Vai al contenuto

Mercato estivo Pall.Trieste 2008/09


Messaggi raccomandati

L’avvento del trio Bonicciolli-Bernardi-Comuzzo nella Pallacanestro Trieste 2004, nonché le azioni sinora svolte dal consulente operativo non possono che far sperare in un anno sportivo 2008-9 agli antipodi rispetto agli ultimi due pieni di proclami e spese ma poveri di risultati sportivi.

Sorgono però alcuni dubbi in merito a certe scelte:

1.Con un budget di poco inferiore al milione di € per disputare una serie B dilettanti credo fosse OBBLIGATORIO allestire una formazione in grado fin da subito di lottare per la promozione in serie A dilettanti.

Concordo con il low profile come netto distacco dalle ultime due infauste annate, però con un budget cosi’ importante non vedo perché non puntare a giocatori più forti e già pronti.

2.Il grado di triestini in squadra si è notevolmente abbassato:

Lo scorso anno erano sempre 7 (Tonetti,Pilat,Metz,Sosic,Godina e 2 ragazzi a far numero nel roster)

Quest’anno di certo non rivedremo Tonetti,Pilat,Sosic,Metz ed al loro posto sono arrivati solamente Bocchini e Cigliani.

A mio avviso non è necessario che il roster sia formato da giocatori locali, però questo era uno degli intenti dichiarati da Bonicciolli

3.Godina meritava la riconferma? A mio avviso no

4.L’asse play pivot è ancora scoperto e la posizione di 4 pare la si voglia far coprire da M.Benevelli come titolare (2006-7 ha prodotto meno di 4 punti e 2 rimbalzi di media sebbene in legadue) e Godina (?????) come riserva..

Al momento il roster è cosi' composto:

PLAY: ????

ESTERNI: BOCCHINI, CIGLIANI, Pigato

LUNGHI: Godina

Aspetto il vostro punto di vista..

Ps: JACOPO VALENTINI a imola in legadue

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pilat e Pigato e 8 muletti triestini.....e iera fatto el lavor.

Poi me par che un certo Giacomi sia andà a giogar in c1 col Bor....

altrochè comodo el ne faria...

il problema xe che no xe pivot triestini a parte Sciarabba, che peraltro xe anda' via a 14 anni e credo che el gabi un bon contratto in B1 e Ogrisek che nol ga podudo liberarse.

Anche mi pensavo che saria stado confermado Pilat, ma probabilmente l'andava a occupar un posto de over 35 o cossa so mi e la' bisogna cior quel che se trova meio. Poi forsi nol dara' piu' de tante garanzie de salute muscolare e/o tendinea, chesso'.

So solo che se Boniciolli ga cambiado strada gavera' avudo le sue bone ragioni e quindi me fido.

Se poi volemo proprio farghe i pulesi per far la chioccia te devi aver o una miniera de carisma (Meneghin, Marzorati, ma anche Shorter o Dan Gay) o esser infinitamente superiore (De Pol, FUCKA) e quindi in questi casi che te sia over 35 o over 76 poco importa, se ciol e basta. Ecco forse Pilat non rivava ad entrar in nessun de questi 2 standard, anche se comunque non go capi' Godina (forsi zoga veramente per 2 lire?).

Ripeto, mi me fido de sta regia, spero in ben

:bacini:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pilat e Pigato e 8 muletti triestini.....e iera fatto el lavor.

Poi me par che un certo Giacomi sia andà a giogar in c1 col Bor....

altrochè comodo el ne faria...

il problema xe che no xe pivot triestini a parte Sciarabba, che peraltro xe anda' via a 14 anni e credo che el gabi un bon contratto in B1 e Ogrisek che nol ga podudo liberarse.

Anche mi pensavo che saria stado confermado Pilat, ma probabilmente l'andava a occupar un posto de over 35 o cossa so mi e la' bisogna cior quel che se trova meio. Poi forsi nol dara' piu' de tante garanzie de salute muscolare e/o tendinea, chesso'.

So solo che se Boniciolli ga cambiado strada gavera' avudo le sue bone ragioni e quindi me fido.

Se poi volemo proprio farghe i pulesi per far la chioccia te devi aver o una miniera de carisma (Meneghin, Marzorati, ma anche Shorter o Dan Gay) o esser infinitamente superiore (De Pol, FUCKA) e quindi in questi casi che te sia over 35 o over 76 poco importa, se ciol e basta. Ecco forse Pilat non rivava ad entrar in nessun de questi 2 standard, anche se comunque non go capi' Godina (forsi zoga veramente per 2 lire?).

Ripeto, mi me fido de sta regia, spero in ben

:bacini:

Visto dal di fuori(e grazie per gaver liberado Pilat, nella speranza de un suo arrivo a Gorizia in quanto ottimo zogador per la B2)

Zudetich nonostante l'età saria stado el lungo che fa al caso vostro.

Gavè el budget più alto della B2 e nn arrivo a capir el mercato che ste fasendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e grazie per gaver liberado Pilat, nella speranza de un suo arrivo a Gorizia in quanto ottimo zogador per la B2)

E come lo accoglierè? Me ricordo fischi ed insulti in questi ultimi due anni nei suoi confronti da parte vostra...

Più che i tifosi bisognerà veder come lo accoglierà le tifose de Gorizia :D ...Per quanto riguarda noi prima de giudicar speto che el mercato sia finido.Certo anche secondo mi xe sta forse una cagada a mandar via Pilat e me auguro che el play ed el pivot che xe cmq i ruoli nevralgici de una squadra sia de sostanza.Piuttosto che Godina me gaveria tenudo Bartolucci.Con un allenador diverso da Pasini credo che el possi render meio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me dispiasi per Pilat ma secondo mi no gavessi rivà far la chioccia col carattere de prima donna che el se ritrova :bye:

penso che sia questa la vera ragione. Se sei Fucka, Bodiroga o Kukoc puoi anche permetterti di fare la primadonna, ma devi essere immensamente superiore altrimenti sballi tutto l'ambiente.

Per dire Maradona faceva quello che voleva e nessuno nello spogliatoio aveva nulla da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Me dispiasi per Pilat ma secondo mi no gavessi rivà far la chioccia col carattere de prima donna che el se ritrova :bye:

penso che sia questa la vera ragione. Se sei Fucka, Bodiroga o Kukoc puoi anche permetterti di fare la primadonna, ma devi essere immensamente superiore altrimenti sballi tutto l'ambiente.

Per dire Maradona faceva quello che voleva e nessuno nello spogliatoio aveva nulla da dire

Penso anche mi che quel sia il vero motivo. Oppur ga ancora problemi fisici de l'anno scorso?

Ma me confermè quella dell'offerta biennale da parte de Gorizia? no per altro, ma qua de soldi come ogni estate non se vedi neanche l'ombra, figuremose permetterse de cior un giogador con il stipendio comunque oneroso (anche se ga ditto che chiederà de meno...)

Non so come lo accoglierà eventualmente i miei colleghi tifosi goriziani, a mi personalemente me stava sul c..zo solo LoSavio per quel che ga fatto l'anno scorso al ritorno su Galliazzo....chiusa parentesi.

Pilat anche se ga la sua età mi lo ciolessi subito perchè ga già dimostrà più volte de esser devastante...non xe de sottovalutar cmq l'aspetto comportamentale del giogador...

Per quanto riguarda i vostri, me ricordo de Bocchini quando giogava con Treviglio, che iera (e sarà ancora, viste le cifre) un tirador da fora micidiale, Benevelli me lo ricordo che gaveva un discreto minutaggio già due-tre anni fa a Senigallia (senza far cmq robe incredibili)

P.S.: 80 revival, te ga de risponderme al sms! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come lo accoglierà eventualmente i miei colleghi tifosi goriziani, a mi personalemente me stava sul c..zo solo LoSavio per quel che ga fatto l'anno scorso al ritorno su Galliazzo....chiusa parentesi.

Ho sempre ammirato e stimato la tua ponderatezza nell esprimere giudizi e commenti , ma questa su Losavio ti mette alla pari di certi altri personaggi tuoi concittadini che non vedono oltre il palmo del naso. Per l ennesima volta viene tirata fuori la storia dell infortunio di Galliazzo BEN SAPENDO che e' stato assolutamente fortuito e i filmati lo confermavano (vai a rivederli magari se hai la memoria corta)... se poi nel in un forum triestino vuoi fare l ultras a tutti i costi questo non fa altro che ridimensionare il Dadosh che ho sempre stimato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come lo accoglierà eventualmente i miei colleghi tifosi goriziani, a mi personalemente me stava sul c..zo solo LoSavio per quel che ga fatto l'anno scorso al ritorno su Galliazzo....chiusa parentesi.

Ho sempre ammirato e stimato la tua ponderatezza nell esprimere giudizi e commenti , ma questa su Losavio ti mette alla pari di certi altri personaggi tuoi concittadini che non vedono oltre il palmo del naso. Per l ennesima volta viene tirata fuori la storia dell infortunio di Galliazzo BEN SAPENDO che e' stato assolutamente fortuito e i filmati lo confermavano (vai a rivederli magari se hai la memoria corta)... se poi nel in un forum triestino vuoi fare l ultras a tutti i costi questo non fa altro che ridimensionare il Dadosh che ho sempre stimato

Non lo dico perchè me lo sono inventato sul momento, ma perchè due settimane fa al torneo Dudi Krainer a Gorizia, parlando con Galliazzo del più e del meno, quest'ultimo mi ha riconfermato questa versione dell'episodio.

Poi naturalmente o le cose sono andate davvero così oppure Galliazzo ha fatto una sceneggiata e ha "montato" il fatto :cherobeara:

Modificato da DADOSH
Link al commento
Condividi su altri siti

mi speto de veder la composizione dela squadra finale... me dispiasi x pilat, ma insoma ricordemose che se bisogna far le robe ben non bisogna guardar in facia nisun, se comincemo si questo se ga comporta ben ga da tanto, quel altro xe cocolo, el terzo se ga impegna.. no se va da nisuna parte. Spetemo de veder come se concretiza le idee de bonicioli e dopo vederemo...

e po fin qualche mese fa piu de qualchidun diseva che ghe doveva eser un cambio totale de tutto e tutti.. se adeso comincemo con discorsi nostalgici alora non credo se 'ndara sai lontan.

se dopo sara repete de sto anno.. boh se pensera.. mi on xe che sio entusiasta xche xe ancora dipi e panicia tra le **** ... mejo fosi sta che i fosi andai via ... pero credo che Bonicioli no vien qua per perder la faccia.. quindi.... speremo ben :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Boni e Bern sono una garanzia e aspettiamo di vedere il roster finale, ma credo che questa volta o mai più per il rilancio del basket a Ts!!!

Dipi ha fatto bene finalmente e sono sicuro che la squadra sarà vincente!!!

ASPETTIAMO CON FIDUCIA!? :D

:bye::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo de oggi

BONICIOLLI STA COMPLETANDO IL MOSAICO CHE AFFIDERÀ A BERNARDI

Acegas, rotta su Colombo per il pivot

Per il ruolo di play-maker la società continua a inseguire il giovane Lenardon del Siena

TRIESTE Acegas a caccia di un pivot per completare il reparto lunghi dopo la forzata rinuncia a Ogrisek. Il passaggio di Stefano al servizio di Beretta in quel di Corno di Rosazzo ha chiaramente scombussolato i piani di Trieste costretta a rituffarsi sul mercato per trovare il «cinque» titolare da affidare nelle mani di coach Bernardi.

Condizionato da un budget che gli permette di investire una cifra non superiore ai ventimila euro, Boniciolli sta pensando a un giovane proveniente dalla serie B d’Eccellenza. Si tratta di Davide Colombo, centro del 1986 che la scorsa stagione ha giocato a Ozzano facendo il cambio di una vecchia conoscenza del pubblico triestino, quel Barbieri che ha giocato in maglia Acegas nella stagione 2005/2006.

Colombo, impegnato quest’estate nella Summer League di Imola, ha giocato una media di otto minuti fatturando due punti a partita. Numeri non trascendentali, dunque, che però non spaventano lo staff tecnico biancorosso convinto di poter puntare sulle qualità del ragazzo per farlo crescere e consentirgli di ritagliarsi un minutaggio adeguato in serie B2.

Il possibile arrivo di Colombo, unitamente a quello di Andrea Benevelli, al trasferimento a Trieste dell’ex Trento Massimiliano di Stazio e alla conferma di Diego Godina completerebbe un reparto lunghi decisamente giovane.

Praticamente completato il pacchetto degli esterni, con Bocchini, Cigliani e Pigato che hanno dato il loro assenso per la permanenza a Trieste, restano da sciogliere il nodo del play-maker e quello del cambio del numero «3» il giocatore che dovrà dare qualche minuto di riposo a Pigato.

Sul fronte play-maker l’Acegas continua a seguire le tracce di Simone Lenardon, uno dei tanti giovani usciti dal settore giovanile della Mens Sana Siena che lo scorso anno ha giocato in B2 con l’Eutelia Arezzo. Trenta minuti e tredici punti di media a partita con il 54% da due, il 41 % da tre e il 73% ai liberi i numeri di un giocatore che rappresenta la prima scelta della formazione biancorossa.

In alternativa, l’Acegas continua a sondare i nomi di Daniel Chiragarua e quella dell’ex Ostuni Mauro Stella. Per quanto riguarda il cambio di Pigato possibile l’inserimento nella rosa di un giovane triestino. Un nome rimbalzato nelle ultime ore potrebbe essere quello di Catenacci ma qui, per ora, siamo soltanto nelò campo delle ipotesi.

Di certo c’è che come ha confermato nella serata di lunedì Matteo Boniciolli siamo alla stretta finale per la definizione di sette o otto contratti che nei prossimi giorni verranno presentati al sindaco Dipiazza per la firma. Trieste punta a completare il suo roster senza però farsi prendere la mano dalla fretta. Il tempo non è tiranno, se il duo Boniciolli-Bernardi non dovesse essere convinto della scelta di un giocatore potrebbe rimandarne la firma per le opportune valutazioni. L’importante è che questa squadra nasca su solide fondamenta, senza soluzioni raffazzonate ed è proprio quello che Boniciolli, dall’alto della sua esperienza e competenza, vuole evitare a ogni costo per non ripetere gli errori dell’anno scorso.

Confermato, intanto, il preparatore atletico per la prossima stagione. A guidare la preparazione della prima squadra a fianco di Massimo Bernardi sarà Paolo Paoli. Probabile invece che la scelta per il settore giovanile cada su un'altra figura. Il tutto per garantire ai giovani un professionista che sia in grado di dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo di quel vivaio sul quale l’Acegas punta davvero molto.

Lorenzo Gatto

W Colombo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora...

Per Bocchini e Cigliani la prima passerella

TRIESTE Prime presentazioni ufficiali in casa Acegas. Questa mattina alle 11, nella sede di via Locchi, la Pallacanestro Trieste ufficializza gli arrivi di Dennis Bocchini e Andrea Cigliani. Bocchini, nella scorsa stagione a Vado Ligure, ha firmato un contratto di natura biennale e sarà nella prossima stagione uno dei principali terminali offensivi della rinnovata formazione di Massimo Bernardi. Per Cigliani, invece, si tratta di un ritorno alla casa madre dopo la pausa della passata stagione. A Trieste due anni orsono, Andrea lo scorso anno aveva deciso di cambiare aria accettando le avances della Stella Azzurra Roma. Ma è bastata una telefonata del maestro Boniciolli per convincerlo a tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo dico perchè me lo sono inventato sul momento, ma perchè due settimane fa al torneo Dudi Krainer a Gorizia, parlando con Galliazzo del più e del meno, quest'ultimo mi ha riconfermato questa versione dell'episodio.

Poi naturalmente o le cose sono andate davvero così oppure Galliazzo ha fatto una sceneggiata e ha "montato" il fatto :cherobeara:

Se farse metter un per de ciodi talla caviglia xè montar il fatto... :cesso:

NdM Cucc: eliminado el triplo quote e ocio a non andar OT ;)

Modificato da cucciolina
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo dico perchè me lo sono inventato sul momento, ma perchè due settimane fa al torneo Dudi Krainer a Gorizia, parlando con Galliazzo del più e del meno, quest'ultimo mi ha riconfermato questa versione dell'episodio.

Poi naturalmente o le cose sono andate davvero così oppure Galliazzo ha fatto una sceneggiata e ha "montato" il fatto :cherobeara:

Se farse metter un per de ciodi talla caviglia xè montar il fatto... :cesso:

Poteva mettersi anche tutta la torre Eiffel nella caviglia .. rimane il fatto della assoluta fortuita' nello scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello, tutto carino...

Roster in via di definizione, il nuovo play sembra gaver punti nelle mani e buone percentuali pur essendo giovane, qualche buon triestino e 3 lunghi novi a mi sconosciuti oltre a Godina...

Ma non ve par che manchi comunque quei giogadori un pò più d'esperienza, che con la freddezza i ne aiuti a venir fora da situazioni difficili?

Spero che Boniciolli sappi risolver anche questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Tutto bello, tutto carino...

Roster in via di definizione, il nuovo play sembra gaver punti nelle mani e buone percentuali pur essendo giovane, qualche buon triestino e 3 lunghi novi a mi sconosciuti oltre a Godina...

Ma non ve par che manchi comunque quei giogadori un pò più d'esperienza, che con la freddezza i ne aiuti a venir fora da situazioni difficili?

Spero che Boniciolli sappi risolver anche questa!

Quoto

Si un paio ci vorrebbero, per fare anche da chioccia ai tanti giovani!!!

Ma Boni penso lo sappia!!!

:D:bandieraalabarda::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello, tutto carino...

Roster in via di definizione, il nuovo play sembra gaver punti nelle mani e buone percentuali pur essendo giovane, qualche buon triestino e 3 lunghi novi a mi sconosciuti oltre a Godina...

Ma non ve par che manchi comunque quei giogadori un pò più d'esperienza, che con la freddezza i ne aiuti a venir fora da situazioni difficili?

Spero che Boniciolli sappi risolver anche questa!

Quoto

Si un paio ci vorrebbero, per fare anche da chioccia ai tanti giovani!!!

Ma Boni penso lo sappia!!!

:D:bandieraalabarda::bye:

De Pol

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo de oggi

BASKET B2 LA SOCIETA’ HA PRESENTATO I DUE GIOCATORI SU CUI COSTRUIRA’ IL QUINTETTO

Bocchini e Cigliani, Acegas made in Trieste

Boniciolli: «Con questi innesti abbiamo dato una forte identità triestina alla squadra»

TRIESTE Primi tasselli per l’Acegas del nuovo corso. Sono stati presentati ieri, nella sede di via Locchi, Dennis Bocchini e Andrea Cigliani, giocatori che si sono legati con un biennale a una società della quale hanno condiviso da subito lo spirito e il progetto.

«Siamo partiti da loro non a caso - sottolinea Boniciolli - per dare da subito una forte identità triestina alla squadra della prossima stagione. Tecnicamente la scelta è caduta su due giocatori duttili che sapranno adattare le loro capacità alle esigenze di una squadra della quale sapranno diventare i leader emotivi. Entrando nello specifico - continua Matteo - Dennis Bocchini, a 32 anni, arriva a Trieste dopo un lungo girovagare in giro per l’Italia e sono felice di annunciare che sarà anche il capitano della prossima Acegas. Di lui mi piace ricordare che alcuni giorni fa, dopo aver saputo che in via Locchi si allenavano alcuni giovani in prova con Massimo Bernardi, ci ha chiamati per chiederci il permesso di lavorare assieme a loro. Normalmente chi ha un contratto in tasca di questi tempi preferisce fare vacanza, Dennis ha dimostrato con i fatti di che pasta è fatto».

Parole di apprezzamento anche per il giovane Cigliani, anche lui passato sotto il torchio dell’allenatore dell’anno ai tempi delle giovanili della Ginnastica Triestina. «Mi sono sempre piaciuti i giocatori che hanno il fuoco dentro e Andrea è indiscutibilmente uno di questi», il giudizio di Boniciolli. Ha scelto di fare il professionista andando via di casa a 16 anni a dimostrazione di un carattere, di una volontà e di un amore per la pallacanestro non comune. Ci potrà dare minuti di qualità in attacco, ci aspettiamo da lui grandi cose in difesa nella consapevolezza che il suo agonismo innato gli consentirà di adattarsi a quattro ruoli».

E loro, i protagonisti? «Per me è un grande onore giocare per la squadra della mia città - sottolinea Bocchini - farlo con l’obiettivo di riportarla in serie B1 è qualcosa che mi regala ancora maggiori stimoli. Ritorno dopo un lungo percorso in giro per l’Italia, ma non ho rimpianti particolari e anzi devo dire che l’esperienza maturata mi sarà utile per mettermi totalmente al servizio di questo gruppo».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Cigliani. «Giocare a Trieste è sempre stato il mio sogno - ricorda Andrea -. Dopo quello che è successo lo scorso anno temevo che per me le porte dell’Acegas si fossero chiuse e invece, grazie a Matteo, la possibilità di tornare si è materializzata. Sono reduce da un’esperienza interessante a Roma con la Stella Azzurra, una stagione che mi ha consentito di giocare con un buon minutaggio. Pronto, dunque, a dare all’Acegas quanto serve nella consapevolezza di aver finalmente recuperato una buona condizione fisica. Due anni fa l’infortunio al ginocchio mi ha limitato, adesso sono finalmente a posto».

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Avere una squadra con tanti muloni è bello e speriamo VINCENTE!!!

G.M. MULONE e 3/4 DI MULONI IN SQUADRA SAREBBE SPLENDIDO PER RIPARTIRE!!!

:aaaaaatttillla::D:bandieraalabarda::bye:

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×