Vai al contenuto

Benzina: prezzo Italia/Slovenia e sconto Regionale


Messaggi raccomandati

ti rispondo velocemente :

La benzina da 98 ottani dell'agip a Trieste ha un prezzo minimo di € 1,285 - sconto regionale € 0,154 = € 1,031 che confronto la Slovenia la differenza è di € 0.047 x 35 lt. = € 1,70 di risparmio sul pieno ..... non mi sembra granchè come risparmio e poi se devi andare in Slovenia qualche km devi farlo ........ il risparmio mensile non è di € 30 ma di € 7 e versate al governo sloveno € 80 al mese.

scusate l'errore : il prezzo dell'agip è € 1.185 ...... il resto dei calcoli sono giusti

NdStarlite: sistemado el quote :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi per risparmiare mediamente € 1,80 a pieno versi allo stato Sloveno € 31,00. Vale la pena?

Mi fazo 4-5 pieni al mese perché per andar lavorar me sparo 120 km al giorno tra andata e ritorno.

Quindi saria mediamente un risparmio de 9,00 € al mese contanto 5 pieni.

In un anno fa 108 € de risparmio. Ovvero 108 euro in meno che esci dal mio portafogli.

Ora, te chiedo de novo, perché go de confrontar questi 108 euro con i 1000 euro che ghe va allo stato sloven in accise?

Perché ciò dovessi farme desister dal far 10 km in più per andar a far benzina a Kozina o Skofije?

Mi el mio risparmio de 108 euro in un anno lo go avudo 108 euro con cui posso far altro (per esempio anche darli in beneficienza).

Cossa me interessa a mi che per risparmiar quei 108 euro in un anno ghe go da 1000 allo stato sloven?

Dovesi eser più contento de gaver speso 108 euro in più e gaverghe da' 1000 euro allo stato italian?

Se tu fossi uno dei tanti cassaintegrato che percepisce dallo stato € 800 al mese e andassi in Slovenia versando in un anno € 1000 facendo il pieno sarebbe giusto?

Se son cassa integrato e voio risparmiar perché no posso farlo andando far benzina in slovenia se me convien? Magari za che son fazo anche la spesa de la e risparmio anche su altro. E tuto insieme el risparmio xe ancora de più. No posso farlo perché son cassaintergrato? Za go 800 euro al mese e alora devo spenderli per forza in Italia? Che discorso xe?

Aspetto una risposta razionale e giusta da parte di tutti voi.

Mi te go da una risposta. Attendo la tua che dubito sarà più razionale delle mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può chiedere aiuto allo stato e poi per 1 euro di risparmio per ogni pieno andare in Slovenia .........

Aspetto una risposta razionale e giusta da parte di tutti voi.

El stato:

- xe 60 milioni de lori, quindi poche decine de migliaia de auti che va fora a far benzina conta saaaai poco

- saria pien de bori, ma per erori principalmente de tuti i governi trane quei de Prodi ghe xe un debito publico ale stelle, quindi le nostre tasse va là inveze che in servizi

Cmq, me spiasi per quei che ghe lavora, ma el problema xe politico.. de sicuro no sociale o de nazionalismo mancado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può chiedere aiuto allo stato e poi per 1 euro di risparmio per ogni pieno andare in Slovenia .........

Aspetto una risposta razionale e giusta da parte di tutti voi.

lo stesso allora val per chi compra macchine non costruite in italia , moto ecc. ecc. .... se tutti faria cussi ( intendo anche i sloveni .tedeschi ,ecc,ecc.)doveria chiuder tutte le aziende che basa el proprio fatturato sull'esportazion.....

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi in Slovenia sono aumentati oggi martedì 24 marzo 2009 :

benzina sp 95 : € 0,970/lt.

gasolio : € 0,957/lt.

prezzi a Monfalcone OMV :

benzina sp 95 : € 0,960/lt.

gasolio : € 0,947/lt.[/b

questi prezzi a Monfalcone saranno validi solo martedì e mercoledì poi da giovedì fino al prossimo 7 aprile aumenteranno allo stesso prezzo della slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi in Slovenia sono aumentati oggi martedì 24 marzo 2009 :

benzina sp 95 : € 0,970/lt.

gasolio : € 0,957/lt.

prezzi a Monfalcone OMV :

benzina sp 95 : € 0,960/lt.

gasolio : € 0,947/lt.[/b

questi prezzi a Monfalcone saranno validi solo martedì e mercoledì poi da giovedì fino al prossimo 7 aprile aumenteranno allo stesso prezzo della slovenia

QUESTO E' UN MESSAGGIO DEDICATO A SANDRO ........

Modificato da riccardo
Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi in Slovenia sono aumentati oggi martedì 24 marzo 2009 :

benzina sp 95 : € 0,970/lt.

gasolio : € 0,957/lt.

prezzi a Monfalcone OMV :

benzina sp 95 : € 0,960/lt.

gasolio : € 0,947/lt.[/b

questi prezzi a Monfalcone saranno validi solo martedì e mercoledì poi da giovedì fino al prossimo 7 aprile aumenteranno allo stesso prezzo della slovenia

E la super 100 slovena?

Mi andarò sempre far benzina in slovenia...

Anche co costerà de più che in Italia se mai sarà possibile.

Go la slovenia tacada de casa, in più ciogo cicche pagandole la metà, e soprattutto con la benzina slovena a 100 ottani fazo 60 E DIGO 60 km in più con un pien!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Go la slovenia tacada de casa, in più ciogo cicche pagandole la metà, e soprattutto con la benzina slovena a 100 ottani fazo 60 E DIGO 60 km in più con un pien!

Se te savessi cossa se el numero de ottani, te se accorgeria che i 60 km xe purtroppo tutta suggestion!! :D

l numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione (o "caratteristica antidetonante") di un carburante.

El numero de ottano migliora il fenomeno del "battito in testa" in motori molto compressi (auto e moto sportive) ai bassi regimi. La macchina non cammina de più e non consuma meno.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Go capì ma perchè doveria andar a Monfalcon a far el pieno? Consumo 10 litri solo per el viaggio. Mi fazo el confronto coi distributori che go lungo la strada e quei in SLO.

te poderà sembrar notizia sconvolgente ma no tuti quei che legi el forum abita la tua stessa via. Mi rivo a Monfalcon ssai prima che a in Slo o lungo la tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi in Slovenia sono aumentati oggi martedì 24 marzo 2009 :

benzina sp 95 : € 0,970/lt.

gasolio : € 0,957/lt.

prezzi a Monfalcone OMV :

benzina sp 95 : € 0,960/lt.

gasolio : € 0,947/lt.[/b

questi prezzi a Monfalcone saranno validi solo martedì e mercoledì poi da giovedì fino al prossimo 7 aprile aumenteranno allo stesso prezzo della slovenia

E la super 100 slovena?

Mi andarò sempre far benzina in slovenia...

Anche co costerà de più che in Italia se mai sarà possibile.

Go la slovenia tacada de casa, in più ciogo cicche pagandole la metà, e soprattutto con la benzina slovena a 100 ottani fazo 60 E DIGO 60 km in più con un pien!

E se te ga fortuna granda, prima o dopo i sposterà el confin e la tua casa la poderà vignir trasformada in pompa de benzina slovena !

Link al commento
Condividi su altri siti

Go la slovenia tacada de casa, in più ciogo cicche pagandole la metà, e soprattutto con la benzina slovena a 100 ottani fazo 60 E DIGO 60 km in più con un pien!

Se te savessi cossa se el numero de ottani, te se accorgeria che i 60 km xe purtroppo tutta suggestion!! :D

l numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione (o "caratteristica antidetonante") di un carburante.

El numero de ottano migliora il fenomeno del "battito in testa" in motori molto compressi (auto e moto sportive) ai bassi regimi. La macchina non cammina de più e non consuma meno.

Allora spieghime i km in più =)

Fasendo cmq la stessa strada ogni giorno.

Mi te digo i dati che vedo sul tachimetro e grazie per averme ciapa per mona =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Go capì ma perchè doveria andar a Monfalcon a far el pieno? Consumo 10 litri solo per el viaggio. Mi fazo el confronto coi distributori che go lungo la strada e quei in SLO.

te poderà sembrar notizia sconvolgente ma no tuti quei che legi el forum abita la tua stessa via. Mi rivo a Monfalcon ssai prima che a in Slo o lungo la tua strada.

i prezzi oggi all'OMV di Monfalcone sono i seguenti :

benzina ssp 95 : € 1,008 (con lo sconto regionale fascia 1) prezzo nazionale € 1,117/lt. (vedi prezzo esposto sulla pompa)

gasolio : € 0,989 (con lo sconto regionale fascia 1) prezzo nazionale € 0,999/lt. (vedi prezzo esposto sulla pompa)

questi sono i prezzi migliori della regione in data 29/04/2009

Per raggiungere il distributore OMV di Monfalcone ci sono 3 km. dall'uscita autostradale del lisert

Link al commento
Condividi su altri siti

Go la slovenia tacada de casa, in più ciogo cicche pagandole la metà, e soprattutto con la benzina slovena a 100 ottani fazo 60 E DIGO 60 km in più con un pien!

Se te savessi cossa se el numero de ottani, te se accorgeria che i 60 km xe purtroppo tutta suggestion!! :D

l numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione (o "caratteristica antidetonante") di un carburante.

El numero de ottano migliora il fenomeno del "battito in testa" in motori molto compressi (auto e moto sportive) ai bassi regimi. La macchina non cammina de più e non consuma meno.

Allora spieghime i km in più =)

Fasendo cmq la stessa strada ogni giorno.

Mi te digo i dati che vedo sul tachimetro e grazie per averme ciapa per mona =)

no te ciapo per mona,ma xe impossibile. A parte che lavoraravo nella progettazion dei motori, ma che un aumento del numero de ottani fazi consumar de meno xe una bestemmia tecnica!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi go trovado questa spiegazion :

Nelle benzine verdi oggi normalmente in commercio, denominate EuroSuper, il numero d’ottano è circa 95, mentre per la vecchia rossa valeva due punti in più, 97, grazie alla presenza del piombo. Recentemente, molte Case Petrolifere hanno introdotto delle benzine speciali costituite da un appropriato mix di idrocarburi e additivi, che promettono migliori prestazioni, sia a livello di potenza che di consumo, una migliore efficienza nel tempo del motore e una riduzione delle emissioni inquinanti, la cui caratteristica saliente (e più pubblicizzata) è il numero d’ottano particolarmente elevato, 98-100. I vantaggi di queste benzine speciali sono particolarmente apprezzati da chi possiede una vettura con motore provvisto di sensore di detonazione, un dispositivo capace di riconoscere, analizzando la combustione nel cilindro, il numero di ottano del carburante utilizzato e modificare opportunamente, attraverso la centralina, i parametri di accensione ed iniezione per ottenere più potenza e prontezza. Tali benefici valgono, in generale, anche per i motori ad iniezione diretta di benzina o turbocompressi, e in genere per quelli più sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi me ricordo una seria prova fatta da quattroruote dove iera la Vpower (e non una 100 qualsiasi) al confronto de una 95 qualsiasi , se parla de motor sul banco con sensori sofisticati ecc.ecc. e indovinè i risultati.

si bon,però come te spieghi quel che ga dito cazzaballe?

anche mi go notado un aumento de km usando la 100 ottani rispetto alla 95ottani, sempre fata nel steso distributor...bon magari mi go fato strade diverse...xò cmq un consumo diverso lo go notado.

Link al commento
Condividi su altri siti

............o aumenti le prestazioni è impossibile.

qua credo che te se sbagli ,mi gavevo provado la v-power su una moto bmw f650 e andando per la superstrada se stada l'unica volta che me se entrado in funzion el limitator de giri in 5 marcia......

Link al commento
Condividi su altri siti

qua credo che te se sbagli ,mi gavevo provado la v-power su una moto bmw f650 e andando per la superstrada se stada l'unica volta che me se entrado in funzion el limitator de giri in 5 marcia......

Sulla superstrada? Azz, ma quanto te correvi per arrivar fora giri in quinta? O|

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×