Vai al contenuto

NUOVAMENTE IN ELITE!! (CRONACA GARA-3 ALL'INTERNO)


SandroWeb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A 250 euro cadauno per accumulare 50000 euro (un buonissimo pivot??) ci vogliono 200 "sponsor". Li troviamo? Io so di poter contare su 2 (pochi ma boni...)

Guarda colorado, io sono disposto a essere la "bacheca vivente" della Pallamano TS :D Oltretutto bisogna battere il ferro finchè è caldo, quindi è meglio cominciare da SUBITO a vedere cosa si può mettere in atto.

Ne parlerò direttamente con chi di dovere, se riusciamo a raccogliere le forze tutti assieme penso che si possa riuscire a fare qualcosa di buono :) Quantomeno un piccolo aiuto per una società che vale la pena aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'èra qualche marchigiana che urlava qualcosa guardate pure vostro pubblico che ci facevano delle provocazione senza senso. Per secondo guardate bene il video e la maniera che avete usato la violenza, non è nessuna invenzione di nessun marchigiano, con il video è più che sufficiente. Magari si la partita era pulita vi meritavate tutti i complimenti del mondo, senza dubbi ma non è stato cosi. Uno dei vostri ha lasciato per terra nostro campana con la bocca piena di sangue e cosa fa il arbitro? Due minuti? si questo non è rubare mi poi spiegare perchè uros è stato messo fuori per un semplice fallo? un rosso diretto. Ma siiiiiiiiii dobbiamo ricordarci che il presidente del trieste non è niente meno che il presidente della federazione dei arbitri, cosi spiega meglio la vostra vittoria. Siamo contentissimi siiiiiiiiii veramente i nostri ragazzi hanno giocato con l'anima e il cuore senza usare la violenza per vincere, loro sono i veri campioni che hanno saputo perdere con dignità e onestà. Poi il vostro giocatore che ha commesso questo fallo viene a dire che lo ha fatto per farsi rispettare ma io mi domando: una persona deve usare la violenza per fare rispettarsi? ma di che rispetto stiamo parlando? cosa esattamente si intende per rispetto? Ma trieste educati meglio i vostri ragazzi prima di parlare di dieci tifosi...

Il video su youtube lo dici tutto guardate un po ragazzi... e giudicate voi stessi si il trieste a giocato una onestà partita.. e si in realtà si meritavano questa vittoria. La unica cosa che poi ci lascia tranquilli è che al meno il anno prossimo non avremo i ladri con noi, ci abbiamo tolto delle persone violente di sopra e delle rotture di P........ complimenti trieste uuuuuuuuuuuuuuuuuuu siete fortissimi!!!!!!!!!!!!!!! il risultato lo dici tutto... un consiglio giocate pallamano non quello che avete fatto sabato scorso. Niente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scritto sul forum di HandballCorner dell'episodio di Ionescu che meritava sicuramente l'espulsione diretta. Il rispetto nel mondo dello sport non lo si costruisce a gomitate, Ionescu ha sbagliato a fare ciò che fa fatto e su questo siamo perfettamente d'accordo. Ho ampiamente elencato il mio punto di vista, non vado quindi a ripetere tutto anche in questa sede.

Poi.... che adesso si continui a parlare di malafede, di arbitri "comprati" dal prof. Lo Duca, della cattiveria di tutta la nostra squadra e del fatto che veniamo definiti LADRI...de gustibus. Mi sembra che ora si stia facendo di tutta l'erba un fascio. Libera di pensarla come vuoi. Ti ricordo però una cosa: se fossimo stati tanto "LADRI", in gara-2 tutte quelle espulsioni per 2 minuti non le avremmo prese...forse non te le ricordi quelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere a SAMYRA. Io ho visto la partita come penso l'abbia vista Samyra e mi sono anche andato a vedere il video su youtube (Ionescu). Penso che perdere da sempre un enorme fastidio soprattutto quando in campo ci si e' messo il cuore e perder di un gol nella pallamano e' ancora piu' fastidioso ma perche' ogni volta che si perde contro Trieste si tirano in ballo favori arbitrali??? Sudditanza come con la juventus??? Forse, non possiamo negare che Loduca sia nella pallamano da 40 anni e quindi conosca un po' tutti. Pero' perche' non rimanere sulle questioni tecniche e non solo quelle (in genere basate su aria fritta ) dei tifosi?

Allora secondo me:

1) Trieste e' superiore ad Ancona perche' ha 7 giocatori che possono a vanno a referto, Ancona ne ha 3 di cui uno (Lazarevic) con evidenti problemi ad un ginocchio (guardatelo in ricaldamento non appoggia bene la gamba). Le ali dell' Ancona ci hanno graziato su quasi tutti i tiri e addirittura su contropiedi. Trieste ha trovato giocatori che sono andati a referto durante tutta la gara ad esempio sulla difesa 3-3 fatta negli ultimi minuti avete controllato Tokic e Nadoh ma Visintin vi ha castigato...

2) L'allenatore dell' Ancona ci ha aiutato. Perche' ha cambiato il portiere che aveva annullato ben 4 conclusioni di Marco Loduca nel primo tempo e comunque parato benissimo?? E lo ha tenuto fuori per tutto il secondo tempo??? Forse per far contento Loduca?

3) Pensate veramente che l'allenatore non abbia detto niente agli arbitri e si rivolgesse solo ai suoi giocatori???? ma allora siete proprio ingenui o .... tifosi

4) Mi sono rivisto al rallentatore e ingrandito il video di youtube, su una difesa 6-0 Ionescu fa un passo avanti e alza il braccio, Campana e' piu' piccolo di Ionescu e prende il braccio sulla mascella. Ora capisco che fa colpo vedere sangue etc ma non e' un fallo da "dietro" non e' una cintura. Mi sono visto decine di video di partite tedesce, spagnole, francesi e direi che questo fallo e' stato sanzionato giustamente con 2 minuti. Diversa e' la questione delle affermazioni di Ionescu che pero' io non ho ne' sentito ne' letto, SAMYRA da dove le hai avute??? Dal solito tifoso???

5) Molti e anch'io abbiamo avuto la sensazione che il rosso diretto a Lazarevic fosse eccessivo (perche' non mettete anche questo video su youtube...) ma invece di imputare sempre tutte le colpe alle collusioni arbitri-Loduca non possiamo qualche volta pensare che la pallamano in Italia e' a un livello basso (per non dire molto basso) e che la classe arbitrale e' a un livello ancora piu' basso (c'e' quello che passa il convento). Avete visto le "panze" della coppia arbitrale?? Anche questo e' opera di Loduca??? Bello sarebbe che partite di questo livello venissero arbitrate da arbitri starnieri ma quanto costerebbe???

6) Quando avete vinto la coppa italia (o come si chiama) vincendo di un gol su Trieste ci sono stati anche regali da parte degli arbitri o siamo riusciti ad arrivarvi ad un solo gol grazie agli arbitri???

Cerchiamo di crescere ed essere piu' sportivi e meno tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'èra qualche marchigiana che urlava qualcosa guardate pure vostro pubblico che ci facevano delle provocazione senza senso. Per secondo guardate bene il video e la maniera che avete usato la violenza, non è nessuna invenzione di nessun marchigiano, con il video è più che sufficiente. Magari si la partita era pulita vi meritavate tutti i complimenti del mondo, senza dubbi ma non è stato cosi. Uno dei vostri ha lasciato per terra nostro campana con la bocca piena di sangue e cosa fa il arbitro? Due minuti? si questo non è rubare mi poi spiegare perchè uros è stato messo fuori per un semplice fallo? un rosso diretto. Ma siiiiiiiiii dobbiamo ricordarci che il presidente del trieste non è niente meno che il presidente della federazione dei arbitri, cosi spiega meglio la vostra vittoria. Siamo contentissimi siiiiiiiiii veramente i nostri ragazzi hanno giocato con l'anima e il cuore senza usare la violenza per vincere, loro sono i veri campioni che hanno saputo perdere con dignità e onestà. Poi il vostro giocatore che ha commesso questo fallo viene a dire che lo ha fatto per farsi rispettare ma io mi domando: una persona deve usare la violenza per fare rispettarsi? ma di che rispetto stiamo parlando? cosa esattamente si intende per rispetto? Ma trieste educati meglio i vostri ragazzi prima di parlare di dieci tifosi...

Il video su youtube lo dici tutto guardate un po ragazzi... e giudicate voi stessi si il trieste a giocato una onestà partita.. e si in realtà si meritavano questa vittoria. La unica cosa che poi ci lascia tranquilli è che al meno il anno prossimo non avremo i ladri con noi, ci abbiamo tolto delle persone violente di sopra e delle rotture di P........ complimenti trieste uuuuuuuuuuuuuuuuuuu siete fortissimi!!!!!!!!!!!!!!! il risultato lo dici tutto... un consiglio giocate pallamano non quello che avete fatto sabato scorso. Niente altro

il prossimo anno vi batte il bressanone. mi dispiace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'èra qualche marchigiana che urlava qualcosa guardate pure vostro pubblico che ci facevano delle provocazione senza senso. Per secondo guardate bene il video e la maniera che avete usato la violenza, non è nessuna invenzione di nessun marchigiano, con il video è più che sufficiente. Magari si la partita era pulita vi meritavate tutti i complimenti del mondo, senza dubbi ma non è stato cosi. Uno dei vostri ha lasciato per terra nostro campana con la bocca piena di sangue e cosa fa il arbitro? Due minuti? si questo non è rubare mi poi spiegare perchè uros è stato messo fuori per un semplice fallo? un rosso diretto. Ma siiiiiiiiii dobbiamo ricordarci che il presidente del trieste non è niente meno che il presidente della federazione dei arbitri, cosi spiega meglio la vostra vittoria. Siamo contentissimi siiiiiiiiii veramente i nostri ragazzi hanno giocato con l'anima e il cuore senza usare la violenza per vincere, loro sono i veri campioni che hanno saputo perdere con dignità e onestà. Poi il vostro giocatore che ha commesso questo fallo viene a dire che lo ha fatto per farsi rispettare ma io mi domando: una persona deve usare la violenza per fare rispettarsi? ma di che rispetto stiamo parlando? cosa esattamente si intende per rispetto? Ma trieste educati meglio i vostri ragazzi prima di parlare di dieci tifosi...

Il video su youtube lo dici tutto guardate un po ragazzi... e giudicate voi stessi si il trieste a giocato una onestà partita.. e si in realtà si meritavano questa vittoria. La unica cosa che poi ci lascia tranquilli è che al meno il anno prossimo non avremo i ladri con noi, ci abbiamo tolto delle persone violente di sopra e delle rotture di P........ complimenti trieste uuuuuuuuuuuuuuuuuuu siete fortissimi!!!!!!!!!!!!!!! il risultato lo dici tutto... un consiglio giocate pallamano non quello che avete fatto sabato scorso. Niente altro

solo 23 errori di grammatica...

senti, stagione regolare dominata. avete perso, basta. Il campo ha detto così; forse ce la farete il prossimo anno, ma mi auguro di no visto il livello del pubblico. La pallamano è uno sport di contatto, si danno e si prendono, non è danza classica. In Italia ognuno pensa di essere allenatore-arbitro-moralista... Avete perso, basta. Così è la vita. Non piangere. E' uno sport. Si vince e si perde. Prima guarda il palamares di Trieste, poi quello di Ancona. Non credo che siamo noi i perdenti...

Ad maiora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'èra qualche marchigiana che urlava qualcosa guardate pure vostro pubblico che ci facevano delle provocazione senza senso. Per secondo guardate bene il video e la maniera che avete usato la violenza, non è nessuna invenzione di nessun marchigiano, con il video è più che sufficiente. Magari si la partita era pulita vi meritavate tutti i complimenti del mondo, senza dubbi ma non è stato cosi. Uno dei vostri ha lasciato per terra nostro campana con la bocca piena di sangue e cosa fa il arbitro? Due minuti? si questo non è rubare mi poi spiegare perchè uros è stato messo fuori per un semplice fallo? un rosso diretto. Ma siiiiiiiiii dobbiamo ricordarci che il presidente del trieste non è niente meno che il presidente della federazione dei arbitri, cosi spiega meglio la vostra vittoria. Siamo contentissimi siiiiiiiiii veramente i nostri ragazzi hanno giocato con l'anima e il cuore senza usare la violenza per vincere, loro sono i veri campioni che hanno saputo perdere con dignità e onestà. Poi il vostro giocatore che ha commesso questo fallo viene a dire che lo ha fatto per farsi rispettare ma io mi domando: una persona deve usare la violenza per fare rispettarsi? ma di che rispetto stiamo parlando? cosa esattamente si intende per rispetto? Ma trieste educati meglio i vostri ragazzi prima di parlare di dieci tifosi...

Il video su youtube lo dici tutto guardate un po ragazzi... e giudicate voi stessi si il trieste a giocato una onestà partita.. e si in realtà si meritavano questa vittoria. La unica cosa che poi ci lascia tranquilli è che al meno il anno prossimo non avremo i ladri con noi, ci abbiamo tolto delle persone violente di sopra e delle rotture di P........ complimenti trieste uuuuuuuuuuuuuuuuuuu siete fortissimi!!!!!!!!!!!!!!! il risultato lo dici tutto... un consiglio giocate pallamano non quello che avete fatto sabato scorso. Niente altro

a trieste gavemo vinto 17 scudetti e 6 coppa italia, e nisun ghe da consigli de pallamano a altri MA GNACHE DE TI , mona (samyra), no volemo consigli...come ga dito qualchedun LA' XE LA PORTA e vattene!!!! :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo x la stagion, in a1, 2009/2010 FORZA BRIXEN

per el mona samyra ghe ricordo che per 30 anni trieste e brixen gha fatto battaglie sportive in campo e quando finiva, perso o vinto, nissun rompeva o parlava cazzade.... torna a casa a leger la gazeta dello sport........ :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondimi una sola cosa: Perchè qui ad ancona in gara 2 il presidente del trieste era arrabbiatissimo con i arbitri che appunto sono stati più giusti che questi ultimi di gara 3? Perche abbiamo sentito che le davano la ciga ai arbitri in gara 2? Io non giudico tanto i giocatori eccetto quelli che hanno usato la violenza un po fuori del normale, ma si la società. Non siamo bambini è stata in maggior parte un scandalo dei parti dei arbitri e esiste un solo motivo. Società trieste. Io non sono niente altro che una tifosa che ha visto una squadra come l'ancona giocare una partita pulita e bellissima che ci aveva tutto per vincere e sappiamo bene chi ha vinto alla fine. Di fuori abbiamo visto i arbitri ladri e vergognosi che appunto hanno scelto i arbitri giusti per questa partita. Sappiamo bene che sono stati scelti della federazione dei arbitri e appunto ripeto che i presidente del trieste non è niente meno che il presidente dei arbitri. Io non giudico i giocatori in generali perche loro stanno gli per giocare ma l'intorno a loro che non è onesto. Come ti ho detto sono appena una tifosa che si ha svuotato tutta la rabbia in trieste ma una rabbia per vedere la ingiustizia sui nostri ragazzi. Una rabbia più che giustificata a vedere uno dei nostri per terra e il arbitro da due minuti, a vedere uno dei nostri migliore della difesa essere pure lui messo fuori di gioco per un semplice fallo, e ancora Uros il nostro straniero che a ricevuto un rosso diretto, e ancora per fine il allenatore guidoti che le parlava a la difesa ai suoi giocatori e pure lui un rosso. Mentre al trieste che hanno usato una violenza fuori senso manco un rosso? Io faccio si i complimenti ai giocatori veri a quelli che ci la mettono tutta per vincere come si deve. Si il treste aveva giocato pulito sia della società e dei giocatori io non starei qui a perdere tempo a scrivere ma non è stato cosi. Vedete il video e più che chiaro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondimi una sola cosa: Perchè qui ad ancona in gara 2 il presidente del trieste era arrabbiatissimo con i arbitri che appunto sono stati più giusti che questi ultimi di gara 3? Perche abbiamo sentito che le davano la ciga ai arbitri in gara 2? Io non giudico tanto i giocatori eccetto quelli che hanno usato la violenza un po fuori del normale, ma si la società. Non siamo bambini è stata in maggior parte un scandalo dei parti dei arbitri e esiste un solo motivo. Società trieste. Io non sono niente altro che una tifosa che ha visto una squadra come l'ancona giocare una partita pulita e bellissima che ci aveva tutto per vincere e sappiamo bene chi ha vinto alla fine. Di fuori abbiamo visto i arbitri ladri e vergognosi che appunto hanno scelto i arbitri giusti per questa partita. Sappiamo bene che sono stati scelti della federazione dei arbitri e appunto ripeto che i presidente del trieste non è niente meno che il presidente dei arbitri. Io non giudico i giocatori in generali perche loro stanno gli per giocare ma l'intorno a loro che non è onesto. Come ti ho detto sono appena una tifosa che si ha svuotato tutta la rabbia in trieste ma una rabbia per vedere la ingiustizia sui nostri ragazzi. Una rabbia più che giustificata a vedere uno dei nostri per terra e il arbitro da due minuti, a vedere uno dei nostri migliore della difesa essere pure lui messo fuori di gioco per un semplice fallo, e ancora Uros il nostro straniero che a ricevuto un rosso diretto, e ancora per fine il allenatore guidoti che le parlava a la difesa ai suoi giocatori e pure lui un rosso. Mentre al trieste che hanno usato una violenza fuori senso manco un rosso? Io faccio si i complimenti ai giocatori veri a quelli che ci la mettono tutta per vincere come si deve. Si il treste aveva giocato pulito sia della società e dei giocatori io non starei qui a perdere tempo a scrivere ma non è stato cosi. Vedete il video e più che chiaro. :rolleyes:

il prossimo anno vi batte il bressanone. sempre con l'aiuto degli arbitri, of course.

mi dispiace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ianescu ha detto con tutte le parole quando è uscito che lo ha fatto apposta quindi l'altura in questo caso non ci entra per niente. Lui ha detto che bisogna farsi rispettare. Allora questa non era la maniera, capisco benissimo che la pallamano è un sport che ci si da di fronte ma quando si vuole picchiare qualcuno facendolo apposta si vedi. E questo non solo lo abbiamo visto ma ci lo ha detto lui stesso, in quel momento non sapevo cosa le diceva a questa persona che ci sono parlati perche non volevo mettermi ma quando lo ho saputo non ci potevo credere. Ma è cosi, proprio cosi Ionescu non ha saputo fare una bella partita. Sulle vostre vittorie non ho niente contro al contrario sono contentissima che la pallamano sta diventando più forte e che ci sono delle squadre forte come la vostra. Perdere e vincere fa parte della vita di chi fa questo sport, io non ho giudicato tutte le vostre vittorie e manco questa, avete fatto una bellissima stagione pure voi. Quello che me fa sentire male e avere presenziato la partita di sabato, veramente non è stata bella da parte dei arbitri e di alcuni giocatori. Come ho detto e dico a tutti si la partita era stata pulita e serena in questo momento perdere o vincere non era lo importante. Per noi nostri ragazzi sono veramente di cuore, già campioni, sono arrivati alla fine e lottato fino alla fine. Hanno portato a casa la coppa italia ed questo già è una immensa gioia. :clapclap:

Modificato da samyra
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo anno sarà il prossimo caro, io sto parlando di questo ma ne anche di questa stagione quello che sto dicendo è della partita scorsa, non me interessa chi ha vinto e chi a perso ma è stata la partita in se brutta. Non me ne frega della vittoria ma si degli arbitri e della violenza che abbiamo presenziato. Poi per il prossimo anno si verrà cosa succede anche per voi vi aspetta un'altra stagione quindi meglio non prevedere molto il futuro, solo si già avete comprato qualche altro arbitro, ho forse lo fanno proprio gratis buuuuuuuuuuuuuuuu che ne so....

Link al commento
Condividi su altri siti

samyra non xe obbligatorio darghe aria alla bocca!!!! :down:

gara2 vinta da ancona grazie a montagner/spina!

informite meio su chi designa gli arbitri!! invece di scrivere bugie!!

pallamano no xe pallavolo!! e guarda la partida de ancona quante volte i tuoi gha messo le man in faccia ai nostri!

l'invidia xe una bruta malattia !!! e le bugie gha le gambe corte!!!!!!!! :cesso:

forza brixen

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tu lo dici hahahahaha me fai proprio ridere poi scrivi meglio l'italiano sembri un bambino

di 4 anni scrivendo. Da voi cosa si parla???

In una cosa sono d'accordo con te, la invidia è una brutta malattia senza dubbi ma per fortuna io non ho questa malattia. Perche te la hai?

Ho la impressione che della vostra parte si conosce meglio. Poi bugieeeeeeeee hahahaha la verità fa male vero?

io non ho detto in assoluto nessuna bugia... crede chi vuole crederlo.

bye

:fiuclap:

un'altra cosa gara 2 vinta dei nostri giocatori che ci la hanno messa tutta e grazie ai nostri portiere che hanno parato tutto o non ricordi bene la partita?

I due portieri alla grande mica abbiamo bisogno di arbitri generosi. Poi tutti i giocatori hanno giocato alla grande quindi fai il favore te di non dire bugie. Poi guarda carissimo i famosi per i arbitri a favori siete voi ma non solo qui in ancona ormai lo sanno tutti.... hahahahahhaa siete più famosi per questo carissimo mio... bye bye auguri per la prossima stagione... :clapclap: siete cosi braviiiiiiiii applausi ai arbitriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e a inescu vivaaaaaaaaaaaaa ma che razza di M...... hahahahhah

Modificato da samyra
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei partecipato volentieri alla discussione con samyra, ma essendo tesserato per la federazione pallamano, non posso farlo. Per quanto concerne gli altri sport, se ci sono discussioni del genere, non mi tiro indietro, quando si tratta di difendere l'immagine della nostra citta'. Ovviamente il prof. Giuseppe Lo Duca non e' il presidente degli arbitri, ma soltanto della sua squadra. Io vivo nell'ambiente della pallamano e mi e' sembrato doveroso fare questa precisazione. Per maggiori dettagli basta andare su www.figh.it. Altro non posso aggiungere.

Modificato da Radimiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che abbiamo gia' dato troppo spazio ai farneticanti (e sgrammaticati) interventi di SAMYRA. Oltre agli errori ortografici propone anche molte bugie e/o scorrettezze, ad esempio in un altro forum (handballcorner) afferma che in prima fila c'era una ragazzina di 15 anni tifosa dell' Ancona che e' stata insultata dai presenti. Ora io ero seduto su quella panchina e ricordo benissimo (ci sono ben pochi posti) chi era seduto e non c'era nessuna ragazzina bensi' il papa' di un giocatore mancino dell' Ancona che parlava al cellulare commentando in termini non molto "carini" l'andamento della partita.

Ragazzi questo e' un forum di Trieste e per Trieste, lasciate che SAMYRA si crogioli nella sua rabbia, spero si sia "inchinata" (ovviamente in senso metaforico) quando uscendo dal nostro palazzetto avra' visto tutta la mostra dei nostri scudetti (a partire dal 1976...). Abbiamo fatto la storia della pallamano e ne faremo anche il futuro

Chiudiamola con SAMYRA e discutiamo invece di come rafforzare e aiutare la squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×