Vai al contenuto

Tin Tokic se ne va in Spagna


roma1960

Messaggi raccomandati

TIN giogherà ad Arrate in prima lega Spagnola....dove el troverà el Barcellona e i campioni d'Europa del Ciudad Real ...bravo Tin ...seguiremo anche questo campionato che i disi xe Super!!!! :bandieraalabarda:

roma te gha ragion de noi vien fora boni giogadori e speremo che non i porti via altri giovini....

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde muli, se Tin vol diventar un protagonista della pallamano internazionale no podeva certo restar un altro anno in A1. Saria stado completamente diverso se gavessimo fatto l'Elite, ma cussì iera anche giusto lassarlo andar: che poi magari un giorno el tornerà sicuro da ste parti, ne son certo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da "Il Piccolo" odierno, intervista a Tin:

LA RINUNCIA ALL’ELITE INDEBOLISCE LA SQUADRA

Tokic lascia Trieste: «Tornerò tra due anni»

L’azzurro non se l’è sentita di rifiutare l’offerta del club spagnolo dell’Arrate

TRIESTE L’arrivederci a Trieste l’ha già dato. Venerdì scorso Tin Tokic ha salutato società e compagni di squadra con un brindisi che ha voluto essere il suo modo per ringraziare tutti coloro che nei dieci anni di permanenza in città gli sono stati vicini. L’ennesima rinuncia all’Elite e le insistenti proposte arrivategli dalla prima lega spagnola alla fine lo hanno convinto a fare le valigie e a tentare una esperienza all’estero che può diventare il trampolino di lancio della sua carriera.

«Per un 23enne come me - racconta Tokic - la scelta di andare a giocare all’estero rappresenta davvero un grande cambiamento che porta con se aspetti positivi e negativi. Sono arrivato a Trieste a 14 anni e ormai considero questa città casa mia: decidere di andarmene, dunque, non è stato facile. Lascio tanti amici e una società speciale nella quale sono cresciuto sia come giocatore sia come persona. Per questo voglio dire grazie al professor Lo Duca, agli allenatori che ho avuto nel corso degli ultimi dieci anni e a tutti i compagni di squadra con cui ho giocato. Se avessimo potuto onorare la promozione e giocare in Elite sarei rimasto, così penso sia stato giusto prendere un’altra strada».

E così Tokic ha accettato l’offerta dell’Arrate, club di discrete tradizioni che lo scorso anno ha ben figurato in un campionato difficile e competitivo come quello spagnolo. Una scelta di vita che lo porterà a diventare un professionista della pallamano costringendolo, almeno temporaneamente, a congelare gli studi e interrompere la sua rincorsa alla laurea in Ingegneria.

«E’ stata una decisione sofferta - continua Tin - ma necessaria. Voglio cercare di vivere fino in fondo questa esperienza e dare tutto per riuscire a ritagliarmi un posto in un campionato difficile come quello spagnolo». Nel quale Tokic dovrà lottare per ritagliarsi un suo spazio. «Ho parlato con il mio nuovo allenatore - conferma Tin - il quale mi ha detto che, almeno inizialmente, intende utilizzarmi principalmente in difesa. Starà a me, con il lavoro sul campo, guadagnare la fiducia e dimostrare di meritarmi minuti anche in attacco».

Un’ultima battuta su Trieste e sul futuro. «Non pensavo che dopo la promozione conquistata la società sarebbe stata costretta a rinunciare ancora una volta all’Elite. Mi è dispiaciuto perché ci siamo sentiti privati di qualcosa di importante. A quel punto ho cominciato a valutare le tante offerte arrivate dall’Italia e quella giunta dalla Spagna e ho scelto di andare all’estero. Il mio cuore, però, resta a Trieste una città che, voglio ribadirlo, rimane casa mia. Giocherò per due anni all’estero poi valuterò cosa fare. Certo che se tra due stagioni Trieste dovesse tornare in Elite prenderei seriamente in considerazione la possibilità di tornare».

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
x non dimenticar el nostro :bandieraalabarda: TIN ...pesante sconfitta in casa dell'Arrate:

ARRATE-CIUDAD REAL 24 -37 e un golletto del tokic!!

Ricordemo xò che el Ciudad Real xè Campion d'Europa!!!!!!!!!1 :cossaaa?:

ciò l'altro anno go visto la finale de champions del ciudad real contro i tedeschi e fa impression !! un squadron sbregamutande :aaaaaatttillla:

che esperienza x el mulo tin!!!!!!!!!! :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
solito aggiornamento spagnolo del mulo tin che xe andado via, in spagna!

ARRATE - ADEMAR LEON 22 - 26 e tre goals del tin tin!!

p.s.: cosa de verzer un post anche x i risultati de fredi ?se tutti va via non xe più posto nel forum :merodolodalrider:

:rotfl:

Se i comincia ad andar via tutti faremo un topic cumulativo, no resta altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×