Vai al contenuto

"Sono Hitler", 46enne importuna i bagnanti a Sistiana


Messaggi raccomandati

Questa poi... :D (da "Il Piccolo" odierno)

«Sono Hitler», e giù botte ai carabinieri

Un uomo fuori di senno ha creato lo scompiglio tra i bagnanti a Castelreggio

«Io sono Adolf Hitler e voi dovete portare rispetto e obbedire ai miei ordini». Sentendosi apostrofare in questo modo, i bagnanti stesi al sole l’altra mattina sulla spiaggia di Castelreggio devono aver pensato inizialmente ad uno scherzo. Quando però dalle semplici insistenze verbali il novello Fuhrer è passato alle minacce vere e proprie, assumendo atteggiamenti sempre più violenti e aggressivi, si sono resi conto che c’era ben poco da ridere.

A turbare il loro momento di relax nello stabilimento di Sistiana, è stato l’arrivo di un quarantaseienne residente a Duino Aurisina con seri problemi psichici. L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a camminare su e giù tra gli asciugamani e gli ombrelloni, importunando adulti e bambini con frasi insensate e farneticanti inni al nazismo. Regime che l’uomo sosteneva di conoscere bene perchè, per l’appunto, ne sarebbe stato l’ideatore.

Sulle prime qualche bagnante ha cercato di mettere fine al siparietto poco gradito invitando il quarantaseinne ad allontanarsi dalla spiaggia. Un invito che, però, non solo non ha sortito l’effetto desiderato, ma ha ottenuto addittura il risultato opposto: il malato psichico, infatti, ha dato ancor più in escandenze, tanto da convincere i presenti della necessità di rinunciare ai tentativi di mediazione e di richiedere subito l’intervento dei carabinieri della Stazione di Aurisina.

Contrariamente alle attese, però, nemmeno l’arrivo degli uomini in divisa è riuscito a placare l’animo del Fuhrer di casa nostra. Alla vista delle divise infatti l’uomo, che fino a quel momento si era limitato ad esternazioni verbali, è passato alle mani. A fare le spese di questo salto di qualità è stato uno dei militari intervenuti per riportare la calma sulla spiaggia: il duinese si è scagliato contro di lui come una furia, sferrandogli con violenza una sequenza di pugni all’altezza del collo.

In aiuto al carabiniere messo ko sono accorsi subito i colleghi della Stazione di Aurisina, ancora increduli di fronte alla brutalità gratuita di cui aveva dato prova l’aggressore. Bloccare e neutralizzare quest’ultimo, tra l’altro, non è stato per nulla facile: ci sono voluti parecchi minuti e l’azione sincronizzata di diversi uomini.

Solo al termine della scazzottata, avvenuta sotto lo sguardo impaurito di decine di bagnanti, il malato ha abbassato le difese, consentendo così ai carabinieri di portarlo in caserma. Lì sono state eseguite le verifiche del caso, che hanno permesso di accertare l’identità del quarantaseinne e prendere atto della gravità dei suoi problemi mentali. Problemi che hanno spinto i militari, dopo aver arrestato l’uomo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, a trasferirlo non al Coroneo, bensì all’unità psichiatrica dell’ospedale Maggiore dove si trova ancora in regime di arresti domiciliari.

Alla cure mediche ha dovuto ricorrere anche il militare aggredito sulla spiaggia: al Pronto soccorso dell’ospedale di Monfalcone, gli sono state medicate le lesioni al collo, giudicate guaribili in cinque giorni. (m.r.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Savemo tutti chi xe el prossimo de moda :D

Ma cussì tanta importanza, ghe de? O_o

Cio, Napoleon e Hitler ben o mal qualcossa i ga anca combinado, nela sua vita.

Chi-savemo-noi nianca sai. Per mi el sarà ricordado come una specie de scherzo post-mafioso, tra qualche anno (voio sperar).

No, al omo no rivo proprio a darghe tuta sta importanza.. anche e sopratuto perchè xe proprio quel che el vol, e no ghe dassi sodisfazion in nisun caso :D

In realtà pensavo a altri..

Modificato da arlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×