Vai al contenuto

Amichevoli/Tornei estivi Pallamano TS


SandroWeb

Messaggi raccomandati

bella amichevole, due squadre giovini che correva tanto

trieste ben..ivan mestriner solito saracinesca e el novo giovine zaro sai ben....

el mulo sicilian me pareva un poco spaesà ma el ga fato qualche bela roba in atacco..mentre in difesa cosicosi ..comunque utile alla causa...

go sentì che sto venerdi e sabato xe el memorial combatti...<Savemo qualche notizia sui calendri???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti oggi el Memorial Combatti (dal Piccolo odierno)

PALLAMANO. OGGI E DOMANI IL MEMORIAL COMBATTI

Trieste comincia le prove per la A1

Contro Teramo, Svis e Ajdovcina prime valutazioni della squadra e del pivot Conigliaro

TRIESTE È arrivato il giorno del primo impegno ufficiale per la Pallamano Trieste, impegnata da questa sera nel Memorial Combatti. L’esordio per la formazione allenata da Fredj Radojkovic, ritornata in serie A1 dopo aver vinto il campionato scorso, è fissato a Chiarbola, questa sera alle 19, contro il Teramo neopromosso nella serie A d’Elite. Il torneo proseguirà poi nel pomeriggio di domani con un programma che dalle 16 alle 21 porterà sul parquet anche le altre due squadre impegnate nel Combatti e cioè le formazioni slovene del Rk Svis e del’Ajdovcina.

«Un torneo che ci serve per fare il punto su questa prima fase della preparazione - il commento del presidente biancorosso Giuseppe Lo Duca -. La squadra ha lavorato molto e bene grazie all’impegno di Radojkovic, che ha curato in prima persona sia la parte atletica sia quella tecnica».

Una preparazione studiata per stimolare nel modo giusto i giocatori, nel corso della quale si è giocato a pallamano sin dal primo giorno. Un po’ alla Mourinho, per intenderci, e questo ha aiutato la squadra a digerire meglio i carichi di lavoro proposti quotidianamente.

Una preparazione alla quale, oltre ai titolari sulle cui spalle peserà il peso della stagione, hanno partecipato i migliori prospetti della formazione Under 18, un gruppo di 17-18 elementi che ha consentito a Radojkovic di portare avanti un lavoro di buona qualità. Occhi puntati, naturalmente, su Roberto Conigliaro, il pivot arrivato in prova dal Siracusa per il quale il Memorial Combatti rappresenta un test importante. Lo staff tecnico della società valuterà il suo rendimento nelle tre sfide in programma quindi deciderà se trattenerlo o meno a Trieste in vista della prossima stagione.

«La qualità delle avversarie che incontreremo - conclude Lo Duca - dovrebbe garantire una pallamano di buon livello ovviamente nel contesto di una condizione fisica che non può essere ottimale in questo momento della stagione. Per noi è una tappa di avvicinamento al campionato, che precede l’importante appuntamento della prossima settimana in Alto Adige quando, per il Memorial Kovacs, incontreremo Bolzano, Merano, Mezzocorona e Pressano. Quattro delle avversarie che affronteremo nella prossima serie A1, partite che ci permetteranno di capire il livello del campionato e quale potrà essere il ruolo che potremo recitare».

Il programma

Oggi alle 19 Pallamano Trieste-Teramo; domani alle 16 Teramo-Rk Svis, alle 17 Pallamano Trieste-Ajdovcina, alle 18 Ajdovcina-Teramo, alle 19 Pallamano Trieste-Rk Svis e alle 20 Rk Svis-Ajdovcina.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche ora fa go sentido Carpa via sms...Trieste batte Teramo 24-15, primo tempo 17-7...el me ga dito che i li ga asfaltai, ma come scusante i gaveva quella de esser venudi su senza esserse riposadi prima.

Da quanto go capido, ben in difesa e molto ben in contropiede...bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

la partida ze iniziada alle 19.45 xchè teramo xe rivado tardi !

primo tempo super trieste svelta e super difesa...secondo tempo a ritmi più bassi ma bel de veder!!!

sto pivot novo no me gha impressionado tropo ne davanti ne in difesa....vederemo oggi se el fa meio!!

forsi ne servisi un con + fisico ( penso che alla fine xe una question de bori)

comunque bravi tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi...gavemo vinto el Memorial Combatti :clapclap: (dal Piccolo odierno)

PALLAMANO. SUCCESSO PER DIFFERENZA RETI

Trieste vince il Memorial Combatti

TRIESTE La Pallamano Trieste centra il primo torneo della sua stagione mettendo in bacheca il Memorial Combatti. Un quadrangolare trasformatosi all’ultimo in triangolare per la tardiva rinuncia della formazione slovena di Ajdovcina che ha visto la formazione di Radojkovic imporsi sul Teramo e sugli sloveni del Rk Svis grazie alla differenza reti. Dopo la sfida di venerdì sera vinta da Trieste a spese del Teramo per 24 a 15 e trasformata in amichevole, si sono giocati ieri i tre incontri validi per il Memorial Combatti. Esordio vincente del Teramo che ha superato di misura lo Svis con un combattuto 21-17, secondo incontro che ha visto Trieste ben impressionare regolando con un largo 24-12 il Teramo, formazione neopromossa nel massimo campionato italiano d’Elite. Nella gara decisiva i biancorossi hanno limitato i danni con lo Svis perdendo per 23-19 ma portando a casa il torneo grazie alla miglior differenza reti. Trieste, dunque, riparte da dove aveva lasciato confermando come la squadra allestita per la prossima difficile stagione sia certamente competitiva e questo anche grazie agli innesti dei giovani Radojkovic e Zaro.

Da definire, invece, la posizione del pivot Conigliaro che arrivato in prova all’inizio della settimana è stato valutato dallo staff tecnico della società che nei prossimi giorni deciderà se tenerlo a Trieste.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

la partida ze iniziada alle 19.45 xchè teramo xe rivado tardi !

primo tempo super trieste svelta e super difesa...secondo tempo a ritmi più bassi ma bel de veder!!!

sto pivot novo no me gha impressionado tropo ne davanti ne in difesa....vederemo oggi se el fa meio!!

forsi ne servisi un con + fisico ( penso che alla fine xe una question de bori)

comunque bravi tutti :D

e si...de novo una bela trieste giovine svelta e motivada...anche in a1 sarà c.... amari x tutti :incazzado:

anche a mi sto pivot no me ga entususmado... infatti oggi sul piccolo xe scritto conigliaro bociado.. xò credo che i devi trovar un altro perchè altrimenti i xe in pochi e la stagion xe lunga e dura!!

forza muloni!! :oleeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo de oggi (01/09)

DOPO LA VITTORIA NEL «COMBATTI»

Trieste alla ricerca della forma-campionato

La squadra parteciperà a un torneo in Alto Adige. Bocciato Conigliaro

TRIESTE È una Pallamano Trieste già in forma campionato quella che durante lo scorso week-end si è aggiudicata il Memorial Combatti superando, grazie alla differenza reti, due avversarie quotate come il Teramo neopromosso nel massimo campionato italiano d’Elite e gli sloveni del Rk Svis.

Una squadra che, proseguendo sulla falsa riga della passata stagione, ha evidenziato una condizione fisica più che accettabile e un’intesa sul campo che, in virtù della riconferma del gruppo dello scorso anno, si è rivelata la vera arma in più a disposizione della formazione di Radojkovic.

Il quale, al termine del torneo, non ha nascosto la sua soddisfazione per una squadra che sta crescendo secondo i programmi. «Direi che nell’amichevole di venerdì contro il Teramo e nelle due gare di oggi (sabato ndr) si è rivisto sul parquet il carattere della Trieste che ha conquistato la promozione in serie A1. Abbiamo giocato una pallamano di buon livello, sono soddisfatto del rendimento dei ragazzi che nonostante le due partite ravvicinate hanno tenuto botta contro avversarie numericamente più complete di noi».

Bene i veterani della squadra, buona impressione hanno destato i due giovani innesti Radojkovic e Zaro, ragazzi che saranno preziose alternative ai titolari in una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa.

Non ha convinto, invece, Conigliaro, il giovane pivot arrivato in prova dal Siracusa. Trieste sperava di trovare un elemento in grado di reggere non solo la fase offensiva e invece ha dovuto constatare suo malgrado la scarsa propensione difensiva di un giocatore che, dunque, non resterà in biancorosso.

«Ci spiace - conferma Radojkovic - ma lui non corrisponde all’identikit di giocatore che stavamo cercando. Non avrebbe avuto senso tenerlo giusto per fare numero, cercheremo nei prossimi giorni di trovare un elemento che abbia le giuste caratteristiche e che sia in grado di integrarsi con il resto della rosa integrandola nella maniera giusta».

Questa settimana, intanto, la squadra lavorerà sul parquet di Chiarbola per preparare il Memorial Kovacs, il torneo che nel prossimo week-end, in Alto Adige, metterà Trieste di fronte ad alcune delle avversarie del prossimo campionato. Contro Merano, Bolzano, Mezzocorona e Pressano i biancorossi avranno la possibilità di misurare le proprie ambizioni e di rendersi conto del livello di un girone che rimane ancora tutto da scoprire.

«Fondamentalmente – interviene ancora Radojkovic – mi interessa soprattutto che la squadra si prepari al meglio per il campionato. Una maniera di dire – scherza l’allenatore – che non mi prede di certo l’angoscia per il risultato finale del torneo. Cerrto, cerchiamo di fare le nostre partite, di trovare la coesione ma, lo ripeto, l’obiettivo finale è quello di arrivare in perfette condizioni di forma all’inizio del campionato».

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove news dalle alte :D

- Trieste ga perso de 4 contro Bressanone...Carpa me ga dito che i ga zogado mal per via della stanchezza;

- in semifinale pronto riscatto, visto che i ga vinto de 12 contro Merano

Oggi alle 14.30 xe la finale Trieste-Brixen (tanto per cambiar :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove news dalle alte :D

- Trieste ga perso de 4 contro Bressanone...Carpa me ga dito che i ga zogado mal per via della stanchezza;

- in semifinale pronto riscatto, visto che i ga vinto de 12 contro Merano

Oggi alle 14.30 xe la finale Trieste-Brixen (tanto per cambiar :D)

In pallazzetto la scorsa settimana ho visto Ionescu. Poi ho sentito suggerire che potrebbe ritornare alla pallamano Trieste. Penso che sarebbe la ciliegina sulla torta. Mi ricordo ancora con grande rimpianto gli anni in cui giocava con noi e noi eravamo (almeno in Italia) una corazzata. In a1 sarebbe, sia in difesa che in attacco, un bel vedere.

Ne sapete niente?? Io incrocio le dita....

Il trofeo Combatti l'abbiamo vinto per differenza reti ma gli sloveni hanno vinto senza mai mettere in discussione il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la vittoria nel torneo! Grandi muloni, battuda Bressanone per 17 a 12 e vittoria della coppa e, soprattutto, de un fusto de birra Forst :s'ciopado: :petesoni:

:oleeeee:

bela vittoria..in a1 protagonisti..come sempre!!!

ma allora ionescu xè nostro'...sul piccolo i parla ben del suo inserimentio ma non go capido se el ga firma o no? a sto punto el sicilian xe anda a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'articolo del Piccolo dove, forsi, se dovessi capir qualcossa de più:

Trieste s’impone su Bressanone

Dopo il memorial Combatti un altro trofeo nella prestigiosa bacheca

L’inserimento di Ionescu nel tessuto della squadra è stato quasi perfetto

TRIESTE Ancora un successo per la Pallamano Trieste che dopo aver messo nella bacheca il memorial Combatti si ripete in Alto Adige portando a casa la Sud Tirol Cup-memorial Miki Kovacs. Torneo organizzato per onorare la memoria dell’ex tecnico della Forst che vedeva ai nastri di partenza sei formazioni.

Nel raggruppamento di Trieste inserite anche Bressanone e Pressano, dall’altra parte del tabellone Merano, Mezzocorona e Algund/Raffeisen. Trieste ha faticato a carburare vincendo di misura il primo incontro contro Pressano (15-13 il finale) e perdendo 20-16 la seconda partita contro i padroni di casa della Forst. Qualificatasi come seconda alle semifinali, la formazione di Radojkovic ha sfidato il Merano imponendosi con un significativo 26-14 che le ha consentito di giocarsi la finale ancora contro Bressanone.

Pronto riscatto dei biancorossi rispetto alla gara persa nel girone di qualificazione. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso avanti 8-7, infatti, Trieste ha preso il largo trascinata dalle parate del solito, monumentale capitan Mestriner e dalla freddezza in fase realizzative di un Nadoh da otto gol imponendosi con un 17-12 che non ha lasciato dubbi sulla sua superiorità. Grande entusiasmo, al termine del torneo, in casa triestina per un successo che evidenzia l’ottimo lavoro svolto dall’inizio della preparazione a oggi.

Motivo di soddisfazione aggiuntivo il buon inserimento nella squadra di Marius Ionescu, il giocatore che già alcune stagioni fa aveva fatto parte della rosa biancorossa e che in Alto Adige si è guadagnato la conferma nella rosa del prossimo campionato dimostrandosi, soprattutto in difesa, un elemento prezioso per il tecnico Radojkovic. «Direi che siamo andati molto bene - il commento del presidente Lo Duca - Al primo test contro alcune delle avversarie che ci troveremo di fronte in campionato la squadra ha risposto in maniera eccellente dimostrando che il lavoro che svolge quotidianamente in palestra è in grado di fare la differenza. Nel contesto di una prova maiuscola da parte di tutta la squadra credo sia giusto riconoscere a Mestriner e Nadoh meriti particolari. Ivan, che nelle due gare di qualificazione si è alternato con il giovane Zaro, è stato immenso nelle gare contro Merano e Bressanone dimostrandosi ancora oggi uno dei migliori portieri italiani. Molto bene anche Nadoh che ha segnato con continuità dimostrando di essere ormai uno dei leader di questa squadra. Lo scorso anno, reduce da un infortunio, aveva fatto fatica a ingranare, quest’anno sta raccogliendo i frutti del grande lavoro che stiamo facendo».

Tornata a casa con l’ennesimo successo di questo precampionato, la squadra comincerà una settimana senza grandi impegni. Ha voluto così Radojkovic per non sovraccaricare troppo un gruppo che in queste prime settimane ha lavorato molto e che appena venerdì prossimo ha in programma un’amichevole contro gli sloveni di Isola.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere l' articolo del Piccolo direi che Ionescu giochera' con noi. Lo spero perche' sarebbe il pivot ch eproprio ci mancava. Pensate ad esempio ad una difesa 3:2:1 con Tokic davanti e Ionescu centro dietro. La circolazione della palla per la squadra in attacco sarbbe molto difficoltosa. Spero che il Prof. LoDuca, sempre attento a queste cose, faccia scrivere un bel aricolo su il Piccolo su Ionescu. In fin dei conti e' un giocatore che aveva dato molto alla pallamano triestina e che poi ha avuto esperienze importanti, credo in Spagna e poi al casarano (campione d' Italia in carica). Forse si potrebbe pensare anche ad un suo ruolo come allenatore di qualche squadra giovanile. Mi sembra uno proprio entusiasta di questo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

go trova sto articolo sul Dolomiten (saria el picolo altotesino :D ):

Dolomiten: Trieste si prende la rivincita in finale

Torneo Bressanone

Il pluricampione vince il torneo di Bressanone davanti ai padroni di casa e al SC Meran - Il solito Trieste, ancora una volta: 19 ore dopo la sconfitta per 16:20 nella gara di qualificazione contro l'SSV Forst Brixen, il pluriscudettato della pallamano si è preso ieri la rivincita e ha vinto per 17:12 la gara di finale del torneo di Bressanone contro i padroni di casa.

Stefan Peer Una settimana dopo la vittoria a Merano agli isarchesi tocca solo il secondo posto, nonostante la squadra dell'allenatore Michl Niederwieser venerdì e sabato, grazie alle vittorie contro Pressano, Mezzocorona e Trieste, abbia fatto vedere che avrebbe potuto fare bella figura anche in questa serie A-1.

"Nelle fasi iniziali abbiamo commesso troppi errori in attacco, ma Trieste ha vinto meritatamente", ha detto Niederwieser che, nella gara di finale, oltre a Manuel Dejakum e Aaron Da Rui ha dovuto rinunciare ad un terzo titolare infortunato (Davide Slanzi).

"Non sono affatto dispiaciuto. Trieste ha una supersquadra, che in A-1 giocherà per le prime posizioni. Al nostro torneo lo scorso anno siamo arrivati ultimi, questa volta abbiamo battuto in quattro partite tre squadre della seconda divisione. E abbiamo esibito una buona pallamano."

Se si eccettua la finale. Come già a Merano, il Brixen ha sciupato l'ultimo atto. "Probabilmente alcuni giocatori erano già abbastanza soddisfatti", dice l'allenatore.

L'SCM è riuscito ieri grazie ad un 22:20 nella "finalina" contro il Mezzocorona a riabilitarsi per la penosa esibizione di sabato in semifinale contro il Trieste. Dopo un buon primo tempo (10:11) i "Diavoli Neri" contro Ivan Mestriner e soci erano affondati per 14:26. "E'stato un black-out, abbiamo smarrito le idee. Ma sono contento del comportamento contri il Mezzocorona", ha detto il coach Vlado Brzic. Trascinato da un indistruttibile Jürgen Prantner l'SCM si affermava sui trentini per la seconda volta consecutiva. Sabato nella gara di qualificazione il Meran era riuscito ad avere la meglio di misura per 21:20 grazie ad una rete di Hannes Lang.

Contro il Mezzocorona aveva quasi vinto anche l'Algund. Per il club di terza divisione, in vantaggio per 15:13 a sette minuti dalla fine, una sconfitta per 16:17 nel finale; e ieri Algund, d'intesa con il Pressano, rinunciava a disputare la gara per il quinto posto.

Memorial Miki Kovacs

Girone A:

Meran - Algund 31:16

Meran - Mezzocorona 21:20 (8:10)

Algund - Mezzocorona 16:17 (9:7)

Classifica: 1. Meran 6, 2. Mezzocorona 3, 3. Algund 0.

Girone B:

Brixen - Pressano 23:17

Trieste - Pressano 15:13 (6:5)

Brixen - Trieste 20:16 (6:8)

Tabelle: 1. Brixen 6, 2. Triest 3, 4. Pressano 0.

Semifinale:

Brixen - Mezzocorona 22:15 (12:7)

Trieste - Meran 26:14 (11:10)

Finale 3° posto:

Meran - Mezzocorona 22:20 (9:12)

Reti per Meran: Popow (7), Prantner (5), Lang (3), Gufler, Tartarotti (2 ciascuno), Frey, M. e L. Boninsegna (1 ciascuno).

Finale:

Trieste - Brixen17:12 (9:8)

Reti per Brixen: Oberrauch (4), Giuliani (3), Salcher, Sparber (2 ciascuno), Ploner (1).

Reti per Trieste: Nadoh (8), Visintin, Ionescu, Tokic (2 ciascuno), Carpanese, Lo Duca (1 ciascuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×