Vai al contenuto

Benzina: prezzo Italia/Slovenia e sconto Regionale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sulla superstrada? Azz, ma quanto te correvi per arrivar fora giri in quinta? O|

guarda che la moto bmw f650 xe un monocilindrico che gaveva una velocita' massima de 170km/h scarsi......

el model se questo....la mia iera verde pisello :p

5140631311.jpg

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi go dei dati provadi alla man, se poi te vol creder bon se no no me cambia la vita...

Mi continuerò far benzina fora. La dura de più. Punto.

quel lo go notà anche mi :D

andata verso Milano con benzina slovena (100 ottani) gaverò fatto fora metà serbatoio... dopo go impinì de italiana e al ritorno go fatto fora un 2-3 litri in più andando sempre a 100km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo che sabato iero con Cazzaballe a far benzina al distributor Total de Duin e la iera a 1.289 €/litro, mentre la regionale a 1,15 €/litro

i prezzi medi italiani dell'8/5/2009 iera de 1,229 €/litro (a parte Agip 1,258 €/litro) - fonte http://www.prezzibenzina.it/

se andè sulla mappa tratta da Google Maps e ingrandì su Trieste, vardeve un poco i vari rank dei distributori... alcuni xè a 25 (el miglior rank xè 1)

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
segnalo che sabato iero con Cazzaballe a far benzina al distributor Total de Duin e la iera a 1.289 €/litro, mentre la regionale a 1,15 €/litro

i prezzi medi italiani dell'8/5/2009 iera de 1,229 €/litro (a parte Agip 1,258 €/litro) - fonte http://www.prezzibenzina.it/

se andè sulla mappa tratta da Google Maps e ingrandì su Trieste, vardeve un poco i vari rank dei distributori... alcuni xè a 25 (el miglior rank xè 1)

a proposito di prezzi dei carburanti dopo le variazioni di oggi in Slovenia :

in Slovenia benzina ssp 95 : € 1,071/litro

gasolio : € 1,014/litro

l'unico impianto su 550 della regione che ha gli stessi prezzi della Slovenia è quello dell'OMV di Monfalcone fascia n. 1 regionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per curiosità go guardado adesso, sul sito della regione, i prezzi della benzina praticadi a trieste. logicamente xè i prezzi de quei che ga comunicado.

go messo la scelta su: tutti i tipi de marca, impianto stradale, e solo provincia trieste

prezzo minimo € 1.271

prezzo massimo € 1,394

gasolio:

prezzo minimo: € 1,081

prezzo massimo: 1.204

link per controllar: http://carburanti.regione.fvg.it/frame/framricerc1.htm

mi che no go fato la tessera benzina, anche per quel poco che risparmio, al momento continuo a andar a farla in slovenia

Modificato da dido76
Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità go guardado adesso, sul sito della regione, i prezzi della benzina praticadi a trieste. logicamente xè i prezzi de quei che ga comunicado.

go messo la scelta su: tutti i tipi de marca, impianto stradale, e solo provincia trieste

prezzo minimo € 1.271

prezzo massimo € 1,394

gasolio:

prezzo minimo: € 1,081

prezzo massimo: 1.204

link per controllar: http://carburanti.regione.fvg.it/frame/framricerc1.htm

mi che no go fato la tessera benzina, anche per quel poco che risparmio, al momento continuo a andar a farla in slovenia

SCONTO REGIONALE FASCIA 1 SULLA BENZINA € 0,159/litro quindi il prezzo oggi a Trieste è di € 1,112/litro

SCONTO REGIONALE FASCIA 1 SUL GASOLIO € 0,036/litro quindi il prezzo oggi a Trieste è di € 1,045/litro

Link al commento
Condividi su altri siti

SCONTO REGIONALE FASCIA 1 SULLA BENZINA € 0,159/litro quindi il prezzo oggi a Trieste è di € 1,112/litro

SCONTO REGIONALE FASCIA 1 SUL GASOLIO € 0,036/litro quindi il prezzo oggi a Trieste è di € 1,045/litro

mi no me go fatto la tessera, quindi no sconto, scelgo dove me convien :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SCONTO REGIONALE FASCIA 1 SULLA BENZINA € 0,159/litro quindi il prezzo oggi a Trieste è di € 1,112/litro

SCONTO REGIONALE FASCIA 1 SUL GASOLIO € 0,036/litro quindi il prezzo oggi a Trieste è di € 1,045/litro

si, magari... certi la tien a 1,36€/l

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

go leto diverse volte sto topic...e me sembra el caso de riesumarlo visti i ultimi sviluppo della vicenda benzina...deso podesi sbagliarme ma go capi che un mio amico ga paga l'altro giorno in slovenia intorno a 1,10 €/l, mentre mi col mio povero skipper zona cimitero go paga qualcosa come 1,23 €/l o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Con tutto lo sconto, sempre mal aggiornato, di qua viene a 1,18 e di là a 1,099 quindi se fai molti litri c'è convenienza ! attenzione a chi senza bollino va a rabuiese o fernetti fidandosi che i primi metri sono free.....accade quello che potete leggere nel giornali o nel thread apposito sulle vignette, in news dal mondo ( e non dite che non ve l'avevo detto quando suggerivo di non fidarsi a usare quei valichi uscendo subito a destra )

Modificato da Zithara
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Torno a rispolverar questa discussione perchè, con i rincari sui rifornimenti di carburante a partir dai primi giorni dell'anno novo, xe evidente che la gente (e mi in primis) continuerà a preferir de far el pien oltre confin.

Secondo i dati forniti dal quotidiano locale, al giorno 2 de gennaio gli "sconti" a Trieste ammonta a quasi 7 centesimi di € al litro sulla benzina, mentre per quanto riguarda el gasolio el sconto no ghe xe proprio.

Un esempio: per la benzina senza piombo, un litro nella nostra provincia oscilla tra i 1,424 € e 1,483 €. Anche col sconto sopraccitato de 7 cent, la Petrol slovena vinzi a mani basse (1,263 euro di prezzo medio al litro per la 95 ottani, 1,279 € per quella a 98 ottani). Neanche parlar del gasolio, nel distributor a più bon prezzo xe a 1,304 mentre in SLO semo a 1,233.

Se gavè voia (e tempo), saria bel tenir aggiornado questo post coi prezzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pezo per lori.

I ga voludo el capitalismo? E alora che i se confronti col mercato.

In Slovenia i prezi no xe più bassi "per grazia divina", ma solo perchè

– i distributori fa meno cresta (in veneto xe distributori low cost che costa pochissimo piu dei sloveni. Perchè a TS e GO no i xe?)

– xe meno tasse

Quindi, come se pol rimediar

– farghe meno la cresta, cari distributori

– sbasar le accise (anche con sconti regionai, ma xe ridicolo che quei de pordenon e udine li gabi come qua sul confin!)

Modificato da arlon
Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlar de quel che ga lucrado su le tessere la camera de commercio...5 anni fa i voleva 20 iuri per tacar su la tessera della moto vecia un tacomaco con la targa della moto nova.......ovviamente da 5 anni vado a far benza in slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Centra relativamente, ma una cosa che me fa straincazzar ogni volta che ghe penso, xe el continuo ridurse della differenza de prezzo tra benzina e gasolio.. una volta la "nafta" costava poco più della metà della benza, adesso xe ormai pochi centesimi al litro de differenza.. ma no ve par una gigantesca ciolta pel cu.l??

Link al commento
Condividi su altri siti

Centra relativamente, ma una cosa che me fa straincazzar ogni volta che ghe penso, xe el continuo ridurse della differenza de prezzo tra benzina e gasolio.. una volta la "nafta" costava poco più della metà della benza, adesso xe ormai pochi centesimi al litro de differenza.. ma no ve par una gigantesca ciolta pel cu.l??

Gente che lavorava nel campo, me contava che la diferenza de prezo fra i due xe completamente arbitraria = i alza quel che ghe convien alzar de più, e viceversa.

Per far veder che gasolio convien, i lo tigniva basso >>> deso che tanti lo usa, i lo alza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti vorrei iniziare con voi la discussione sulla nuova legge regionale carburanti che permette di fare finalmente concorrenza con la slovenia e come avete letto dal 2 novembre a Trieste si può fare il pieno ad un prezzo inferiore a quello sloveno lo sapevate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×