Vai al contenuto

«Biglietto, prego»: urla e graffi ai controllori


Messaggi raccomandati

Dal Piccolo de oggi:

SULL’AUTOBUS DELLA LINEA 4 DIRETTO A OPICINA

«Biglietto, prego»: urla e graffi ai controllori

Prive del documento, due donne si sono scatenate: necessario l’arrivo dei carabinieri

di MADDALENA REBECCA

Da passeggere modello, apparentemente tranquille e innocue, a furie scatenate, decise a dare una lezione ai controllori che le avevano ”pizzicate” senza biglietto. È la trasformazione subìta da due donne di 48 e 25 anni, madre e figlia, denunciate per resistenza, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di indicare le proprie generalità al termine di una sorta di incontro di boxe ingaggiato a bordo di un bus della linea 4.

Il movimentato episodio, avvenuto a metà mattinata, si è verificato qualche giorno fa a Opicina. Mamma e figlia, residenti nella frazione carsica, stavano rientrando a casa con l’autobus che collega piazza Oberdan a Villa Carsia. Poco prima di giungere a destinazione sono state avvicinate da due assistenti alla clientela che, ignari di quanto sarebbe successo di lì a poco, hanno formulato la consueta richiesta: «Prego, favorite il biglietto». Biglietto che però le due signore non hanno potuto esibire dal momento che, prima di salire a bordo della vettura, non l’avevano acquistato.

Smascherate dai controllori, mamma e figlia a quel punto avrebbero dovuto fare buon viso a cattivo gioco e incassare la sanzione prevista per tutti i ”portoghesi”. Invece, spiazzando tanto i controllori quanto gli altri passeggeri, hanno reagito con una foga incontenibile. Nei confronti dei due assistenti sono così volate prima urla e parole grosse, poi minacce verbali, infine graffi e spinte che hanno costretto addirittura uno dei due dipendenti della Trieste Trasporti a ricorrere alle cure mediche per le escoriazioni riportate a una mano.

L’aggressione è andata in scena sotto lo sguardo incredulo dei tanti occupanti del bus e dell’autista stesso, costretto a interrompere la corsa e a dar mano forte ai colleghi per tentare di placare gli animi delle due donne. Compito rivelatosi invece impossibile, al punto da dover richiedere l’intervento dei carabinieri per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.

Solo all’arrivo dei militari del Radiomobile di Aurisina madre e figlia hanno accettato di scendere dall’autobus e metter fine alla sceneggiata, conclusa inevitabilmente, come detto, con una denuncia a piede libero.

Hanno fatto perdere le loro tracce prima dell’arrivo della Polizia municipale, invece, i ragazzini che domenica pomeriggio si sono resi protagonisti di un episodio ai danni di autista e dei passeggeri di un bus, questa volta della linea 36. Dopo una giornata trascorsa sotto il sole a Barcola, il gruppetto di buontemponi ha pensato bene di concludere il pomeriggio improvvisando una gara di gavettoni in viale Miramare, all’altezza del ristorante La Marinella. Peccato che il via al lancio di palloncini gonfi d’acqua sia scattato proprio nel momento in cui l’autobus apriva le porte per far scendere gli occupanti. Un fuori programma evidentemente non gradito né da questi ultimi né dai passanti che hanno poi richiesto l’intervento dei vigili, riuscendo così a far allontanare i giovanissimi.

Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, invece, per metter fine alla scampagnata organizzata sabato pomeriggio da un altro gruppo di ragazzi sui binari del tram di Opicina nei pressi di Conconello. Le richieste dell’autista, che si è trovato la strada sbarrata dalla presenza del gruppetto, da sole non sono bastate infatti a far allontanare i giovani che, con tanto di bonghi e strumenti musicali, pretendevano di rimanere proprio lungo il tracciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quela dei muleti coi gavetoni xe mitica, me fa tropo de rider a pensar a come i ga podudo pensarla..

i mati che blocava el tram no capiso cossa i ga in testa onestamente, mah. le altre due idem.

penso fossi reduci de qualche osmiza / sostanza stupefacente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi me fa sai divertir la scena de quei davanti al tram...anche se no xè normale far una roba del genere...xò me li vedo, djambè in brazo, chitare a tracolla che i va vanti imperteriti come che fosi el "caval de fero" quel sul posto sbagliado :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel dei gavetoni xe sta una bravada dai.. chi non ga fatto qualcosa de simile co iera giovine :D

l'episodio che inveze me lasa perplessa xe quel delle do tipe che agredisi el controlor.. ma digo.. se in torto chiaramente.. ste almeno zite e subi in silenzio.. inveze adiritura rivar alle man:S

e quel dei muli davanti al tram.. mah.. probabilmente iera fumadi :S

Link al commento
Condividi su altri siti

El fatto dele due donne sul'autobus xe quasi incredibile. Ma cossa le pensava de far? I muli che ga fato i gavetoni grandi o pici che i fussi iga fato una bravada che a noi magari ne fa sorider, no so i passeggeri del bus......Quei davanti al tram, per mi i ga volù far un scherzo andado forsi un poco oltre.

Certo che, ogi come ogi, la gente a ga a volte un strano modo de comportarse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×