Vai al contenuto

Olimpiadi di Pechino 2008


Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande la Sensini! Argento nel windsurf :ave:

Un argento che val come un oro, tra l'altro. La ga srtavinto la gara, ma no ga bastà per superar la Cinese che xe rivada terza nella gara de oggi, ma in testa nel punteggio totale :(

Se quele cojone dela spagnola e dell'inglese no se s'ciocava, con consegeuente penalità per la spagnola e sorpasso della cinese, saria stada medaia d'oro!!! :incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

ga fato tanto scalpor Pistorius perchè el voleva partecipar ale olimpiadi con i normodotati...sinceramente non savevo però nol saria stado l'unico """disabile""" a partecipar...

http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi...ie-sfida/1.html

ora no capiso...problemi x lui x via dele protesi...o paura che el podesi far ben nele gare? xkè per ela (tanto de capel che la ga rivado partecipar) no xè stada spesa nemmeno una parola me par e se volemo dirla ela gareggia senza la protesi...quindi la saria anche """svantagiada""" ...dove sta la parità del spirito olimpico???? :cherobeara:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora no capiso...problemi x lui x via dele protesi...o paura che el podesi far ben nele gare? xkè per ela (tanto de capel che la ga rivado partecipar) no xè stada spesa nemmeno una parola me par e se volemo dirla ela gareggia senza la protesi...quindi la saria anche """svantagiada""" ...dove sta la parità del spirito olimpico???? :cherobeara:

Penso che la parità del spirito olimpico consisti propio in questo...ela no usa la sua protesi per nuotar mentre Pistorius ga praticamente delle leve al posto delle gambe che lo aiutava a corer ( no saveremo mai se gavessimo noi quelle protesi se podessimo correr vicin i tempi olimpionici )...posso dir che xe una grossa differenza tra i due...ela senza protesi la riva nudar...mentre Pistorius senza protesi no riva far un passo figuremose a correr.

Una roba xe de aggiunger però...in entrambi i casi xe persone che ga carattere e va ammiradi per il loro coraggio e forza de volontà...bravi veramente :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

me sa che me son spiegado mal...quel che mi intendo xè questo:

teoricamente el spirito olimpico se no sbaglio xè che "tuti pol partecipar e tuti ga de gaver la posibilità de vinzer" (questo in linea generale)...

la mula però con una gamba sola dificilmente pol rivar a vinzer perchè cmq la sviluperà meno potenza dele altre...de conseguenza no la ga le stesse possibilità...

pistorius no i voleva xkè i diseva che el fossi stado avvantaggiado dalle protesi artificiali...anche questo da dimostrar visto che nol se ga qualificado come ga dito cucciolina...

quindi per una xè un svantaggio el non gaverlo ma la partecipa

per pistorius podeva eser un vantaggio el gaverle...

dopo sia chiaro...mi son contento per ela che la ga partecipado e sinceramente me ga dispiaso che pistorius no ghe la ga fata.

el mio discorso iera sul fato che entrambi gaveva una situazion diversa rispeto ai altri,tuto qua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Argentina -Grecia di basket...una delle + belle partite degli ultimi anni! :ave:

Standing ovation per Carlos Delfino e Manu Ginobili!!! :clapclap:

Quoto!

Gara veramente stupenda....non credo ghe sia stada una partida migliore fin deso.....intensa, combatuda e a dir poco spettacolare! E che finale!!!!!! Un vero pecà che una delle 2 squadre ga dovudo fermarse qua :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Gazzetta.it:

Brava Rigaudo: bronzo

La piemontese chiude terza la 20 km di marcia dietro la russa Kaniskina e la norvegese Plaetzer. Gara intelligente per Elisa, prima medaglia per l'Italia nell'atletica a Pechino

PECHINO, 21 agosto 2008 - La marcia regala all’Italia una nuova medaglia olimpica. Questa volta è stata Elisa Rigaudo a portare a casa il bronzo dopo una gara condotta in maniera perfetta ed intelligente nella 20 km.

RIMONTA - Partita la Kaniskina, fin dai primi metri, in solitario (su ritmi da 4 minuti e 15 secondi a km) le avversarie si sono date battaglia per le altre medaglie. Con la russa che faceva gara a sé, premiata con l’oro, nel gruppo delle inseguitrici era la bielorussa Turava a fare la differenza con strappi decisi e forzati. Ai 10 km Elisa Rigaudo sembrava battuta, navigando tra la nona e la decima posizione. Ma sia per le condizioni atmosferiche positive, visto che la cuneense preferisce il clima fresco e non disdegna la pioggia, caduta per tutto il lungo della gara, sia per l’ottima tattica di gara ha poi recuperato posizione su posizione fino a superare la spagnola Varga ad un chilometro dall’arrivo.

REGOLARITA' - Rigaudo, arrivata terza dietro anche alla norvegese Platzer, ha quindi confermato l’ottimo stato di forma con una gara condotta sui suoi ritmi che le hanno permesso di avere ancora energie nel finale: "Sono stata regolare, sentivo i consigli di Sandro Damilano (l’allenatore) che mi diceva di tenere il ritmo di 8’40” a giro (circa 4’20” a km) dal 10km in poi. E così ho fatto. Lui mi diceva che se continuavo così sarei arrivata a medaglia. Ma solo entrando nello stadio, vedendo l’arrivo, ho capito che ce l’avevo fatta. Infatti dietro di me vedevo risalire la cinese Liu Hong e non mi ricordavo se avevo da fare ancora un giro di pista nello stadio. Fortunatamente invece c’era subito l’arrivo che mi ha dato la gioia più bella della mia vita".

ADDIO BRONCHITE - Ma c'è anche un motivo fisico per spiegare questa impresa: "Se le cose sono andate così – ha aggiunto Elisa alla fine della gara - lo devo anche al fatto che a maggio scorso ho scoperto che soffrivo di una bronchite allergica che mi faceva sempre finire le gare con asma e con problemi di respirazione". Una svolta quindi nella sua vita arrivata a maggio scorso: "Si, perché curata quella bronchite poi mi sono potuta allenare su livelli che mi hanno portato a questo stato di forma". A dimostrazione delle ottime condizioni fisiche, il tempo di 1.27'12" di Elisa Rigaudo, oltre a darle il bronzo, le fa anche migliorare il suo primato personale.

MEDAGLIERE - Si tratta della sedicesima medaglia che la marcia porta al bottino azzurro nel medagliere di sempre, da quando Fernando Altimani vinse il bronzo nei 10.000 di Stoccolma 1912 (diventata poi dal 1952 la 20km). Una medaglia (oro) dalla marcia sui 3000 metri, 3 dalla 10.000, 5 (2 ori e 3 bronzi) dalla 20km, 5 (2 ori e 3 bronzi) dalla 50km e 2 dalle donne (l’argento di Elisabetta Perrone nella 10km ad Atlanta 1996 e questo di oggi). Ennesimo successo anche per Sandro Damilano che, con questo bronzo, porta il suo bottino personale di tecnico a 43 medaglie in gare internazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa invece xe una news infelice che francamente speravo de no dover legger...(da Repubblica.it)

Bandiera a mezz'asta

Il Cio dice no alla Spagna

Il comitato olimpico internazionale respinge la richiesta della delegazione spagnola, che voleva ricordare le vittime dell'incidente all'aeroporto di Madrid. Vietato anche il lutto al braccio

All'aeroporto di Madrid 153 persone sono morte in un incidente aereo. L'intera Spagna è in lutto, eppure c'è chi ha deciso che a questo disastro non andava dedicato neanche uno di quei gesti che sono soliti in certe circostanze. La delegazione spagnola presente ai Giochi di Pechino aveva chiesto al Cio di far indossare agli atleti iberici una fascia nera al braccio in segno di lutto, fascia indossata ieri dai giocatori della nazionale di calcio in occasione dell'amichevole contro la Danimarca. Il comitato olimpico internazionale ha respinto la richiesta spagnola, il perché ancora non si sa. Altro no è arrivato alla successiva richiesta della Spagna, un altro gesto simbolico ma importante, esporre cioè nel villaggio olimpico la bandiera a mezz'asta. Il comitato non ha dato spiegazioni del diniego, espresso solo verbalmente. "Aspettiamo una risposta per iscritto", ha spiegato un portavoce della delegazione visibilmente amareggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi me par che inveze saria de eser meno "figheti" nel pensier...Bolt ga 22anni el fa 2 record del mondo in modo a dir poco stratosferico...xè un mulon, cosa el ga de far? meterse a far l'inchin??? dai...lasemo che el festeggi senza far sti discorsi...che poi a sta uscita da parte de Rogge me ga fato pensar: ma robe + importanti a cui pensar no eh??? inveze de eser contento per un mulo che entra nela storia se va a romper le scatole xkè nol ghe ga dado la man ai avversari...e no xè che lo ga fato perchè el xè antipatico...no lo ga fato xkè el stava festeggiando !!!

sul discorso verso la spagna go leto che i ghe ga dito de no disendo che i ghe ga dito de no anche a quei della georgia. no condivido el no in entrambi i casi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Phelps ne ga 23 de anni e ga vinto qualcosa come 8 ori, ma nol ga fatto tutte quele pantomime. Sto qua, almeno nei 100 metri, za in gara el se ga messo a cior pel cul i altri fazendo finta de esser al loro livello, per poi scattar un poco ed esultar prima ancora de taiar el traguardo...Per no parlar dei balletti, della mancata stretta de mano coi avversari e degli urli nella telecamera "I'm the first" (o qualcosa del genere) mostrando le scarpette firmade......

Insomma, me ricorda le monade che fazeva Valentino Rossi co vinzeva una gara, infatti no lo go mai sopportà per questo, la mancata umiltà.

Concordo inveze sul criticar el rifuto ad espor el segno de lutto, là i pol solo che vergognarse :disgust:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inveze co riva gente che cerca de sdramatizar sto clima de serietà nei sport son pena contento...vale...bolt...la stravagaggine che gaveva rodman nell'nba...questi xè personaggi in totale...no xè da questo che se vedi se un xè umile o no secondo mi...

phelps 23 anni rivado a pechino za dichiaratamente el numero 1 con l'obiettivo de bater el record dei primati nel nuoto...diria che no xè uguale a bolt dove che el fazesi el doppio record del mondo no iera dado x certo...e cmq se phelps se gavesi meso a saltar e far scandal x la felicità beata lora!!!

son stufo de veder sportivi imbalsamadi che se trincera drio a no comment o cazade varie come che xè diventada la f1...

sportivi che esulta o che i fa i giullari xè bel per mi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×