Vai al contenuto

Olimpiadi di Pechino positive o negative per noi!!??


Ospite brunotto

Messaggi raccomandati

Ospite brunotto

Dai e dai è arrivato l'ottavo meritatissimo oro e proprio dalla boxe rinata dopo 20 anni bui!!!

Probabile top ten raggiunta e per un pelo non si superava il Giappone con quella medaglia sfuggita alla Idem per un soffio!!!

Alcuna medaglie ci sono sfuggite per un pelo o la giuria :paiazorendo: non è stata favorevole mai nei ns confronti.....vela e ginnastica..... :testadamuro:

E quindi le 30 medaglie erano fattibili!!!

Aspetto il giudizio del forum su queste Olimpiadi troppo volutamente ....gialle.....!!??

E grande mia personale felicità quando il ns pugilone ha affondato il cinese......

Grande!!! :aaaaaatttillla:

Giudico DISCRETA la nostra spedizione ma non positissima!!

:bandieraalabarda:

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Allora resistiamo nella top ten con 28 medagie complessive siamo noni ad un pelo veramente dell'ottavo posto!!!

Superiamo dopo un quarto di secolo gli ....amici francesi, come sottolinea Pescante, ci teneva molto, quindi!!!

Mennea ha detto in una intervista che l'Italia ha un contributo enorme per lo sport, calcio a parte!!??

Siamo tra i primi al mondo!!!???

A me non risulta essere così, ma vorrei maggiori delucidazioni, perchè se fosse vero le Olimpiadi sarebbero un fallimento!!! :testadamuro:

In attesa di dettagli, nonostante i flop clamorosi nel nuoto maschile e negli sport di squadra, pallavolo maschile a parte in buona ripresa!!!,

giudico DISCRETA complessivamente la nostra Olimpiade, anche un poco sfortunata e con Giurie :paiazorendo: sfavorevoli sempre!!!

:bandieraalabarda:

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi non guardassi se xe stade positive o negative, ma vardasi cosa ga dimostrà ste Olimpiadi. Le medaglie, le più importanti xe saltade fora da sport che non ga spazio sui giornai e nissun saveva prima che i rivi alla premiazion chi iera ste persone. Persone comuni che lavora e non vivi solo de sport. Chi ga miseramente falli xe chi ga il ql pien de tutto, vedi calcio e nuoto. Stranamente chi va su Novella 2000 o Studio Aperto non ga fatto grandi robe.

Forse me sbaio, ma questa xe la mia impression e so za che vegnera fora la storia che i grandi capioni noi suda alle olimpiadi per non sforzar e incomber in infortuni... Manca l'umità e la passion per esser competitivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
Sinceramente mi non guardassi se xe stade positive o negative, ma vardasi cosa ga dimostrà ste Olimpiadi. Le medaglie, le più importanti xe saltade fora da sport che non ga spazio sui giornai e nissun saveva prima che i rivi alla premiazion chi iera ste persone. Persone comuni che lavora e non vivi solo de sport. Chi ga miseramente falli xe chi ga il ql pien de tutto, vedi calcio e nuoto. Stranamente chi va su Novella 2000 o Studio Aperto non ga fatto grandi robe.

Forse me sbaio, ma questa xe la mia impression e so za che vegnera fora la storia che i grandi capioni noi suda alle olimpiadi per non sforzar e incomber in infortuni... Manca l'umità e la passion per esser competitivi...

QUOTATION INTERNATIONAL......... :DDDD:down::wacko:O|

Link al commento
Condividi su altri siti

ad atene 32 medaglie.....quelle prima me par 34

non me par troppo positivo

Petrucci invece ga affermado el contrario, disendo che iera inarrivabile el risultato de Atene (e, a questo punto, anche quel de Sydney de 8 anni fa). Secondo el numero 1 del CONI xe invece stade olimpiadi positive, visto che gavemo ottenudo medaglie insperate da sport che alla vigilia no iera pronosticadi per finir sul podio.

Sempre secondo lui xe da tenir conto che la Cina, grazie alle olimpiadi zogade in casa, ga spostado un numero impressionate de medaie rispetto al recente passato. Ad Atene i gaveva concluso con 63 medaie (32 ori, 17 argenti e 14 bronzi) a dispetto delle 100 conquistade alle ultime olmpiadi (51 ori, 21 argenti e 28 bronzi). Pertanto ai altri xe rimaste le...briciole, e l'Italia xe stada brava a conquistar piazzamenti nonostante lo strapoter dei asiatici.

Tenindo conto oltretutto che xe stade molte critiche su certe giurie (penso al fioretto femminile, penso alla ginnastica ritmica), rivavimo forsi a strappar un altro paio de medaie. Alla fine gavemo COMUNQUE fatto una discreta Olimpiade, fermo restando che coi sport de squadra gavemo fatto letteralmente defecar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
ad atene 32 medaglie.....quelle prima me par 34

non me par troppo positivo

Petrucci invece ga affermado el contrario, disendo che iera inarrivabile el risultato de Atene (e, a questo punto, anche quel de Sydney de 8 anni fa). Secondo el numero 1 del CONI xe invece stade olimpiadi positive, visto che gavemo ottenudo medaglie insperate da sport che alla vigilia no iera pronosticadi per finir sul podio.

Sempre secondo lui xe da tenir conto che la Cina, grazie alle olimpiadi zogade in casa, ga spostado un numero impressionate de medaie rispetto al recente passato. Ad Atene i gaveva concluso con 63 medaie (32 ori, 17 argenti e 14 bronzi) a dispetto delle 100 conquistade alle ultime olmpiadi (51 ori, 21 argenti e 28 bronzi). Pertanto ai altri xe rimaste le...briciole, e l'Italia xe stada brava a conquistar piazzamenti nonostante lo strapoter dei asiatici.

Tenindo conto oltretutto che xe stade molte critiche su certe giurie (penso al fioretto femminile, penso alla ginnastica ritmica), rivavimo forsi a strappar un altro paio de medaie. Alla fine gavemo COMUNQUE fatto una discreta Olimpiade, fermo restando che coi sport de squadra gavemo fatto letteralmente defecar

Che i padroni di casa abbiano dei vantaggi clamorosi si è visto anche

con i greci che fecero bene ad Atene e qui sono spariti e quindi figuriamoci

in Cina con i gialli alla conquista del mondo......

Hanno avuto dei bei vantaggi e non credo nello spirito olimpico siano corretti!!!

L'importante è partecipare............

ma dai.......................!!!

:incazzado::down::wacko:O|:angry::DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' nei sport che conta gavemo deluso assai,sport de squadra schifo atletica schifo (cinesi qua noi val niente) cannotaggio confronto gli altri anni schifo(e anche qua i cinesi conta poco)......mia oppinion avviamente(per quel che val :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' nei sport che conta gavemo deluso assai,sport de squadra schifo atletica schifo (cinesi qua noi val niente) cannotaggio confronto gli altri anni schifo(e anche qua i cinesi conta poco)......mia oppinion avviamente(per quel che val :p )

Sicuramente sì: basti pensar oltretutto che, come vice-campioni olimpici ad Atene de basket maschile, no ierimo neanche presenti :wacko: (e tra l'altro, semi OT, stemo fazendo malissimo nelle qualificazioni agli europei...mah).

Male el calcio, male la pallavolo e la pallanuoto (sia maschile che femminile)...ghe ne xe de strada da fa per tornar ad esser competitivi fra 4 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
pero' nei sport che conta gavemo deluso assai,sport de squadra schifo atletica schifo (cinesi qua noi val niente) cannotaggio confronto gli altri anni schifo(e anche qua i cinesi conta poco)......mia oppinion avviamente(per quel che val :p )

Sicuramente sì: basti pensar oltretutto che, come vice-campioni olimpici ad Atene de basket maschile, no ierimo neanche presenti :wacko: (e tra l'altro, semi OT, stemo fazendo malissimo nelle qualificazioni agli europei...mah).

Male el calcio, male la pallavolo e la pallanuoto (sia maschile che femminile)...ghe ne xe de strada da fa per tornar ad esser competitivi fra 4 anni...

Quoto un pò tutti quindi alla fin fine sono state un pochino deludenti le nostre olimpiadi e dando un voto complessivo

darei un 6 meno meno!!! :DDDD

Quello che non mi avete risposto è se veramente il ns Governo da tantissimo economicamente, come detto da Mennea

oppure è una bufala!?

Perchè cambierebbe anche la considerazione finale!!!???

:DDDD:wacko:O|

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto un pò tutti quindi alla fin fine sono state un pochino deludenti le nostre olimpiadi e dando un voto complessivo

darei un 6 meno meno!!! :DDDD

Quello che non mi avete risposto è se veramente il ns Governo da tantissimo economicamente, come detto da Mennea

oppure è una bufala!?

Perchè cambierebbe anche la considerazione finale!!!???

:DDDD:wacko:O|

Te rispondo con quanto ga dito lo stesso Petrucci in un'intervista (da Ansa.it)

(ANSA) - PECHINO, 24 AGO - 'Al governo dico grazie per quello che ha fatto, ma chiediamo investimenti nelle strutture'. A dirlo chiaramente e' Gianni Petrucci. Il presidente del Coni sottolinea la necessita' di risorse per la scuola: 'I Paesi che ci hanno preceduto in classifica hanno la scuola, i college e hanno investito nelle Olimpiadi. Non posso negare che il governo ci sia stato vicino. Il ministro Tremonti ci ha garantito tre anni di tranquillita' finanziaria ma e' difficile fare programmi senza strutture'.

Nella fattispecie: i soldi ghe xe, ma bisogna crear nove strutture dove far allenar gli atleti. Tenindo conto che nazioni come USA e Cina xe inarrivabili, pensemo a un' Inghilterra o a una Germania: ga "solo" più cultura sportiva de noi o "anche" più strutture sportive, da decenni?

E qua se verzi el vaso de Pandora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
Quoto un pò tutti quindi alla fin fine sono state un pochino deludenti le nostre olimpiadi e dando un voto complessivo

darei un 6 meno meno!!! :DDDD

Quello che non mi avete risposto è se veramente il ns Governo da tantissimo economicamente, come detto da Mennea

oppure è una bufala!?

Perchè cambierebbe anche la considerazione finale!!!???

:DDDD:wacko:O|

Te rispondo con quanto ga dito lo stesso Petrucci in un'intervista (da Ansa.it)

(ANSA) - PECHINO, 24 AGO - 'Al governo dico grazie per quello che ha fatto, ma chiediamo investimenti nelle strutture'. A dirlo chiaramente e' Gianni Petrucci. Il presidente del Coni sottolinea la necessita' di risorse per la scuola: 'I Paesi che ci hanno preceduto in classifica hanno la scuola, i college e hanno investito nelle Olimpiadi. Non posso negare che il governo ci sia stato vicino. Il ministro Tremonti ci ha garantito tre anni di tranquillita' finanziaria ma e' difficile fare programmi senza strutture'.

Nella fattispecie: i soldi ghe xe, ma bisogna crear nove strutture dove far allenar gli atleti. Tenindo conto che nazioni come USA e Cina xe inarrivabili, pensemo a un' Inghilterra o a una Germania: ga "solo" più cultura sportiva de noi o "anche" più strutture sportive, da decenni?

E qua se verzi el vaso de Pandora...

Quoto e grazie!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

semo sempre alle solite, quei atleti che ga già el cul pien fa figure barbine (salvo poi tornar in business class, perchè, poveri, i devi raggiunger le loro squadre in ritiro, i altri invece no ga de tornar a lavorar... no... i altri se grata la panza tutto el giorno...) e i altri invece tien alto el nome dell'Italia nel mondo...

purtroppo alla fine semo noi che ghe demo ragion quando de inverno affollemo gli stadi, se femo sky calcio per seguir Sanvitese-Pro Romans in diretta, gioghemo al totogol e se dimentichemo troppo facilmente della scherma (bellissimo sport), della canoa (altro sport splendido), della lotta greco romana e del tiro al piattello...

non a caso con grossi sforzi rivemo ogni tanto a guardar i risultati de basket (nianche presenti alle olimpiadi :down: :down: ) de pallavolo (altra figuraccia) e seguir le gesta (meio se fora della vasca) de Rosolino e co...

tutto ciò che già fa audience no ga bisogno delle olimpiadi per gaver dei momenti de gloria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
semo sempre alle solite, quei atleti che ga già el cul pien fa figure barbine (salvo poi tornar in business class, perchè, poveri, i devi raggiunger le loro squadre in ritiro, i altri invece no ga de tornar a lavorar... no... i altri se grata la panza tutto el giorno...) e i altri invece tien alto el nome dell'Italia nel mondo...

purtroppo alla fine semo noi che ghe demo ragion quando de inverno affollemo gli stadi, se femo sky calcio per seguir Sanvitese-Pro Romans in diretta, gioghemo al totogol e se dimentichemo troppo facilmente della scherma (bellissimo sport), della canoa (altro sport splendido), della lotta greco romana e del tiro al piattello...

non a caso con grossi sforzi rivemo ogni tanto a guardar i risultati de basket (nianche presenti alle olimpiadi :down: :down: ) de pallavolo (altra figuraccia) e seguir le gesta (meio se fora della vasca) de Rosolino e co...

tutto ciò che già fa audience no ga bisogno delle olimpiadi per gaver dei momenti de gloria...

quoto quoto quoto..............all'infinito quoto e abbasso il calcio!!!!!

ma poi da coglionaccio lo continuo a seguire.......

ma continuo a quotare................

perchè solo alle olimpiadi ci ricordiamo della Idem, dell'arco, della carabina, della lotta e del tacke....non mi ricordo più, ma bellisssimo da vedere, della scherma, della vela del cannotaggio e della boxe che ci tengono in alto nel medagliere e ci danno gloria, ma solo per un mesetto e poi ce ne scordiamo!!!

e poi via con il calcio per nove mesi, una parto di gente strapagata, stracoccolata .....................

:incazzado::DDDD:wacko:O|:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×