Vai al contenuto

Ufficiale: la Pallamano TS riparte dall'A1 | 18/7: Matej Nadoh rimane a Trieste, ufficializzato il ritorno di Modrusan


SandroWeb

Messaggi raccomandati

E' ufficiale: nella stagione 2009/10 la Pallamano TS ripartirà dalla serie A1 e non dalla A2.

Ancona infatti prende il posto in Elite di Trieste e ne "libera" uno in serie A1.

Per come si stavano per mettere le cose, questo è più che un successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo" odierno:

Trieste ricomincia dalla A1

Lo Duca: persa l’Elite, almeno ripartiamo da un torneo competitivo

di LORENZO GATTO

TRIESTE «Dopo la delusione per la forzata rinuncia all’Elite, finalmente una buona notizia. Ancona ha deciso di prendere il nostro posto nella massima serie e questo ci riapre le porte della serie A1. Non è quello che speravamo ma, se non altro, avremo la possibilità di ripartire da un campionato che consideriamo qualificato e competitivo». Giuseppe Lo Duca, presidente della Pallamano Trieste, tira un sospiro di sollievo dopo l’ufficializzazione del ripescaggio di Ancona in Elite. L’incubo del ritorno in A2 a due anni di distanza dalla prima, drammatica, autoretrocessione stava diventando sempre più concreto ma per fortuna, proprio in extremis, è arrivata la notizia tanto attesa.

PROGRAMMI. Grazie all’intervento del Comune e al generoso supporto dei tifosi che in pochi giorni hanno versato nelle casse della società una cifra vicina ai diecimila euro, Trieste ha il budget sufficiente per affrontare un campionato difficile come la A1. Un torneo competitivo grazie alla presenza di avversarie ricche di storia e tradizione come Merano e Bressanone che garantiranno un livello tecnico e agonistico più che accettabile. Non si faranno, in ogni caso, follie proprio partendo dalla considerazione che un’eventuale promozione potrebbe riproporre nella prossima estate le problematiche appena vissute. Ecco dunque che la società e il tecnico Fredi Radojkovic, di comune accordo, hanno già deciso che il primo obiettivo stagionale sarà la valorizzazione del vivaio e il lancio in prima squadra dei giovani che sotto la guida di Giorgio Oveglia e Claudio Schina sono arrivati terzi nel campionato under 18 e hanno vinto il titolo nella categoria under 16. Tra i senior, detto della conferma di Lo Duca, Visintin, Carpanese, Sardoc e Leone e della necessità di verificare la disponibilità dei vari Nadoh, Modrusan, Jan Radojkovic e Zaro ci si prepara a salutare Tin Tokic

TIFOSI. «La risposta della città alla sottoscrizione che abbiamo lanciato ci ha davvero colpito. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e in particolar modo il centro di coordinamento dei Triestina Club che ci ha dato una grande mano. Purtroppo questa mobilitazione non è bastata a raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati. Speravamo nell’Elite, non abbiamo raccolto il budget sufficiente. Impiegheremo la somma che abbiamo raccolto per sviluppare e dare nuovo vigore al settore giovanile in ogni caso, visto che la sottoscrizione popolare era stata lanciata per giocare in Elite, se qualche tifoso volesse essere rimborsato siamo disponibili a restituire quanto ci è stato dato». Giuseppe Lo Duca puntualizza il punto di vista della società dopo la conferma dell’iscrizione al prossimo campionato di A1. Se qualche tifoso che ha contribuito alla causa della pallamano Trieste volesse chiedere un rimborso può contattare la società tramite l’indirizzo mail (pallamanotrieste@virgilio.it) oppure chiamare il ds Giorgio Oveglia al numero 331 6017669.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matej Nadoh rimane alla Pallamano Trieste: ottima notizia! :foracolcul: (da "Il Piccolo" odierno)

Il progetto biancorosso decolla: anche Nadoh ha deciso di rimanere

TRIESTE Matej Nadoh rimane alla Pallamano Trieste. Per il terzo anno consecutivo, dunque, il terzino sloveno sarà il punto di riferimento della formazione allenata da Fredi Radojkovic, terminale offensivo di un gruppo che sull’esperienza e sul talento del suo goleador principe sarà chiamata a costruire i suoi successi.

Conferma fondamentale per una squadra che punterà sulla forza d’urto dei suoi giovani e che sottolinea ancora una volta il forte legame creatosi tra la società e i suoi giocatori. Ragazzi che si sono ormai identificati con le scelte difficili che sta portando avanti il presidente Lo Duca e che, pur di restare a Trieste, hanno accettato una riduzione dell’ingaggio rispetto alla passata stagione. Squadra praticamente fatta, dunque, anche grazie alla definizione dell’accordo con il portiere Diego Modrusan che resterà in città per terminare i suoi studi universitari e, dunque, avrà la possibilità di difendere i pali della porta biancorossa. Un innesto fondamentale dopo l’addio alla pallamano dato da Ivan Mestriner.

Da sistemare, adesso, rimane solo la casellina relativa al ruolo di terzino sinistro, quello che Tin Tokic lascerà vuota con la sua partenza. Ancora da definire la destinazione che prenderà il giovane talento della Nazionale (probabilmente lo vedremo giocare all’estero) mentre per quanto riguarda la sua sostituzione, il tecnico Radojkovic sta pensando a una soluzione interna con lo spostamento dal ruolo di ala a quello di terzino di Marco Visintin. Una scommessa che darebbe a Radojkovic la possibilità di contare su un settebello di partenza competitivo ai massimi livelli. Sfumato in extremis, invece, l’arrivo di Alessandro Dallago, ala-terzino mancino del 1986 proveniente da Mezzocorona. Tra il giocatore e la società c’era già un accordo di massima saltato poi con la mancata iscrizione all’Elite di Trieste.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×