Vai al contenuto

Benzina: prezzo Italia/Slovenia e sconto Regionale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dunque...per la cronaca: nei ultimi 3 pieni che go fatto fora in SLO, el prezzo del gasolio OMV ALPIN DIESEL in un mese xe rimasto pressochè invariado a quota 0.947 / l . Confermo quindi quanto dito da riccardo :)

CARTELLINO GIALLO X SANDRO ....................

se continui ad andare in Slovenia fare gasolio ti squalifico per tutto quello che ho scritto .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...per la cronaca: nei ultimi 3 pieni che go fatto fora in SLO, el prezzo del gasolio OMV ALPIN DIESEL in un mese xe rimasto pressochè invariado a quota 0.947 / l . Confermo quindi quanto dito da riccardo :)

CARTELLINO GIALLO X SANDRO ....................

se continui ad andare in Slovenia fare gasolio ti squalifico per tutto quello che ho scritto .......

Guarda, un giorno passo lì da te a far gasolio :D Tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...per la cronaca: nei ultimi 3 pieni che go fatto fora in SLO, el prezzo del gasolio OMV ALPIN DIESEL in un mese xe rimasto pressochè invariado a quota 0.947 / l . Confermo quindi quanto dito da riccardo :)

CARTELLINO GIALLO X SANDRO ....................

se continui ad andare in Slovenia fare gasolio ti squalifico per tutto quello che ho scritto .......

Guarda, un giorno passo lì da te a far gasolio :D Tranquillo :D

Ok ti aspetto ..... comunque domani occhio ai prezzi in Slovenia perchè ogni 2 martedì cambiano e secondo i miei calcoli il gasolio dovrebbe restare invariato mentre dovrebbe cambiare il prezzo della benzina con un + 0,025/litro .... domani o forse questa sera te lo comunico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ieri in italia pure con sconto self pagata 1.024 al litro contro i 0.960 in SLO.

no ga senso scriver fata in italia e pagata.....

dipendi de dove e che marca, visto che basta pasar tre pompe una dri l'altra e el prezo sali e sbassa de cinque dieci centesimi. mi go pena fato a 0,99 ma no per quela scrivo che in italia la xe a 0,99. xe che la zente no sa guardar dove che convien. xe pompe dove che la vendi carissima, anca a 1,05 e distesso ga la fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...per la cronaca: nei ultimi 3 pieni che go fatto fora in SLO, el prezzo del gasolio OMV ALPIN DIESEL in un mese xe rimasto pressochè invariado a quota 0.947 / l . Confermo quindi quanto dito da riccardo :)

CARTELLINO GIALLO X SANDRO ....................

se continui ad andare in Slovenia fare gasolio ti squalifico per tutto quello che ho scritto .......

Guarda, un giorno passo lì da te a far gasolio :D Tranquillo :D

DOve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ieri in italia pure con sconto self pagata 1.024 al litro contro i 0.960 in SLO.

no ga senso scriver fata in italia e pagata.....

dipendi de dove e che marca, visto che basta pasar tre pompe una dri l'altra e el prezo sali e sbassa de cinque dieci centesimi. mi go pena fato a 0,99 ma no per quela scrivo che in italia la xe a 0,99. xe che la zente no sa guardar dove che convien. xe pompe dove che la vendi carissima, anca a 1,05 e distesso ga la fila

da lunedì 16 marzo l'unico distributore in zona che praticherà lo stesso prezzo della Slovenia sia per la super che per il gasolio in agevolata regionale sarà l'area di servizio OMV di Monfalcone portorosega dietro alla Lepanto zoma lisert

benzina a € 0,960

gasolio a € 0,947

pubblicato sul IL PICCOLO edizione di Monfalcone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ieri in italia pure con sconto self pagata 1.024 al litro contro i 0.960 in SLO.

no ga senso scriver fata in italia e pagata.....

dipendi de dove e che marca, visto che basta pasar tre pompe una dri l'altra e el prezo sali e sbassa de cinque dieci centesimi. mi go pena fato a 0,99 ma no per quela scrivo che in italia la xe a 0,99. xe che la zente no sa guardar dove che convien. xe pompe dove che la vendi carissima, anca a 1,05 e distesso ga la fila

Ok allora facciamo un pò di pubblicità alle pompe che la fanno pagare meno, lungo la strada di casa ho 4 distributori e quello ch eho postato è il più economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ieri in italia pure con sconto self pagata 1.024 al litro contro i 0.960 in SLO.

no ga senso scriver fata in italia e pagata.....

dipendi de dove e che marca, visto che basta pasar tre pompe una dri l'altra e el prezo sali e sbassa de cinque dieci centesimi. mi go pena fato a 0,99 ma no per quela scrivo che in italia la xe a 0,99. xe che la zente no sa guardar dove che convien. xe pompe dove che la vendi carissima, anca a 1,05 e distesso ga la fila

Ok allora facciamo un pò di pubblicità alle pompe che la fanno pagare meno, lungo la strada di casa ho 4 distributori e quello ch eho postato è il più economico

per esempio a barcola tamoil verde a 0,99 e no so dove abiti ma se vai fuori città ci passi davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

sul piccolo de oggi xè l'articolo che parla de "un certo" Riccardo Furlan :D e della pompa de benzina a prezzo sloven per tutto el mese :clapclap:

bravo e tanto ma tanto de capel. eco che el prezo uguale ala slovenia xe ragiunto nel modo più semplice, ridusendo i margini ma per vender de più :up:

eco che certe volte una sola persona, agendo sula realtà, fa meio de zento ciacoloni che spara monade e chiedi aiuti de qua e de là

Link al commento
Condividi su altri siti

sul piccolo de oggi xè l'articolo che parla de "un certo" Riccardo Furlan :D e della pompa de benzina a prezzo sloven per tutto el mese :clapclap:

bravo e tanto ma tanto de capel. eco che el prezo uguale ala slovenia xe ragiunto nel modo più semplice, ridusendo i margini ma per vender de più :up:

eco che certe volte una sola persona, agendo sula realtà, fa meio de zento ciacoloni che spara monade e chiedi aiuti de qua e de là

devo fare una dichiarazione se no vermanente i gestori potrebbero giustamente protestare :

a Monfalcone non è stato il gestore a privarsi del suo margine per poter vendere i carburanti allo stesso prezzo della Slovenia, ma è stata la proprietaria dell'area di servizio dove io sono l'amministratore, a contribuire per far praticare un prezzo particolare per i residenti della fasci a1 regionale.

Quindi non è corretto dire che i gestori hanno abbassato i loro guasdagni, ma la società che fornisce i carburanti al gestore ..... ha abbassato il suo ricavo.

Chiaro?

Comunque grazie per i complimenti e mi fa piacere che la gente segua l'andamento del mercato nella regione.

CHI FA IL PIENO IN SLOVENIA PAGA ALLO STATO SLOVENO € 30 (ACCISE + IVA SU UN PIENO DI 50 LT.)

Link al commento
Condividi su altri siti

CHI FA IL PIENO IN SLOVENIA PAGA ALLO STATO SLOVENO € 30 (ACCISE + IVA SU UN PIENO DI 50 LT.)

Mah, de questo personalmente no me interessa niente, se posso spender de meno :D Allora per spirito patriotico dovesi pagar de più? La benzina ga un prezzo anacronistico. Quando el petrolio va su, i prezzi sali all'istante. Quando inveze el petrolio va zo, la benzina resta praticamente là, o cala de un niente.

Me dispiasi per i nostri benzineri, ma visto che le robe funziona cusì continuerò a guardar solo al mio portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHI FA IL PIENO IN SLOVENIA PAGA ALLO STATO SLOVENO € 30 (ACCISE + IVA SU UN PIENO DI 50 LT.)

Mah, de questo personalmente no me interessa niente, se posso spender de meno :D Allora per spirito patriotico dovesi pagar de più?

Una volta tanto son d'accordo con qualcosa che disi Stefano :D

Sinceramente no xe che comprerò per forza in Italia perché cusì le tasse le va all'Italia e no a un altro paese.

E pò in Italia quanto incidi iva e accise sul prezzo della benzina (visto che gavemo ancora accise relative a guerre puniche o poco via :D)?

E pò semo o no in Unione Europea? Mercato unico? Trattato de Schengen? :D

In ogni caso benvenga l'iniziativa de sbasar el prezzo e farlo coincider con quel dela Slovenia. Sicuro aumenta le vendite e xe tuti più contenti.

Sarà bel veder tra un poco de tempo i conti fatti e capir se l'aumento de vendite ga merità sbasar el prezzo. Mi me auguro de si ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e bon ah, allora no compremo computer (non esisti computer italiani), no compremo benzina (perché el petrolio i lo estrai altrove), no usemo energia elettrica (perché in gran percentuale vien prodotta altrove), no compremo auti stranieri (e qua no saria cussì mal), no magnemo frutti esotici né verdure che riva dall'estero...

e poi no andemo al bagno in Croazia, no andemo in vacanza fora dell'Italia, no ciolemo Ryanair, no compremo oro, compremo mobili qua anche se costa più del doppio... in pratica autoproclamemo el comunismo

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una dichiarazione se no vermanente i gestori potrebbero giustamente protestare :

a Monfalcone non è stato il gestore a privarsi del suo margine per poter vendere i carburanti allo stesso prezzo della Slovenia, ma è stata la proprietaria dell'area di servizio dove io sono l'amministratore, a contribuire per far praticare un prezzo particolare per i residenti della fasci a1 regionale.

Quindi non è corretto dire che i gestori hanno abbassato i loro guasdagni, ma la società che fornisce i carburanti al gestore ..... ha abbassato il suo ricavo.

Chiaro?

Comunque grazie per i complimenti e mi fa piacere che la gente segua l'andamento del mercato nella regione.

immagino che a trieste sia proprietaria dell'area un'altra persona altrimenti el prezzo saria uguale a quel de monfalcon,giusto?

e se go capido, el sconto xè con la tessera regionale...o sbaglio?

mi al momento vado far benzina fora xkè no go fato la tessera...se i prezzi quà saria uguali faria quà, me dispiasi ma se son a secco lipiza o rabuiese rivo...a monfy no :) almeno x mi xè questo el motivo :bye:

spero che l'articolo ga fato rivar clientela :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CHI FA IL PIENO IN SLOVENIA PAGA ALLO STATO SLOVENO € 30 (ACCISE + IVA SU UN PIENO DI 50 LT.)

Mah, de questo personalmente no me interessa niente, se posso spender de meno :D Allora per spirito patriotico dovesi pagar de più? La benzina ga un prezzo anacronistico. Quando el petrolio va su, i prezzi sali all'istante. Quando inveze el petrolio va zo, la benzina resta praticamente là, o cala de un niente.

Me dispiasi per i nostri benzineri, ma visto che le robe funziona cusì continuerò a guardar solo al mio portafoglio.

rispondo volentieri a Stefano :

allora se vai sul sito della regione fvg e clicchi il link "prezzi carburanti" hai la situazione completa dei prezzi dei carburanti nella provincia di Trieste e puoi confrontarli con quello di Monfalcone che è il più basso della regione e quindi lo stesso della Slovenia. Controlla e fai due conti : il risparmio facendo in Slovenia su lt. 50 va da un minimo di € 0,70 ad un massimo di € 3 su un pieno. Quindi per risparmiare mediamente € 1,80 a pieno versi allo stato Sloveno € 31,00. Vale la pena?

Se tu fossi uno dei tanti cassaintegrato che percepisce dallo stato € 800 al mese e andassi in Slovenia versando in un anno € 1000 facendo il pieno sarebbe giusto?

Non si può chiedere aiuto allo stato e poi per 1 euro di risparmio per ogni pieno andare in Slovenia .........

Aspetto una risposta razionale e giusta da parte di tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una dichiarazione se no vermanente i gestori potrebbero giustamente protestare :

a Monfalcone non è stato il gestore a privarsi del suo margine per poter vendere i carburanti allo stesso prezzo della Slovenia, ma è stata la proprietaria dell'area di servizio dove io sono l'amministratore, a contribuire per far praticare un prezzo particolare per i residenti della fasci a1 regionale.

Quindi non è corretto dire che i gestori hanno abbassato i loro guasdagni, ma la società che fornisce i carburanti al gestore ..... ha abbassato il suo ricavo.

Chiaro?

Comunque grazie per i complimenti e mi fa piacere che la gente segua l'andamento del mercato nella regione.

immagino che a trieste sia proprietaria dell'area un'altra persona altrimenti el prezzo saria uguale a quel de monfalcon,giusto?

e se go capido, el sconto xè con la tessera regionale...o sbaglio?

mi al momento vado far benzina fora xkè no go fato la tessera...se i prezzi quà saria uguali faria quà, me dispiasi ma se son a secco lipiza o rabuiese rivo...a monfy no :) almeno x mi xè questo el motivo :bye:

spero che l'articolo ga fato rivar clientela :D

a Trieste ho un'area di servizio della Total sul raccordo autostradale tra Trieste e Monfalcone dove c'e' il GPL dove non sono proprietario ma solo gestore e quindi per ora non posso praticare gli stessi prezzi della Slovenia.

Comunque le trattative con la Total sono già avviate da diverse settimane e penso che entro Pasqua riuscirò a proporre gli stessi prezzi di Monfalcone. Quindi occhio alle notizie sui giornali.

A Monfalcone ho provato per vedere cosa fosse successo ed i risultati sono molto positivi sul ritorno degli automobilisti.

Provate a chiedere ai vostri amici gestori di Trieste città se sono disposti a fare qualche sacrificio per darvi i carburanti allo stesso prezzo sloveno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per risparmiare mediamente € 1,80 a pieno versi allo stato Sloveno € 31,00. Vale la pena?

Sinceramente no capiso cossa che c'entra confrontar el risparmio che go mi con quel che va nelle casse dello stato sloveno (che xe comunque diverso da quel che non va nelle casse dello stato italiano).

Lo stato italiano devi sbasar le accise e le compagnie petrolifere devi sbasar i prezzi. Questo xe quel che xe de far.

Se tu fossi uno dei tanti cassaintegrato che percepisce dallo stato € 800 al mese e andassi in Slovenia versando in un anno € 1000 facendo il pieno sarebbe giusto?

No capiso cos che sia de sbagliado, piu' che domandarme se xe giusto spieghime cossa xe de sbagliado :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fazo la 100 ottani (che in realtà saria 98 ma vabbè) e me costa 0,983€/l in Slovenia...

son andà sul sito della region per veder i carburanti... go ciolto ad esempio la Shell che ga la V-Power, e la xè in media a 1,35€/l...

considerando che lo sconto della prima fascia xè de 0,154€/l, in pratica la 98 ottani in Italia me costa 1,20€/l...

e per 0,22€/l de differenza, gavendo un serbatoio de 35 litri, e quindi per 7,70€ de differenza per ogni pien, vado più che volentieri la...

anche perché fazo circa un pien a settimana, quindi risparmio 30 euro al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fazo la 100 ottani (che in realtà saria 98 ma vabbè) e me costa 0,983€/l in Slovenia...

son andà sul sito della region per veder i carburanti... go ciolto ad esempio la Shell che ga la V-Power, e la xè in media a 1,35€/l...

considerando che lo sconto della prima fascia xè de 0,154€/l, in pratica la 98 ottani in Italia me costa 1,20€/l...

e per 0,22€/l de differenza, gavendo un serbatoio de 35 litri, e quindi per 7,70€ de differenza per ogni pien, vado più che volentieri la...

anche perché fazo circa un pien a settimana, quindi risparmio 30 euro al mese

ti rispondo velocemente :

La benzina da 98 ottani dell'agip a Trieste ha un prezzo minimo di € 1,285 - sconto regionale € 0,154 = € 1,031 che confronto la Slovenia la differenza è di € 0.047 x 35 lt. = € 1,70 di risparmio sul pieno ..... non mi sembra granchè come risparmio e poi se devi andare in Slovenia qualche km devi farlo ........ il risparmio mensile non è di € 30 ma di € 7 e versate al governo sloveno € 80 al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×