nella situazione attuale, no gavemo i soldi per disputar la massima serie: solo trovando una valida sponsorizzazion se pol pensar a questo, ma di certo (o quasi) non per la prossima stagione.

Oltretutto za la A1 comporterà delle trasferte più lunghe (ad esempio Enna) e costi più alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprimo questo post per inserir le news a riguardo del futuro della nostra squadra de pallamano.

Rispondo alla domanda posta da nildo nell'altra discussion sul fatto de tornar da subito in Elite, approfittando delle disgrazie altrui: putroppo non xe così semplice. El professor Lo Duca ga chiaramente dito che, nella situazione attuale, no gavemo i soldi per disputar la massima serie: solo trovando una valida sponsorizzazion se pol pensar a questo, ma di certo (o quasi) non per la prossima stagione.

Oltretutto za la A1 comporterà delle trasferte più lunghe (ad esempio Enna) e costi più alti...

i xe stadi sai ciari subito dopo la promozion...elitè niente visti i costi meio continuar con piccoli passi e farse una bona a1 ..visto che sta squadra con poco in+ pol far ben !!!!!!!!!!!!!!!

sule trasferte ve digo che le due siciliane enna e alcamo xe retrocesse ibn a2 e dunque niente sicilia in a1.

volevo far presente che ogi sul piccolo xe l'articolo dei UNDER 16 del Trieste campioni d'Italia

QUESTO XE EL FUTURO!! bela muloni!

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto roma:

super ragazzoni CAMPIONI D'ITALIA Under 16!!!! :bandieraalabarda:

questo xè el vero futuro triestin!!!!!!

i ga vinto la finale con putignano (conversano) 37-28

e prima i ga batudo i ex campioni del romagna in semifinale 26-23

nel giron fati fora Bordighera-Ferrara-Ambra!!!!

Super super triestini complimenti a VOI tecnici e società ...sai roba!!! :bandieraalabarda:

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

I giovani sono l'unica speranza in tutti gli sport, bravissimi quindi nella pallamano ed un ATTENTI ai dirigenti dell'Unione perchè nel calcio siamo penosi!!! :cherobeara:

:D:bye::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo odierno (13/06)

Pronti a rinforzare la prima squadra

Gli allievi di Oveglia hanno vinto il campionato italiano di categoria

Elogi di Borri e Felluga alla società di Lo Duca che dà tanto a Trieste

Scudetto under 16 I festeggiamenti

TRIESTE Una stagione strepitosa. È stata definita così l’annata dell’handball giuliano (Pallamano Trieste promossa in A1 e scudettata con i suoi under 16, Alabarda salita dalla serie C in B ) in occasione delle premiazioni di ieri degli under 16 della Pallamano Trieste da parte dei vertici del Coni. A fare gli onori di casa è stato il presidente Stelio Borri. «È molto bello poter premiare una squadra vincitrice di un titolo italiano under 16. È un successo che fa piacere a noi, ma anche all’intera città e che fa bene al movimento. Per questo bisogna ringraziare i ragazzi che l’hanno vinto e vedere sulle loro maglie il simbolo dello scudetto fa effetto. Tale affermazione è sicuramente un motivo d’orgoglio per il Coni, che in ogni caso può contare su quaranta federazioni i cui atleti gareggiano ad altissimo livello. Non va dimenticata, però, la prima squadra della Pallamano Trieste, che resta la più forte in qualsiasi categoria».

Pure il presidente regionale del Coni, Emilio Felluga, ha voluto incoraggiare i giovani neo-scudettati nel proseguire il loro cammino sportivo e non solo. «Non si sa ancora a quali livelli giocherà la prima squadra della Pallamano Trieste, ma questi under 16 rappresentano la continuità e il futuro di una società creata da Giuseppe Lo Duca e il cui allenatore Giorgio Oveglia ne è stato uno dei principali rappresentanti da atleta. Si spera che possano arrivare ai vertici, così da regalare a Trieste tanti altri allori».

Così, invece, Giuseppe Lo Duca, massimo dirigente della Pallamano Trieste. «I nostri giovani hanno dimostrato di avere la voglia di vincere che ha il loro tecnico Giorgio Oveglia, che è anche allenatore della nazionale. Ha lottato molto per emergere e ha trasmesso ai suoi allievi serietà e ordine mentale, una forma di educazione mentale che serve pure nella vita. Questo scudetto è ancora più importante della promozione dalla A2 alla A1 che ha conquistato la prima squadra. Molti avevano pensato che per noi fosse finita dopo l’autoretrocessione di due categorie, ma, pur perdendo i migliori stranieri, i vecchi e i giovani si sono stretti attorno alla società, dimostrandole affetto, orgoglio e passione tanto da cogliere ventuno vittorie in 22 partite. Il tricolore under 16 è il segnale che la Pallamano Trieste è ancora viva e vivace e coloro, che l’hanno vinto, hanno mostrato di avere carattere dopo essere arrivati secondi un anno fa in una finale finita ai supplementari e terminata senza il loro capitano».

La parola, infine, al coach Giorgio Oveglia: «Il gruppo ha mosso i primi passi otto anni fa e ha sempre lavorato molto in palestra. Ha ricevuto gli applausi di tutte e sedici società, che hanno dato vita alle finali di categoria a riprova del fatto che è stato uno scudetto senza polemiche. Ora i ’92 e i ’93 dovranno difenderlo, mentre i più grandi cercheranno di vincerlo tra gli under 18, ma soprattutto andrà seguito il consiglio di Fredi Radoikovic, allenatore della prima squadra. I ragazzi non dovranno fermarsi a questo titolo, ma cercare di diventare dei campioni».

Massimo Laudani

Link al commento
Condividi su altri siti

Legendo ben le parole scritte sul piccolo se capisi la forza sportiva e caratteriale della pallamano trieste e dei sui dirigenti e tecnici e de conseguenza sui muli ...vera palestra de vita!!!!!!!!!!!!!!

ancora complimenti ai muloni campioni d'italia! :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

e in bocca al lupo ai dirigenti x futuro che devi continuar a esister ...e chi gha orecie x capir che capisi..ORGOGLIO TRIESTINO!!!!! :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

go letto sul piccolo che el presidente del basket, dopo che da un mese parla de a1 a2 b eccelenti ..allenatori super profesionisti..finalmente el disi la verità ..anche sto altyro ano non cambia un c.... la situazione sportiva triestina....e dato che sto signor me par che el rapresenti non solo el basket ma anche tutta la città (o sbaglio?) alora scrivo qua dela PALLAMANO.. immagino che anche per lori no ghe sarà miglioramenti e i doverà andar avanti solo con el loro entusiasmo...xchè ciacole non fa fritole (disi mia nonna!!)

bona stagione 2008/2009 a tutti :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dal Piccolo odierno (08/07)

PALLAMANO. TRIESTE SI PREPARA AL TORNEO DI A1

I protagonisti della promozione restano

L’Italia al Mondiale universitario è ormai certa del passaggio ai quarti di finale

TRIESTE «Il primo obiettivo della stagione, riconfermare il gruppo che ha conquistato la promozione, è stato centrato. Adesso lavoriamo per dare maggior solidità finanziaria alla società e metterla in condizione di affrontare il prossimo campionato di serie A1 e per tenere a Trieste, per il terzo anno consecutivo, un tecnico preparato e vincente come Fredi Radojkovic». Giuseppe Lo Duca, presidente della Pallamano Trieste, fa il punto della situazione a poco più di un mese dalla ripresa della preparazione. Smaltito l’entusiasmo per la promozione conquistata al termine della splendida stagione appena conclusa, la società ha ripreso a lavorare trattenendo in biancorosso tutti i protagonisti dell’ultimo campionato. Visintin e Tokic, dunque, saranno assieme al riconfermato Nadoh e a capitan Mestriner i punti di riferimento di un gruppo che potrà comunque contare su qualche innesto. Amplieranno la rosa, infatti, Jan Radojkovic, centrale-ala figlio del tecnico biancorosso e Matej Zaro, giovane portiere che verrà lanciato in prima squadra con probabile sacrificio di Antonino Scavone.

Mestriner ha sciolto le riserve e continuerà ancora per una stagione posticipando la data del suo ritiro, non farà lo stesso Antonio Pastorelli che, dopo il rientro in grande stile dell’ultima stagione, ha deciso di fermarsi. Forse, conoscendo il suo carattere, troverà il tempo di rimettersi in gioco nei momenti decisivi del prossimo campionato ma intanto il presidente Lo Duca e il direttore sportivo Giorgio Oveglia dovranno darsi da fare sul mercato per reperire un pivot in grado di affiancarsi al riconfermato Marco Sardoc.

MONDIALI - Si stanno svolgendo in Italia, nel triangolo compreso tra Jesolo, Oderzo e Mestre i campionati mondiali universitari che vedono ai nastri di partenza sedici squadre suddivise in quattro gironi. L’Italia, allenata da Neven Andreasjc può contare sul blocco triestino formato da Visintin, Tokic e Carpanese (oltre che sugli ex Modrusan e Skatar) ed è stata inserita nel raggruppamento che comprende Austria, Australia e Repubblica Ceca. Pareggio per 29-29 nell’esordio contro l’Austria (in evidenza i triestini Visintin e Tokic), largo successo contro l’Australia per 50-10, risultati che lanciano l’Italia al comando della classifica alla vigilia della gara decisiva in programma domani sera alle 21 contro la Repubblica Ceca.

Dando per scontato il successo dell’Austria sull’Australia, grazie alla differenza reti gli azzurri possono contare su due risultati su tre per centrare il passaggio del turno e accedere ai quarti di finale a eliminazione diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dal Piccolo de oggi

PALLAMANO. BUDGET DA COMPLETARE PER FARE L’A1

Radojkovic resta a Trieste

TRIESTE Smaltita la sbornia promozione, la Pallamano Trieste si rituffa nella realtà, che ovviamente va ad opporre al grande entusiasmo per il salto di categoria le notevoli difficoltà soprattutto per reperire le risorse necessarie per presentarsi ai nastri di partenza. Il sodalizio lavora ad ogni modo alacremente per dare l’assalto al prossimo campionato di serie A1. Quella attuale è una vigilia fatta di certezze e qualche incognita per una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. Le certezze arrivano dalla conferma della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato, l’incognita riguarda un budget non ancora completato rispetto alle necessità che un torneo di serie superiore richiede.

«Stiamo lavorando, giornalmente, per riuscire a chiudere il cerchio - racconta Giuseppe Lo Duca - dal momento che la serie A1 del prossimo anno, con il girone unico a 12 squadre, richiederà un impegno economico rilevante. Da un punto di vista tecnico direi che la conferma di Radojkovic, al terzo anno sulla panchina di Trieste, ci dà le garanzie necessarie per affrontare con fiducia un campionato nel quale siamo convinti di poter fare bene».

Garanzie che arrivano anche dalla possibilità di poter contare sul blocco che ha conquistato la serie A1 sul campo. La decisione di Ivan Mestriner di prolungare ancora per una stagione, la voglia di Visintin e Tokic di continuare a soffrire e lottare per la maglia di Trieste e la permanenza in biancorosa di uno straniero affidabile come Matej Nadoh rappresentano punti di partenza importanti per una stagione nella quale la formazione del presidente Lo Duca cercherà di ritagliarsi un ruolo importante. Formazioni come Bolzano e Merano, in questo momento, partono con i favori del pronostico, Trieste cercherà di rincorrere l’obiettivo di uno dei primi quattro posti utili per accedere ai play-off per poi giocarsi le sue carte nella fase decisiva della stagione.

Rispetto allo scorso anno partirà il portiere Scavone, destinazione Nonantola, mentre verranno aggregati alla prima squadra il centrale Radojkovic, figlio del tecnico biancorosso, e il portiere Matej Zaro, ragazzi che si sono ben comportati con la nazionale italiana di categoria al torneo di Teramo.

Sul mercato, preso atto della decisione di Pastorelli di non continuare, la società è alla ricerca di un pivot da affiancare a Marco Sardoc per dividere peso e responsabilità della stagione. (l.g.)

Link al commento
Condividi su altri siti

FASE REGOLARE

ANDATA

sabato 20-set-08 TRIESTE 18.30 TRIESTE - RAPID NONANTOLA

sabato 27-set-08 IMOLA 18.30 ROMAGNA - TRIESTE

sabato 4-ott-08 TRIESTE 18.30 TRIESTE - LUCIANA MOSCONI ANCONA

sabato 11-ott-08 CASTENASO 18.30 85 CASTENASO - TRIESTE

sabato 18-ott-08 TRIESTE 18.30 TRIESTE - MERAN

sabato 25-ott-08 LAVIS 20.30 PRESSANO - TRIESTE

sabato 8-nov-08 CAPUA 18.30 CAPUA - TRIESTE

sabato 15-nov-08 TRIESTE 18.30 TRIESTE - MEZZOCORONA METALLSIDER

sabato 22-nov-08 BOLZANO 19.00 BOZEN - TRIESTE

sabato 6-dic-08 TRIESTE 18.30 TRIESTE - INTINI NOCI

sabato 13-dic-08 COLOGNE 20.30 COLOGNE - TRIESTE

RITORNO

sabato 20-dic-08 RAVARINO 20.00 RAPID NONANTOLA - TRIESTE

sabato 24-gen-09 TRIESTE 18.30 TRIESTE - ROMAGNA

sabato 31-gen-09 ANCONA 18.30 LUCIANA MOSCONI ANCONA - TRIESTE

sabato 7-feb-09 TRIESTE 18.30 TRIESTE - 85 CASTENASO

sabato 14-feb-09 MERANO 19.00 MERAN - TRIESTE

sabato 21-feb-09 TRIESTE 18.30 TRIESTE - PRESSANO

sabato 28-feb-09 TRIESTE 18.30 TRIESTE - CAPUA

sabato 7-mar-09 MEZZOCORONA 20.30 MEZZOCORONA METALLSIDER - TRIESTE

sabato 28-mar-09 TRIESTE 18.30 TRIESTE - BOZEN

sabato 4-apr-09 NOCI 18.30 INTINI NOCI - TRIESTE

sabato 18-apr-09 TRIESTE 18.30 TRIESTE - COLOGNE

PLAY-OFF PROMOZIONE

SEMIFINALI

sabato 25-apr-09

sabato 02-mag-09

FINALE 1°-2° POSTO

Gara 1

sabato 09-mag-09

Gara 2

sabato 16-mag-09

Gara 3

sabato 23-mag-09

Link al commento
Condividi su altri siti

CONFERMO che la squadra de bater sarà el Bozen (bolzano) che ga comprado due signori giogadori de elite (centrale sloven ex prato e gufler mancin ex merano) e l'altro anno i xe rivadi secondi dopo el teramo!!

dato che i playoff xe per le prime 4 saria bel che trieste :bandieraalabarda: arrivi là!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×