Vai al contenuto

Ciao Giulio


Messaggi raccomandati

Ieri se ne e' andato Giulio Dordei , classe 1953. Forse non tutti si ricorderanno del longilineo, "sgomitatore" e un po' pazzo Giulio Dordei. Ha giocato nell'Hurligham Trieste nella stagione 1979-80, assieme a Tonut, Iacuzzo, Baiguera, un certo Rich Laurel.....ecc. Anzi forse e' meglio ricordare quella bella formazione: Floridan Fabio, Baiguera Angelo, Pieri Mauro, Iacuzzo Doriano, Scolini Claudio, Meneghel Gino, Tonut Alberto, Ritossa Roberto, Dordei Giulio, Laurel Rich, Bradley James; All. Lombardi Gianfranco

La notizia mi e' stata riferita oggi al mio ritorno dalla Grecia, dagli amici della "Bella Trieste", locale dove incontravo spesso Giulio. Anche se aveva giocato in diverse squadre, gli e' piaciuta Trieste e qui ha messo radici. E anche se l'ho potuto applaudire solo per un anno, lo ricordero' sempre.

Ciao Giulio

Modificato da whitesnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili utenti del sito,

è il figlio che vi risponde... GRAZIE delle condoglianze.

giulio sarà seppellitto mecoledi alle 14.30 a Cortina d'Ampezzo dove è presente anche mia madre.

Io sono di parte ma ricordatelo come un grande campione di sport e di vita.

Giocatore estremamente cattivo e agonista nato, uno dei pochi pivot a riuscire a limitare gli

americani di allora, si è dimostrato nella vita una persona buona e piena di valori

Ha combattuto fino all'ultimo ma stavolta ha perso.

Addio "LEONE DI DAMASCO", adesso sei con l'amata LAURA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
Gentili utenti del sito,

è il figlio che vi risponde... GRAZIE delle condoglianze.

giulio sarà seppellitto mecoledi alle 14.30 a Cortina d'Ampezzo dove è presente anche mia madre.

Io sono di parte ma ricordatelo come un grande campione di sport e di vita.

Giocatore estremamente cattivo e agonista nato, uno dei pochi pivot a riuscire a limitare gli

americani di allora, si è dimostrato nella vita una persona buona e piena di valori

Ha combattuto fino all'ultimo ma stavolta ha perso.

Addio "LEONE DI DAMASCO", adesso sei con l'amata LAURA

Non dire addio ma un CIAO al tuo grande papà

cattivo agonisticamente ma invece buonissimo nella vita....

e noi lo ritroveremo lassù a giocare con gli angeli........

quando Dio lo vorrà..........

Ciao Giulio.........

Modificato da brunotto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Gentili utenti del sito,

è il figlio che vi risponde... GRAZIE delle condoglianze.

giulio sarà seppellitto mecoledi alle 14.30 a Cortina d'Ampezzo dove è presente anche mia madre.

Io sono di parte ma ricordatelo come un grande campione di sport e di vita.

Giocatore estremamente cattivo e agonista nato, uno dei pochi pivot a riuscire a limitare gli

americani di allora, si è dimostrato nella vita una persona buona e piena di valori

Ha combattuto fino all'ultimo ma stavolta ha perso.

Addio "LEONE DI DAMASCO", adesso sei con l'amata LAURA

anchio vorrei ricordare Giulio Dordei .....

proprio quest'anno farò 30 anni di radiocronache della Pallacanestro Trierste e nel lontano campionato 1979/80 l'anno della promozione in serie A1, Giulio giocava con l'Hurlingham ed io facevo la mia prima esperienza di radiocronista. Mi ricordo una partita in particolare : Fabriano - Trieste penultima giornata di campionato .... diretta sulla RAI .... vincendo la partita Trieste sarebbe stata promossa matematicamente. Partita tiratissima con Dado Lombardi in panchina. Lui voleva a tutti i costi vincere davanti alle telecamere e con tutta la città di Trieste attaccata ai televisori. Risultato finale : partita persa per 1 punti con l'ultimo tiro sbagliato da Giulio Dordei. Me lo ricordo ancora oggi e sapete perchè? Alla fine della partita Lombardi era talmente arrabbiato che mi lasciò a terra a Fabriano insieme al mitico Bruno Biecher, dopo che avevamo concordato il passaggio per ritornare a Trieste con la squadra. Immaginate il viaggio di ritorno .... erano le 20 della sera e non sapevamo neppure come ritornare a Trieste. Ci abbiamo messo ben 12 ore per ritornare a casa.

Questo è un annedoto per ricordare Giulio Dordei che è stato uno dei più importanti artefici del ritorno in serie A dopo tantissimi anni. E non do colpa a Giulio per quel tragico ritorno a casa ma mi è venuto in mente questo ricordo che ora lo vivo con un sorriso e da ex giocatore dico a Giulio : adesso hai terminato la tua partita in questa terra, ma ora inizierà sicuramente una più bella ...... in un posto dove non esiste più la sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

posso solo dire che abitava nel mio rione,lo vedevo spesso con il cane e la sua compagna di allora.ti parlo di una decina di anni fa,anche di piu'.poi la sua compagna e' scomparsa a seguito di malattia e dopo un po' lui l'ha seguita.

una persona disponibile e pronta di spirito.

e' stato protagonista nell'allora hurlingham Trieste della famosa promozione del campionato 1979-80, assieme a Baiugura,Ritossa,un allora giovanissimo Tonut,capitan Meneghel,Scolini,Jacuzzo piu' i 2 americani,James Bradley pivottone boscaiolo di grande sostanza e la stella,probabilmente la prima e forse pure la piu' splendente della storia cestistica triestina: Rich Laurel.

Pivot,vecchio stampo,grintoso.conservo di lui un ricordo umano e sportivo piacevole..

Ancora ciao Giulio...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×